12-04-11, 07:19 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 15
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nanda racing
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12-04-11, 07:56 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: empoli
Messaggi: 1,743
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ciao e benvenuto
allora non conosco molto la nanda nrb3 ma credo sia una copia della mugen mbx5 se non sbaglio.
se il motore è bloccato i motivi possono essere vari:
1) il motore è nuovo e incona, risolvi sbloccandolo facendo girare il volano col cacciavite.
2) il motore è bloccato perchè non è stato messo after run etc..
smonta il motore e dai una bella pulita mettendo a mollo le varie parti nel petrolio bianco
ti consiglio di visitare inoltre la sezione FaQ e la sezione trucchi e guide, troverai un sacco di materiale utile.
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auto : Crono Rs9motori : Novarossi N21BC-5 \ ARROW GTR .21
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12-04-11, 08:18 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: milano sedriano
Messaggi: 954
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Prova mettendo qualche goccia di after run dal foro candela o dal carburatore comunque per me è inutile aprire un motore solo perche non parte.. meno si apre meglio è
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USATE LA FUNZIONE ''CERCA'' PRIMA DI APRIRE NUOVE DISCUSSIONI
Modelli: nanda nrb-3R hot bodies ve8
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12-04-11, 08:30 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: empoli
Messaggi: 1,743
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Quote:
Originariamente inviata da ghidtrx
Prova mettendo qualche goccia di after run dal foro candela o dal carburatore comunque per me è inutile aprire un motore solo perche non parte.. meno si apre meglio è
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ed invece è meglio aprire eccome, soprattuto visto che ha acquistato un auto usata e non sa in che stato è il motore, pùo anche non partire perchè grippato! ( spero per te di no)
apri e controlla tutto secondo me
trovi nella sezione trucch e guide come smontare un motore e tutte le indicazioni se sei alla prima volta
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12-04-11, 08:46 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Anche io lo aprirei , e darei una controllata generale ma senza allarmismi inutili , trovo normale che un motore fermo da tanto tempo possa avere lo strappino duro .
Due strade , o provi con qualche goccia di olio after run e vedi se hai un netto meglioramento e vai avanti o altrimenti smonti.
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12-04-11, 10:05 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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Non potete dire "vai ed apri" ad uno che non sa nemmeno cosa, dove e soprattuto COME aprire. La mossa del gundam è sempre in agguato e i pistoni non si riparano con l'attak.
Trova prima una guida video, fatti una mezza cultura PRIMA che per fare danni POI c'è sempre tempo.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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12-04-11, 10:10 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: empoli
Messaggi: 1,743
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
Non potete dire "vai ed apri" ad uno che non sa nemmeno cosa, dove e soprattuto COME aprire. La mossa del gundam è sempre in agguato e i pistoni non si riparano con l'attak.
Trova prima una guida video, fatti una mezza cultura PRIMA che per fare danni POI c'è sempre tempo.
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ahahah la mossa del gundam, quant'è brutta
comunque ripeto, il buon angelo ha fatto una guida nella sezione trucchi e guide, corredata di video con spiegazione!
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12-04-11, 10:13 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2009
residenza: benevento e prov./Modena
Messaggi: 1,358
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
Non potete dire "vai ed apri" ad uno che non sa nemmeno cosa, dove e soprattuto COME aprire. La mossa del gundam è sempre in agguato e i pistoni non si riparano con l'attak.
Trova prima una guida video, fatti una mezza cultura PRIMA che per fare danni POI c'è sempre tempo.
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Come...................io con l attak ci riparo tutto, pure i cuscinetti e pare vadano meglio di prima.................
Il gundam ringrazia per essere nominato di tanto in tanto.........
Per aprire il motore non è per niente difficile,......... basta che bussi e ti apre
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12-04-11, 10:26 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 15
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nanda racing
Ok grazie x le risposte penso di avere capito come procedere spero solamente che lo strappino non sia bloccato per via del motore grippato
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12-04-11, 10:31 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: empoli
Messaggi: 1,743
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Quote:
Originariamente inviata da Mauri!
Ok grazie x le risposte penso di avere capito come procedere spero solamente che lo strappino non sia bloccato per via del motore grippato
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al 99% vedrai che non lo è, ma con l'usato è bene sempre informarsi sempre al massimo e farsi tempestare di foto, soprattutto in ambito di motori, che son molto delicati
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12-04-11, 10:35 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 15
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nanda racing
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13-04-11, 12:06 AM
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#12
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
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13-04-11, 05:34 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 15
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nanda racing
la macchina e' partita era solo tutta inchiodata l'accensione!!adesso mi e' sorto un altro problema come nn fargli fare i vuoti insomma la carburazione mi si spegne sempre e fa i vuoti uso una miscela al 25% va bene??grazie a tutti
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13-04-11, 05:39 PM
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#14
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da Mauri!
la macchina e' partita era solo tutta inchiodata l'accensione!!adesso mi e' sorto un altro problema come nn fargli fare i vuoti insomma la carburazione mi si spegne sempre e fa i vuoti uso una miscela al 25% va bene??grazie a tutti
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ora devi giocare un po con gli spilli del max e dei medi....... dipende di che "vuoti" si tratta..........
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13-04-11, 08:42 PM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2011
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nanda racing
Prima di spegnersi fa il vuoto poi quando va fa fumo e ese la miscela dalla marmitta poi magari x un po va bene,poi tutto di colpo si spegne
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