Vecchio 23-04-11, 08:26 AM   #16
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Avere ricambi e optional a buon prezzo è un bel vantaggio, figurati che sulla mia kyosho non ho mai osato comprare un set di molle(15/16€ la coppia), quelle durango le pago 4/5€ la coppia e finalmente mi sono sbizzarrito...le ho prese tutte!
Si infatti me lo dicevi qualche giorno fa in un altro post

Bodo cosa dicono della JQ? semplice da settare,complicata,una via di mezzo...
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Vecchio 23-04-11, 12:23 PM   #17
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Bodo cosa dicono della JQ? semplice da settare,complicata,una via di mezzo...
eh purtroppo non conosco nessuno che ce l'abbia ... quindi non ho mai avuto modo di parlare a 4 occhi.

leggendo su altri forum pare che già con il set up di scatola sia una bomba ... però si sa, ogni scarrafone è bello a mamma sua...

Intanto oggi ho portato the car da mio padre (il meccanico ) e l'ha approvata subito. Ottimi materiali e rifiniture con un buon uso dell'alluminio per un peso più ridotto. Ripeto per ora a occhio rispetto alla mia Losi 8 1.0 (unico metro di paragone che ho) è tutta un'altra macchina.
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Vecchio 23-04-11, 04:12 PM   #18
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eh purtroppo non conosco nessuno che ce l'abbia ... quindi non ho mai avuto modo di parlare a 4 occhi.

leggendo su altri forum pare che già con il set up di scatola sia una bomba ... però si sa, ogni scarrafone è bello a mamma sua...

Intanto oggi ho portato the car da mio padre (il meccanico ) e l'ha approvata subito. Ottimi materiali e rifiniture con un buon uso dell'alluminio per un peso più ridotto. Ripeto per ora a occhio rispetto alla mia Losi 8 1.0 (unico metro di paragone che ho) è tutta un'altra macchina.
Scusami puoi chiarire, migliore o peggiore, perchè io ho la jq e vorrei prendere la losi, anche se ci sono pareri discordanti circa la serie 2.0 e EU, a sentire l'americana è più performante, tu cosa ne pensi.
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Vecchio 23-04-11, 04:24 PM   #19
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E beh si spera migliore...se fosse peggiore di una losi8 1 progettata anni e anni fa sarebbe preoccupante... Vuoi un consiglio? Non cambiare macchina, allena i pollici
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Vecchio 23-04-11, 04:51 PM   #20
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Scusami puoi chiarire, migliore o peggiore, perchè io ho la jq e vorrei prendere la losi, anche se ci sono pareri discordanti circa la serie 2.0 e EU, a sentire l'americana è più performante, tu cosa ne pensi.
la Losi 2.0 oramai e' super collaudata , come la 2.0EU , certo macchine non per tutti e proprio per questo maledettamente veloci se sapute portare.
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Vecchio 23-04-11, 05:28 PM   #21
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E beh si spera migliore...se fosse peggiore di una losi8 1 progettata anni e anni fa sarebbe preoccupante... Vuoi un consiglio? Non cambiare macchina, allena i pollici
Eh bhè come non quotarti sirio

Cmq mi fa piacere che si parte bene con i materiali
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Vecchio 23-04-11, 09:41 PM   #22
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Eh bhè come non quotarti sirio

Cmq mi fa piacere che si parte bene con i materiali
Bhe a dire il vero è proprio li che la jq è carente...le plastiche a detta dei proprietari sono mediocri(poi c'è pure chi non rompe braccetti alla prima uscita, ma moltissimi se ne lamentano), e molte finiture tipo quelle dello stelo ammortizzatore e altre a quanto pare lasciano molto a desiderare... Anche l'anodizzazione del telaio non è un gran che, ho visto jq in vendita dopo un paio di uscite ma sembrava che avessero mesi. Come prestazioni in mano ad un buon pilota può essere una ottima macchina, ma di sicuro non fa ne più ne meno di tutte le altre top. C'è tanta gente che va girando da un modello all'altro e non si capisce bene cosa cerchi... secondo me uno deve prendere un buon kit e svilupparlo per mesi e mesi, e solo quando si raggiunge il limite del mezzo bisogna cercare qualcosa di nuovo...invece vedo che molti cambiano macchine ogni due tre mesi(fino a livelli patologici ) nella speranza di trovare il kit miracoloso...boh...ognuno butta i soldi come crede
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Vecchio 24-04-11, 11:21 AM   #23
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Bhe a dire il vero è proprio li che la jq è carente...le plastiche a detta dei proprietari sono mediocri(poi c'è pure chi non rompe braccetti alla prima uscita, ma moltissimi se ne lamentano), e molte finiture tipo quelle dello stelo ammortizzatore e altre a quanto pare lasciano molto a desiderare... Anche l'anodizzazione del telaio non è un gran che, ho visto jq in vendita dopo un paio di uscite ma sembrava che avessero mesi. Come prestazioni in mano ad un buon pilota può essere una ottima macchina, ma di sicuro non fa ne più ne meno di tutte le altre top. C'è tanta gente che va girando da un modello all'altro e non si capisce bene cosa cerchi... secondo me uno deve prendere un buon kit e svilupparlo per mesi e mesi, e solo quando si raggiunge il limite del mezzo bisogna cercare qualcosa di nuovo...invece vedo che molti cambiano macchine ogni due tre mesi(fino a livelli patologici ) nella speranza di trovare il kit miracoloso...boh...ognuno butta i soldi come crede
Ti quoto al 100% per la questione del modello ideale, che si auto monta bene da solo, che si auto setta e che da gas da solo quando mancano i pollici.........
Io posso essere soddisfatto da ciò che ho se sono in grado di settarlo in base alle mie capacità di guida (o stile per quelli bravi) e alla pista..... se setto la macchina per un fondo tipo biliardo (liscio) e con tanto grip, ovvio che se poi mi trovo nel fango, o pista secca e dura con buche l'assetto deve essere stravolto, e mica solo di clip molle, ma olio ammortizzatori, oli differenziali etc etc, GOMME!!!
Per la JQ possiamo pensare che la prima serie possa avere anche dei difetti?? Capita a molti costruttori e anche nomi famosi, Kyosho (lunghezza omocinetici) ad esempio, non può succedere a JQ? L'importante è che magari dopo 3/6 mesi dalla vendita ci sia l'aggiornamento e magari a chi ha comprato il modello sia fornito, non dico aggratiss, ma a prezzo politico, diciamo al 50% del listino.....e inoltre che fra un'anno esista ancora il marchio!! non come nome ma come distribuzione e vendita ricambi!
Dai speriamo che la cosa prenda piede, almeno se matura bene l'anno prossimo magari faccio una follia.....ah per i prezzi: a quanto sta ora la JQ? Chi distribuisce in Italia?
saluti,
Andrea
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LRP S8BX Team Edition; Powered by Sirio 2008 LE .21, ported by "MaGu" performance, Exhaust 9901 and pipe 41021 by Nova.
Hong Nor Ultra; Powered by SH .25, ported by MaGu. Alwais RoGa Fuel components!!
"Amo l'odore di miscela al mattino...."
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Vecchio 24-04-11, 11:45 AM   #24
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davidee93 inizia ad ingranare.
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Ti quoto al 100% per la questione del modello ideale, che si auto monta bene da solo, che si auto setta e che da gas da solo quando mancano i pollici.........
Io posso essere soddisfatto da ciò che ho se sono in grado di settarlo in base alle mie capacità di guida (o stile per quelli bravi) e alla pista..... se setto la macchina per un fondo tipo biliardo (liscio) e con tanto grip, ovvio che se poi mi trovo nel fango, o pista secca e dura con buche l'assetto deve essere stravolto, e mica solo di clip molle, ma olio ammortizzatori, oli differenziali etc etc, GOMME!!!
Per la JQ possiamo pensare che la prima serie possa avere anche dei difetti?? Capita a molti costruttori e anche nomi famosi, Kyosho (lunghezza omocinetici) ad esempio, non può succedere a JQ? L'importante è che magari dopo 3/6 mesi dalla vendita ci sia l'aggiornamento e magari a chi ha comprato il modello sia fornito, non dico aggratiss, ma a prezzo politico, diciamo al 50% del listino.....e inoltre che fra un'anno esista ancora il marchio!! non come nome ma come distribuzione e vendita ricambi!
Dai speriamo che la cosa prenda piede, almeno se matura bene l'anno prossimo magari faccio una follia.....ah per i prezzi: a quanto sta ora la JQ? Chi distribuisce in Italia?
saluti,
Andrea
Modellismo HS,il prezzo migliore che ho trovato in Italia

Modellismo HS - Tutto sul Modellismo Dinamico - JQ PRODUCTS JQB377

inoltre a tutti i ricambi
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Auto:Mugen MBX6
Motore:Picco Boost 5tr 2012 / OS XRB
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Vecchio 24-04-11, 01:54 PM   #25
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i ricambi si trovano in giro abbastanza facilmente..
il prezzo teorico imposto è di 519 euro.., però alcuni come nel link sopra la danno apoco meno..
il distributore è Robitronic..
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HB D812
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Vecchio 24-04-11, 04:01 PM   #26
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la Losi 2.0 oramai e' super collaudata , come la 2.0EU , certo macchine non per tutti e proprio per questo maledettamente veloci se sapute portare.
penso che il senso sia che se corri, in cassetta ti ci metti l avantreno della 2.0 e stop. i piloton fanno cosi.

pista con zero grip monti la 2 magari, in piste dove punti la EU

da quanto ho capito io che non sono un losista ma mi piace la macchina, cambia solo che la EU ha molti optional in ergal, e le C dieverse.

2 c in plastica e 2 barilotti nn costano granche alla fine...

che dici cbagl, ho detto bene?

per la jq... è appena uscita ha qualche pecca come TUTTE....ma migliorera sicuramente.
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6Mik Tyres
Sanwa M17

Ultima modifica di amon; 24-04-11 a 04:04 PM
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Vecchio 25-04-11, 09:21 AM   #27
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Si e no, secondo me dipende molto da cosa devi farci.
Se uno ama cambiare,variare, provare non vedo perché non possa farlo.
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Vecchio 25-04-11, 09:38 AM   #28
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Secondo me se cambi macchina ogni due mesi, per forza di cose il mezzo non lo conoscerai mai bene e a fondo, e quasi di sicuro le potenzialità rimarranno inesplorate. Nel cambiamento in se non c'è nulla di male, il guaio è che spessissimo vedo in giro gente alla ricerca spasmodica del modello perfetto che invece non troverà mai.
Se per questo c'è anche gente che si compra buggy, motori ed elettronica da mille e passa euro solo per montare i kit per poi rivenderli senza averli provati...non so...secondo me per quello c'è il modellismo statico...un buggy nasce per stare in pista e sopratutto nasce per la competizione....se ci vuoi competere il mezzo lo devi conoscere come le tue tasche e per conoscerlo a fondo va da se che devi macinarci parecchi km

Ultima modifica di sirio76; 25-04-11 a 09:44 AM
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Vecchio 25-04-11, 09:53 AM   #29
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Secondo me se cambi macchina ogni due mesi, per forza di cose il mezzo non lo conoscerai mai bene e a fondo, e quasi di sicuro le potenzialità rimarranno inesplorate. Nel cambiamento in se non c'è nulla di male, il guaio è che spessissimo vedo in giro gente alla ricerca spasmodica del modello perfetto che invece non troverà mai.
Se per questo c'è anche gente che si compra buggy, motori ed elettronica da mille e passa euro solo per montare i kit per poi rivenderli senza averli provati...non so...secondo me per quello c'è il modellismo statico...un buggy nasce per stare in pista e sopratutto nasce per la competizione....se ci vuoi competere il mezzo lo devi conoscere come le tue tasche e per conoscerlo a fondo va da se che devi macinarci parecchi km
Ahhh si, ovvio Sirio
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Vecchio 25-04-11, 10:17 AM   #30
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Ripeto io posso fare solo un paragono con la losi 1, che ce l'ho da più di 2 anni oramai. Parlando di losi 1 posso dire che siamo trovati molto bene, ma (a ns. giudizio sia chiaro eh) ha 2 grossi difetti: le plastiche e i cuscinetti. le plastiche (differenziali sopratt) si deformano subito, tutti gli attacchi delle viti sotto al telaio dopo 2 litri iniziano a spannarsi e le viti girano a vuoto. Altra cosa i cuscinetti, anche li poco resistenti, necessitano di grande attenzione, poi essendo in pollici sei obbligato a comprarli losi e costano un badalucco.
Va detto che in 2 anni non abbiamo mai rotto una plastica losi, tranne una volta un braccetto (perchè abbiamo tentato una modifica mal riuscita) e l'attacco dell'alettone un paio di volte x i colpi. botte ne ho prese tante dato che è stato il mio primo modello, ma rotture secche mai. peccato che vanno cambiate ogni 5 litri xchè oramai hanno dei giochi da paura.

Per JQ, così di prima vista, plastiche e cuscinetti sembrano fatte meglio. Poi magari sono troppo dure e alla prima uscita spacco tutto, ve lo potrò dire solo quando la metto giù.

Adesso vado a fare la grigliata

Saluti
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