02-04-11, 06:36 PM
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#1
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Utente
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Gomme anteriori finite in 2 litri!? (Hyper 9)
Allora dopo una giornata in pista e neanche 2 litri diu miscela ho praticamente finito le gomme che montavo all'anteriore, sono praticamente liscie.
La cosa che mi preoccupa è che dipenda dal setup anche se la mia hyper 9 andava che era un piacere.
Elenco al volo il setup:
ammo sdraiati al 2 foro
diff: 3000-3000-2000 (avanti e al centro ho gli spyder)
Antisquat 2
convergenza 1,5 gradi
molle bianche
olio 35 anteriori 30 dietro
Ora non mi sembra ci sia qualcosa di strano.
Ultima cosa la più importante le gomme erano le action della pmt in mescola 20 (sarebbe una media).
Come è possibile che siano finite cosi in fretta rispetto a quelle posteriori che avraano ancora un paio di litri da fare?
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HYPER 9 GL PICCO P3-R EVO
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02-04-11, 07:35 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
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2 litri?
a seconda della pista ti durano anche 30 min le gomme
a occhio hai le altezze incasinate.
cmq come faccia ad andare con 1,5 di conv, anzi, non si puo nemmeno mettere 1,5 di convergenza, sicuro di aver scritto bene?
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Sanwa M17
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02-04-11, 07:37 PM
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#3
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Utente Senior
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gomme decenti (quindi parliamo di mescole e disegni funzionali in base a temperature e tracciato) se sei uno che a forte a farle durare tre quarti d'ora puoi già dir grazie al cielo..
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Grandamodel RC Team HB D812 PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
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02-04-11, 07:55 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
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sarà che io sono una schiappa ma a me un treno di bow tie mescola media dopo un litro sembra quasi nuovo e direi per fortuna con quello che costano
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...tutti abbiamo un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare...
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02-04-11, 07:59 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
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e 10
DIPENDE DALLA PISTA.
le gomme da umido, a em durano 2 stagioni, finche non rompo un cerchio o mi si scollano.
perche NON si consumano mai.
se giri in alcune piste un treno lo fumi dopo poche batterie.
dipende.
se c è èpoklvere, se è battuto, dalla temperatura che la gomma sviluppa al contatto col suolo.
se si consumano solo davanti, di solito è sbilanciata l auto, ma se gira bene va benissimo.
2 litri sono TANTO... sono 2 finali di un mondiale....
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02-04-11, 08:47 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Feb 2011
residenza: Roma
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Allora, intanto grazie per le risposte.
Intendevo divergenza 1,5 gradi all'anteriore.
Amon per le altezze se ho più consumo sull' anteriore vuol dire che è troppo basso?
Comunque la pista era quasi cementizia .
Con il caldo è diventata durissima, si sta gommando in traiettoria.
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HYPER 9 GL PICCO P3-R EVO
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02-04-11, 10:46 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
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Quote:
Originariamente inviata da Lupin88
Allora, intanto grazie per le risposte.
Intendevo divergenza 1,5 gradi all'anteriore.
Amon per le altezze se ho più consumo sull' anteriore vuol dire che è troppo basso?
Comunque la pista era quasi cementizia .
Con il caldo è diventata durissima, si sta gommando in traiettoria.
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allora ssei fortunato che dura 2 litri.
domani chiedo, a me consumava le gomme ant quando ero sbilanciato di oli o molle, ma da come scrivi non sembri incasinato.
io la faccio circa pari sia ant che post, ma se scarichi qualche setup prendi le altezze di davide della 2.0, ora ho la star che usa altezze leggermente diverse.
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03-04-11, 03:13 AM
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#8
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Utente
Registrato dal: Feb 2011
residenza: Roma
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Secondo me l'auto tende troppo ad alzarsi sull' anteriore in accelerazione e fa slittare le ruote che si mangiano sul terreno.
Potrei aumentare l' antisquat?
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HYPER 9 GL PICCO P3-R EVO
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03-04-11, 01:27 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
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Quote:
Originariamente inviata da Lupin88
Secondo me l'auto tende troppo ad alzarsi sull' anteriore in accelerazione e fa slittare le ruote che si mangiano sul terreno.
Potrei aumentare l' antisquat?
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Molto più semplice usa i grani di finecorsa ....... sono fondamentali ma mai nessuno li regola
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03-04-11, 02:08 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Feb 2011
residenza: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Molto più semplice usa i grani di finecorsa ....... sono fondamentali ma mai nessuno li regola
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Mi hai pratricamente tolto le parole di bocca
Provo a togliere escursione sull'anteriore in modo da impedirgli di alzarsi in accelerazione.
Adesso sto con 50 mm anteriore e 55 posteriore, provo a diminuire solo sull'anteriore o anche dietro?
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HYPER 9 GL PICCO P3-R EVO
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03-04-11, 02:31 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
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Quote:
Originariamente inviata da Lupin88
Mi hai pratricamente tolto le parole di bocca
Provo a togliere escursione sull'anteriore in modo da impedirgli di alzarsi in accelerazione.
Adesso sto con 50 mm anteriore e 55 posteriore, provo a diminuire solo sull'anteriore o anche dietro?
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Se si alza davanti in accelerazione diminuisci l'escurione anteriore ... avvita i grani del down-stop
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07-04-11, 02:39 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Feb 2011
residenza: Roma
Messaggi: 135
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Mi hanno sugerito "dall' alto" di indurire il centrale e portarlo a 5.000
Quindi provare con 3.000-5.000-2.000, io pero prima di indurire il centrale vorrei agire su altezze e antisquat.
Per i grani invece mi ha consigliato di dare meno finecorsa possibile....
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HYPER 9 GL PICCO P3-R EVO
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07-04-11, 05:52 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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io la macchina la regolo per aumentarne le prestazioni
se va a stecca e mi consuma male le gomme, sinceramente non me ne frega niente
la hyper9 con diff normali va a stecca con 5 5 2
con gli spyder 3 3 2(3 satelliti)
raramente ho visto mettere il centrale piu alto.
sulla star invece è piu frequente mi pare
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07-04-11, 06:08 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Feb 2011
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Quote:
Originariamente inviata da amon
io la macchina la regolo per aumentarne le prestazioni
se va a stecca e mi consuma male le gomme, sinceramente non me ne frega niente
la hyper9 con diff normali va a stecca con 5 5 2
con gli spyder 3 3 2(3 satelliti)
raramente ho visto mettere il centrale piu alto.
sulla star invece è piu frequente mi pare
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Effettivamente con gli ultimi aggiustamenti che ho fatto va benissimo.
Il mio dubbio era che magari sbagliavo qualcosa nel setup, ma nel caso fosse non l' ho notato in pista.
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07-04-11, 06:36 PM
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#15
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Utente Senior
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Hyperisti vi ricordate mica che oli aveva la Hyper 9e (o 9) di scatola?
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