Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-04-11, 05:10 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 12
MkKoY è un newbie...
predefinito Consiglio Acquisto per Neofita

Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Roberto alias MkKoY ed ho 27 anni.
Colgo l'occasione per salutare la community, e spero possiate aiutare un "noob" qualunque alla ricerca di consigli.

Comincio col dire che appunto, in questo campo sono un vero e proprio neofita, ho letto e visto qualcosa in giro per internet, riguardo la possibile macchina da prendere. I modelli sono tantissimi, le marche pure, insomma non so cosa prendere e cosa no.

Vorrei che qualcuno, gentilmente, mi descrivesse in breve, le differenze che ci sono, a quanto ho capito io, tra le varie "categorie" che se non erro dovrebbero essere: buggy trugghy, e l'altra non me la ricordo.

Escluderei a priori macchine elettriche, soffermandomi su quelle a scoppio, che so benissimo essere piu "complicate" da gestire, ma piu belle e performanti. Non voglio una macchina ON-ROAD, non ho intenzione di fare gare, ne qualsiasi altra cosa. La mia intenzione è quella di prendere una macchina che vada bene per campi sterrati, tufo, breccia, etc etc.

Io avevo intravisto questi due modelli:
HPI Trophy Truggy 4.6 RC Car by HPI Racing Europe
HPI Savage 3.5 RTR RC Car by HPI Racing Europe

che sono quelli che piu mi piacciono esteticamente, e che a livello economico sono piu' abbordabili. Che ne pensate?
Alcuni mi hanno sconsigliato la marca, dicendomi che i pezzi si trovanoa malapena, e che costano un botto. Voi che dite?

MI consigliate qualche altra marca? o Modello?

Vi ringrazio delle eventuali risposte.
Roberto, MkKoY
MkKoY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-11, 05:26 PM   #2
Utente
 
L'avatar di CrazyRace
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: Pistoia
Messaggi: 103
CrazyRace è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MkKoY Visualizza il messaggio
Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Roberto alias MkKoY ed ho 27 anni.
Colgo l'occasione per salutare la community, e spero possiate aiutare un "noob" qualunque alla ricerca di consigli.

Comincio col dire che appunto, in questo campo sono un vero e proprio neofita, ho letto e visto qualcosa in giro per internet, riguardo la possibile macchina da prendere. I modelli sono tantissimi, le marche pure, insomma non so cosa prendere e cosa no.

Vorrei che qualcuno, gentilmente, mi descrivesse in breve, le differenze che ci sono, a quanto ho capito io, tra le varie "categorie" che se non erro dovrebbero essere: buggy trugghy, e l'altra non me la ricordo.

Escluderei a priori macchine elettriche, soffermandomi su quelle a scoppio, che so benissimo essere piu "complicate" da gestire, ma piu belle e performanti. Non voglio una macchina ON-ROAD, non ho intenzione di fare gare, ne qualsiasi altra cosa. La mia intenzione è quella di prendere una macchina che vada bene per campi sterrati, tufo, breccia, etc etc.

Io avevo intravisto questi due modelli:
HPI Trophy Truggy 4.6 RC Car by HPI Racing Europe
HPI Savage 3.5 RTR RC Car by HPI Racing Europe

che sono quelli che piu mi piacciono esteticamente, e che a livello economico sono piu' abbordabili. Che ne pensate?
Alcuni mi hanno sconsigliato la marca, dicendomi che i pezzi si trovanoa malapena, e che costano un botto. Voi che dite?

MI consigliate qualche altra marca? o Modello?

Vi ringrazio delle eventuali risposte.
Roberto, MkKoY
ciao Mkkoy...purtroppo se sei orientato su un truggy o monster non posso darti una grande mano visto che sono un possessore di Buggy! se vuoi un consiglio su una Buggy Rtr,ovvero Ready To Run,visto che il tuo budget di spesa è quello dei due modelli che hai fatto vedere, ti potrei consigliare la mia prima buggy...Lrp S8bx,al livello di rtr è davvero una tra le migliori (almeno per me)

pregi: davvero indistruttibile,facilissima da guidare,e facile per la manutenzione!

difetti: purtroppo dalle mie parti trovare i pezzi di ricambio era diventata un odissea (anche se per fortuna ne ho avuto poco bisgono visto la sua resistenza) dove stai tu non saprei, però su internet trovi davvero tutto!
chiaramente aspetta i consigli dei piu esperti che non tarderanno ad arrivare,io ho detto la mia!
__________________
Losi 8ight 2.0 RR
Sirio Kanay Evo4
Sanwa Exzes Plus
Ace Ds 1015
CrazyRace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-11, 05:53 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MkKoY Visualizza il messaggio
Escluderei a priori macchine elettriche, soffermandomi su quelle a scoppio, che so benissimo essere piu "complicate" da gestire, ma piu belle e performanti.
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-11, 06:24 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 12
MkKoY è un newbie...
predefinito

grazie per la risposta.
sarei orientato verso me trugghy o i monster, perchè i posti dove potrei andare sono adatti a questi tipi di macchine.

Aspetto cmq, altri consigli. Grazie per l'interessamento
MkKoY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-11, 06:27 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 12
MkKoY è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio

consiglio utilissimo, grazie.
MkKoY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-11, 06:35 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MkKoY Visualizza il messaggio
consiglio utilissimo, grazie.
Ma smettila con questo sarcasmo, dici di essere un completo neofita ma le spari grosse e visto che non sai di quello che parli forse sarebbe meglio non azzardare.
Ma non lo dico per me sia ben chiaro, lo dico per gli altri neofiti che leggono il forum e che posso inconsapevolmente prendere le tue parole per verità
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-11, 07:00 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Devo dire che se ti piace fare brum brum con il gas, le elettriche non fanno per te, ma se parliamo di prestazioni non c'è neanche da paragonarle allo scoppio. Le elettriche hanno una valanga di coppia istantanea, sono più veloci e più facili da guidare per la maggior parte di noi. Oltretutto metti un neofita a carburare un motore a scoppio e metti la stessa persona con una elettrica, il risultato? Con lo scoppio ti aspettano pomeriggi di incaxxature e rogne a non finire se non hai qualcuno che ti aiuta, con l'elettrico prendi e giri.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-11, 07:01 PM   #8
Utente
 
L'avatar di Nicolò rossi
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: new york
Messaggi: 906
Nicolò rossi diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

primo: le macchinine elettriche hanno un' accellerazione pazzesca, vanno più forti, ma fanno solo zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!!!
secondo: se la macchinina la vuoi usare solo in piazzali, campi, nn in pista, ti conviene comprare un moster
__________________
w la losiiiiiiii
modellisti toscani, iscrivetevi qui
http://www.modellismo.net/forum/grou...-off-road.html
Nicolò rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-11, 07:06 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 12
MkKoY è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Ma smettila con questo sarcasmo, dici di essere un completo neofita ma le spari grosse e visto che non sai di quello che parli forse sarebbe meglio non azzardare.
Ma non lo dico per me sia ben chiaro, lo dico per gli altri neofiti che leggono il forum e che posso inconsapevolmente prendere le tue parole per verità

sarcasmo apparte, potevi scrivere direttamente che sbagliavo a dire quello che ho detto, senza stare li a sghignazzare come una papera. L'ho detto e lo ripeto, sono un neofita... ma non saranno certo commenti come il precedente ad aiutare quelli come me. Detto questo hai risposto, se cosi si puo' dire, non dicendomi assolutamente nulla; anzi hai sparato una contraddizione MADORNALE. Siamo in un forum, non tutti sono dei "guru" come te, se hai intenzione di aiutare, di la tua come fanno tutti, dando dei consigli, e non sbeffeggiando le persone.

Tanti saluti, idiota!
MkKoY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-11, 07:08 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 12
MkKoY è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nicolò rossi Visualizza il messaggio
primo: le macchinine elettriche hanno un' accellerazione pazzesca, vanno più forti, ma fanno solo zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!!!
secondo: se la macchinina la vuoi usare solo in piazzali, campi, nn in pista, ti conviene comprare un moster

grazie per la risposta, intanto.
Va bene, mi correggo allora: vorrei prendere o un monster oppure una trugghy. Cosa mi consigli?
MkKoY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-11, 07:10 PM   #11
Utente
 
L'avatar di Nicolò rossi
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: new york
Messaggi: 906
Nicolò rossi diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MkKoY Visualizza il messaggio
grazie per la risposta, intanto.
Va bene, mi correggo allora: vorrei prendere o un monster oppure una trugghy. Cosa mi consigli?
come moster un mta4 s50, con motore 8.0 cc
come truggy potresti prendere il losi 8 2.0t che è il migliore rtr sul mercato...............
__________________
w la losiiiiiiii
modellisti toscani, iscrivetevi qui
http://www.modellismo.net/forum/grou...-off-road.html
Nicolò rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-11, 07:11 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 12
MkKoY è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nicolò rossi Visualizza il messaggio
come moster un mta4 s50, con motore 8.0 cc
come truggy potresti prendere il losi 8 2.0t che è il migliore rtr sul mercato...............

ottimo, e delle due che ho postato, cosa mi dici? come mai non le hai proprio menzionate?
MkKoY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-11, 07:34 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MkKoY Visualizza il messaggio
sarcasmo apparte, potevi scrivere direttamente che sbagliavo a dire quello che ho detto, senza stare li a sghignazzare come una papera. L'ho detto e lo ripeto, sono un neofita... ma non saranno certo commenti come il precedente ad aiutare quelli come me. Detto questo hai risposto, se cosi si puo' dire, non dicendomi assolutamente nulla; anzi hai sparato una contraddizione MADORNALE. Siamo in un forum, non tutti sono dei "guru" come te, se hai intenzione di aiutare, di la tua come fanno tutti, dando dei consigli, e non sbeffeggiando le persone.

Tanti saluti, idiota!
Eeee che parolone, le pensi tutte da solo o ti aiutano?
Io non sono un guru come dici te, ti prendevo solo un po in giro in maniera simpatica per quello che avevi scritto. Mi fa ridere che un neofita spari frasi che possono rimanere in testa a gente che sta cercando informazioni come te, io lavoro tutto il giorno e figurati se ho voglia di incxxxxrmi per ste cose.
Fai te.
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-11, 07:48 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 12
MkKoY è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Eeee che parolone, le pensi tutte da solo o ti aiutano?
Io non sono un guru come dici te, ti prendevo solo un po in giro in maniera simpatica per quello che avevi scritto. Mi fa ridere che un neofita spari frasi che possono rimanere in testa a gente che sta cercando informazioni come te, io lavoro tutto il giorno e figurati se ho voglia di incxxxxrmi per ste cose.
Fai te.
lasciamo perdere, non ho voglia di continuare questa conversazione.
"Grazie" per aver "riso simpaticamente di me".
MkKoY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-11, 07:55 PM   #15
Utente
 
L'avatar di Nicolò rossi
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: new york
Messaggi: 906
Nicolò rossi diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

abbassiamo i toni
cmq le hpi trophi son buone, sono sempre rtr, ma per iniziare vanno bene
però devi tener conto all' utilizzo ce ne vuoi fare
__________________
w la losiiiiiiii
modellisti toscani, iscrivetevi qui
http://www.modellismo.net/forum/grou...-off-road.html
Nicolò rossi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio Acquisto per Neofita MkKoY Automodelli a scoppio 1 22-04-11 01:47 PM
Consiglio acquisto Neofita dello Scoppio luca_1983 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 29 26-01-11 12:34 PM
consiglio acquisto neofita coolasice Automodelli elettrici 19 23-11-10 07:35 PM
Consiglio acquisto auto da usare su asfalto - neofita Falcon-89 Automodelli elettrici 26 12-11-10 02:32 PM
Consiglio per acquisto barca r/c (Neofita) Francesco84 Barche radiocomandate 1 11-06-10 08:40 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play