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Vecchio 29-03-11, 05:00 PM   #1
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paganoracingkart ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito ammortizzatori big bore

Salve ragazzi, mi spiegate cosa sono gli ammortizzatori big bore e che differenza ci sono tra quelli normali???? scusate se forse faccio una domanda stupida ma purtroppo ne su interent e ne col tasto cerca ho trovato qualcosa ciao a presto
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Vecchio 29-03-11, 05:25 PM   #2
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L'avatar di coladj
 
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coladj è un newbie...
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Ciao, sotto trovi due immagini, quelli rosa sono big bore, quelli blu sono ammortizzatori normali, sostanzialmente la differenza è il diametro e la lunghezza del corpo dell'ammortizzatore.

i big bore sono più larghi e più corti, di conseguenza l'olio all'interno, a parità di densità, lavora diversamente rispetto aglli ammortizzatori normali.
Anche perchè il piattello ha una superficie maggiore e poi bisogna vedere quanti fori ci sono...

in realtà non è detto che vadano meglio gli uni rispetto agli altri, anche se ultimamente vanno di moda i big bore... dipende dal tracciato che devi affrontare...
Icone allegate
ammortizzatori big bore-hb_d8_big_bore_s_4adeb8e1d7dea.jpg   ammortizzatori big bore-bh-9osq-mk-kgrhqiokk-esmbzon1pblky-p-2f-_35.jpg9OsQ!mk~$(KGrHqIOKk!EsmBZoN1pBLKy,P,2f!~~_35.jpg
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Ultima modifica di coladj; 29-03-11 a 05:27 PM Motivo: ho dimenticato le foto
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Vecchio 29-03-11, 05:30 PM   #3
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L'avatar di stek
 
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i bigbore sono ammortizzatori più grossi cioè di diametro più largo! dovrebbero essere più performanti nei salti ma meno performanti nelle buche! adesso pochi nelle macchine in kit usano quelli normali da quello che ho visto io solo la bergonzoni r1! a mio parere migliori dei big bore in certi casi! poi aspetta risposte da più esperti!
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Vecchio 29-03-11, 05:38 PM   #4
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L'avatar di Son of kyosho
 
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I bog bore sono ammortizzatori di maggiore diametro rispetto a quelli tradizionali.
Quasi tutti i modelli di ultima generazione li montano. Avendo una maggiore quantità di olio all'interno sono più costanti null'uso.
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Vecchio 29-03-11, 05:39 PM   #5
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L'avatar di coladj
 
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ci sono ammortizzatori "normali" ma con corpo in acciao (non in alluminio o peggio in plastica...) che sono mooooolto meglio di tanti big bore... solo che per averte la qualità bisogna spendere un bel pò....

chiaramente questa poi è una finezza, per la maggior parte di noi che facciamo le gare del salame vanno benissimo gli ammortizzatori forniti con il KIT.
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Vecchio 29-03-11, 07:04 PM   #6
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L'avatar di gsracing97
 
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ma che big bore!!! usa questi che vai sicuro!
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Vecchio 30-03-11, 02:31 AM   #7
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Che ammortizzatori sono quelli?
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Vecchio 30-03-11, 05:08 PM   #8
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sono quelli di una moto, ovviamente riadattabili per buggy! , poi vedi come va nei salti!
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Vecchio 30-03-11, 05:22 PM   #9
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scheggia25 inizia ad ingranare.
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sono quelli di una moto, ovviamente riadattabili per buggy! , poi vedi come va nei salti!
si o sai come li pieghii
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Vecchio 30-03-11, 06:02 PM   #10
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io ho appena preso questi per la mia cen...le misure sono: 2cm di spessore (sia davanti sia dietro) e di altezza 10cm davanti e 13cm dietro (da vite a vite...), i fori sui pompanti invece sono 6. secondo voi sono bigbore o no?
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...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
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Vecchio 31-03-11, 01:49 PM   #11
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io ho appena preso questi per la mia cen...le misure sono: 2cm di spessore (sia davanti sia dietro) e di altezza 10cm davanti e 13cm dietro (da vite a vite...), i fori sui pompanti invece sono 6. secondo voi sono bigbore o no?
non mi sembrano proprio bigbore...
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Vecchio 01-04-11, 03:48 PM   #12
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paganoracingkart ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Già che mi trovo vorrei capire un altra cosa all'interno degli ammortizzatori ci sono quei dischi con i fori che si attaccano allo stelo, vorrei capire che differenza si ha sulla macchina inserendo un disco con minor fori e uno con maggior numero ?????
paganoracingkart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-11, 12:34 PM   #13
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Già che mi trovo vorrei capire un altra cosa all'interno degli ammortizzatori ci sono quei dischi con i fori che si attaccano allo stelo, vorrei capire che differenza si ha sulla macchina inserendo un disco con minor fori e uno con maggior numero ?????
si chiamano piatteli non dischi...
prova ad immagine cosa potrebbe cambiare...ipotizziamo 6 fori...
uno ha i fori con diametro da 1.3...
l'altro ha li ha da 1.5...cosa potrebbe cambiare?
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-11, 01:49 PM   #14
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si chiamano piatteli non dischi...
prova ad immagine cosa potrebbe cambiare...ipotizziamo 6 fori...
uno ha i fori con diametro da 1.3...
l'altro ha li ha da 1.5...cosa potrebbe cambiare?
l'unica cosa più ovvia e che dovvrebbero diventare più morbidi visto cha passa più in fretta lìolio giusto????
ma se quindi è così perchè allora oltre queste c'è la durezza delle molle e degli oli che si può variare????
paganoracingkart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-11, 02:42 PM   #15
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l'unica cosa più ovvia e che dovvrebbero diventare più morbidi visto cha passa più in fretta lìolio giusto????
ma se quindi è così perchè allora oltre queste c'è la durezza delle molle e degli oli che si può variare????
sì, giusto
ci sono le molle più dure, gli oli più duri e i piattelli diversi per fare il setup perfetto
poi le molle influiscono come gli oli sulla risalita
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w la losiiiiiiii
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http://www.modellismo.net/forum/grou...-off-road.html
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