Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   JQ Products - The Car - Montaggio (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/90347-jq-products-car-montaggio.html)

Bodomobile 22-04-11 06:21 PM

JQ Products - The Car - Montaggio
 
Ciao a tutti.

Mi è appena arrivata la JQ Products - The Car e siccome ho visto che qui nel forum non va per la maggiore, ho pensato di fare cosa gradita postando qualche foto del montaggio.
Vi avviso che sarà un montaggio lungo, non ho fretta, per quest'anno ho già la Losi ancora semi-nuova, quindi penso che la monterò con estrema calma.

la confezione
http://img135.imageshack.us/img135/3990/sam0001.jpg

un dettaglio (leggete con attenzione)
http://img848.imageshack.us/img848/5204/sam0002.jpg

contenuto
http://img695.imageshack.us/img695/4249/sam0003gj.jpg

Rispetto a Losi purtroppo non ci sono le gomme (anche se fanno cagare sono cmq 30 euro ...), gli adesivi sono pochini e così di primo sguardo non mi sembra di vedere gli olii. Il manuale e la scatola sono fatti bene, con grafica e foto molto accattivanti !!! Su ogni pagina del manuale ci sono delle frasine stupide tipo: "Remember to insert the brakedisck" "Take a short break from the stressful building experience" "Go to page 12 where you forgot to insert the brakesicks" "If the car doesn't look like picture, try again"

Con calma metterò altre foto, se qualcuno ce l'ha e mi può dare qualche consiglio per il montaggio li accetto volentieri. So che c'è la guida di JQ sul sito ufficiale, però mastico poco l'inglese, cmq ci proverò :brig:

Ciao a tutti

GTi16 22-04-11 06:31 PM

Oltre alla mbx6 l'unica macchina che mi attira, anche se io la farei brushless.
Dicono che è molto delicata e che viene assemblata dalla Himoto, famosa marca entry level. Confermi?
Te lo chiedo perché presumo che tu ti sia informato bene prima di prenderla :)

Bodomobile 22-04-11 06:41 PM

Si anche se l'ho presa al volo causa offerta irripetibile, l'ho seguita molto e cm al solito le voci sono sempre molto diverse. Chi dice di non aver mai rotto nulla, chi invece ha già avuto molti problemi. Ti posso dire che ci sono stati dei problemi con le plastiche che con temperature basse intorno allo zero pare si rompessero con una cerca facilità (sopratt quelle delle barre antirollio e serbatoio) ma una volta bollite il problema è scomparso.

per la himoto penso che questa news sia abbastanza chiara :brig:

NeoBuggy.net - JQ Products Himoto Split - Headline News - News

GTi16 22-04-11 07:36 PM

Bene bene, questa è una buona notizia.
Non si sa mai...... :brig:
Parliamo dei ricambi, su che prezzi siamo in confronto alle altre marche?

Bodomobile 22-04-11 08:00 PM

Guarda per ora la JQ non è molto diffusa, io ho trovato un negozio a milano (io sono di monza) che li vende, per cose urgenti andrò lì, altrimenti cerco sempre su internet delle offerte.

A vedere così mi sembra in linea con i prezzi della Losi, forse qualcosina in più, ma nulla di eccessivamente caro.

dark 22-04-11 08:02 PM

unico consiglio che posso darti, controlla nel montaggio di mettere corretti i semiassi anteriori e posteriori in quanto sono differenti di lunghezza tra destra e sinistra avendo la cassa decentrata.

metti a bollire le plastiche bracetti e supporti serbatoio.

Bodomobile 22-04-11 08:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 875291)
unico consiglio che posso darti, controlla nel montaggio di mettere corretti i semiassi anteriori e posteriori in quanto sono differenti di lunghezza tra destra e sinistra avendo la cassa decentrata.

metti a bollire le plastiche bracetti e supporti serbatoio.

azzz la cosa dei semiassi non la sapevo !!! grazie :bowdown:

le plastiche invece si come già scritto prima :Ok:

ma per quanto tempo vanno bollite ???

Son of kyosho 22-04-11 08:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da Bodomobile (Messaggio 875293)
ma per quanto tempo vanno bollite ???

Da quando bolle punta 15 minuti :brig: attento che non arrivi benedetta parodi a riprenderti :rovatfl: :tongues:
E' una macchina sicuramente interessante ... peccato però non sia per niente diffusa, io non la ho ancora vista :lookahsisi5ih:

Bodomobile 22-04-11 08:16 PM

ok 15 minuti e attenzione alla parodi :brig:

eh anche io l'ho presa un pò alla cieca ... l'ho seguita con attenzione e ho letto un pò di commenti on line tutti positivi, putroppo non l'ho mai vista dal vivo fino ad oggi :rovatfl:

alla fine mi interessava avere almeno un negozio vicino casa, poi la losi ce l'ho da 2 anni e volevo cambiare un pò :ahsisi:

sirio76 22-04-11 09:17 PM

Non ricordo dove, ma mi sembra di aver letto di bollirle per 60 minuti le plastiche. Io l'ho vista dal vivo, andava molto bene guidata da un pilota ufficiale, bisognerebbe vedere nelle mie mani...per quanto riguarda la robustezza invece ne ho sentite di tutti i colori(anche con le plastiche bollite).

franky88 22-04-11 09:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 875325)
Non ricordo dove, ma mi sembra di aver letto di bollirle per 60 minuti le plastiche. Io l'ho vista dal vivo, andava molto bene guidata da un pilota ufficiale, bisognerebbe vedere nelle mie mani...per quanto riguarda la robustezza invece ne ho sentite di tutti i colori(anche con le plastiche bollite).


Si vede che le avevano tirate su scotte! :asd: :asd: :asd:

GTi16 22-04-11 09:35 PM

eh bhè insomma..i ricambi losi non sono del tutto economici :icon_smile_drop:

sirio76 22-04-11 09:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da GTi16 (Messaggio 875336)
eh bhè insomma..i ricambi losi non sono del tutto economici :icon_smile_drop:

Vai a comprare i ricambi di kyosho o xray , poi mi dici se i losi non sono economici;) se uno pensa solo ai ricambi gli unici economici sono quelli durango, ma poi spendi qualcosa in più con il kit e pareggi la spesa.

GTi16 22-04-11 10:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 875355)
Vai a comprare i ricambi di kyosho o xray , poi mi dici se i losi non sono economici;) se uno pensa solo ai ricambi gli unici economici sono quelli durango, ma poi spendi qualcosa in più con il kit e pareggi la spesa.

Già hai ragione, non pensavo ai ricambi xray. E pensare che ce l'avevo fino a qualche mese fa :rovatfl:

sirio76 22-04-11 10:28 PM

Avere ricambi e optional a buon prezzo è un bel vantaggio, figurati che sulla mia kyosho non ho mai osato comprare un set di molle(15/16€ la coppia), quelle durango le pago 4/5€ la coppia e finalmente mi sono sbizzarrito...le ho prese tutte! :rovatfl:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14 AM.