Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Acquisto prima RTR 1:8 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/89605-acquisto-prima-rtr-1-8-a.html)

ToNyM 29-03-11 04:54 PM

Acquisto prima RTR 1:8
 
Salve a tutti,
come al solito sono ancora più indeciso di prima nel comprare una Carson Specter. Infatti girando su eBay ho trovato una Seben, che (almeno esteticamente) è più carina...
I modelli sono questi, vi prego di aiutarmi!!:cools:
CARSON SPECTER TWO 2 SPORT VERBRENNER BUGGY A- RTR SET su eBay.it Autos, RC-Modellbau, Modellbau

1:8 Buggy a scoppio 4,33ccm 2,4GHZ Failsafe BV3BK12 RTR su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Bisogna anche tenere conto che la seben mi costerà complessivamente circa €240, mentre la specter circa €230 (non ho contato la benzina).

Lo so che non mi conviene comprare RTR "da 4 soldi", ma purtroppo di soldi ne ho solo 4, quindi cerco di attenermi a quella fascia di prezzo. Sempre per questo motivo, evitate di consigliarmi RTR più costose, difficilmente le prenderò in considerazione.

cralbe 29-03-11 05:05 PM

l'unico consigli che ti posso dare è metti da parte i tuoi 4 soldi e appena saranno diventati 8 prenditi un kit usato che sicuramente ti darà meno rogne che un rtr

pedrofra42 29-03-11 05:17 PM

ciao ho appena comprato una rtr...anchio all inizio ho puntato per quelle patacche e anchio avevo un budget ridottissimo(infatti ho speso 210€)ma sono riuscito a portarmi a casa qualcosa di decente(team magic m8jr con picco p3b by sm e frizione vario fioroni - Mercatino Modellismo.net)

quindi ti consiglio di guardare molto i forum di modellismo o ebay annunci...lì trovi sicuramente più roba che ebay :winker::winker::winker:

pedrofra42 29-03-11 05:19 PM

ah un altra cosa quella seben è veramente una pataccha....
punta più su inferno 7.5 ne trovi un sacco e sono decenti....:winker::winker:

coladj 29-03-11 05:19 PM

Altro voto a favore del KIT usato, fidati, se vuoi risparmiare evita le RTR :winker:

Dr.HouseMD 29-03-11 06:52 PM

LASCIA STARE LE SEBENNNNN....ALLONTANATI SUBITO DA QUEL SITO...:tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh:

ToNyM 29-03-11 07:28 PM

Come mi è stato consigliato, ho fatto un giro un eBay annunci e ho trovato questo: Buggy 1/8 team magic scambio con auto o... - Pescara (13645858) -
Che ne dite??

C'è anche questo: http://annunci.ebay.it/annunci/colle...y-1-8/13381065 ma costa poco, quindi le condizioni non credo siano così eccelse

Poi: http://annunci.ebay.it/annunci/collezionismo/torino-annunci-torino/automodello-buggy-scala-
1-8/12527141

Anche: http://annunci.ebay.it/annunci/compa...nzoni/12481165

ToNyM 29-03-11 07:56 PM

Anche se resto fermamente convinto su un modello nuovo, questo:
CARSON BIG SPECTER 2 V28 2,4Ghz VERBRENNER BUGGY RTR !! su eBay.it Autos, RC-Modellbau, Modellbau
è più veloce della specter e (a quanto ho capito :D) ha anche la retromarcia.

Nicolò rossi 29-03-11 08:11 PM

scusa, ma quelle macchine sono dei catorci
l' usato se è messo in buone condizioni consideralo
io mi son comperato la losi
450€ erano per cassetta d' avviameno, macchina nuova ( ha girato 2 pieni, 20 minuti), motore nuovo e servi da 100€ l' uno
la macchina è perfetta e per la radio ho speso sui 90€
fai te. io nn mi son pentito di questa scelta!!!:cools:

ToNyM 29-03-11 08:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da Nicolò rossi (Messaggio 866146)
scusa, ma quelle macchine sono dei catorci
l' usato se è messo in buone condizioni consideralo
io mi son comperato la losi
450€ erano per cassetta d' avviameno, macchina nuova ( ha girato 2 pieni, 20 minuti), motore nuovo e servi da 100€ l' uno
la macchina è perfetta e per la radio ho speso sui 90€
fai te. io nn mi son pentito di questa scelta!!!:cools:

Si vabbè capisco che non ti sei pentito, ma comunque io non POSSO spendere 500 e passa euro per una passione che non sono sicuro di avere... capiscimi, poi qui non ho nè piste nè tantomeno conosco qualcuno che mi aiuti, quindi credo proprio di prendere la carson per vedere come me la cavo (anche con rodaggio, settaggi e tutto il resto, che è proprio il bello del modellismo!!). Poi se mi piace davvero sono pronto a spenderci di più:cools:

Nicolò rossi 29-03-11 09:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da ToNyM (Messaggio 866165)
Si vabbè capisco che non ti sei pentito, ma comunque io non POSSO spendere 500 e passa euro per una passione che non sono sicuro di avere... capiscimi, poi qui non ho nè piste nè tantomeno conosco qualcuno che mi aiuti, quindi credo proprio di prendere la carson per vedere come me la cavo (anche con rodaggio, settaggi e tutto il resto, che è proprio il bello del modellismo!!). Poi se mi piace davvero sono pronto a spenderci di più:cools:

chi più spende meno spende!!!
io avevo una rc 1:10 e ho speso quanto la losi , la metà in pezzi di ricambio
un kit poi lo puoi rivendere una rtr così non vale nulla:dead:

Nicolò rossi 29-03-11 09:20 PM

valida opsione
 
questa potrebbe essere una valida opsione:lookahsisi5ih:http://www.modellismo.net/mercatino/...uct/8002/cat/8

ToNyM 29-03-11 09:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da Nicolò rossi (Messaggio 866201)
questa potrebbe essere una valida opsione:lookahsisi5ih:chrono rs 07gr - Mercatino Modellismo.net

Ma dai è senza elettronica e non ho visto nemmeno il motore... Ripeto di essere alle prime armi... eddai collaborate!!:hmm:

angelokanay 29-03-11 09:26 PM

ti piace la specter? prendila,comincia a prenderci la mano e poi vedi se ti piace.
hai tempo a spender 2000 euro :tongues:

gabri500 29-03-11 09:26 PM

ti conviene assssolutamente prenderla usata...la carson non è un gran che, ma la seben fa proprio pena...secondo me anche una rtr se di buona fattura può andare bene, ma cerca di evitare quelle con motore originale, che spesso è la cosa peggiore in tutte le rtr...

coladj 30-03-11 03:27 AM

Quote:

Originariamente inviata da Nicolò rossi (Messaggio 866146)
scusa, ma quelle macchine sono dei catorci
l' usato se è messo in buone condizioni consideralo
io mi son comperato la losi
450€ erano per cassetta d' avviameno, macchina nuova ( ha girato 2 pieni, 20 minuti), motore nuovo e servi da 100€ l' uno
la macchina è perfetta e per la radio ho speso sui 90€
fai te. io nn mi son pentito di questa scelta!!!:cools:

Con 450€ hai preso tutta quella roba??? Che servi?

Ryk88 30-03-11 08:34 AM

Se proprio ti devi prendere una rtr io ti consiglio questa è ottima. Io ne presi una 3 anni fa ed ancora la uso uniche rotture ovviamente lo strappino e una c con relativo barilotto.

http://www.mondorc.it/negozio.html?p...category_id=15

Gennarino 30-03-11 11:08 AM

Vai su un buon usato senza motore perchè il motore lo scegli tu quale metterci a te la scelta :tongues:

Ginseng 30-03-11 11:35 AM

Ciao Tony, tu dici che dalle tue parti non ci sono piste... questo significa che non andrai mai in pista?
Te lo chiedo perchè se vuoi prendere la macchina solo per "montarla e smontarla" e per girare in un piazzale/parcheggio allora credo che qualsiasi macchina vada bene... non devi affrontare lo stress della pista e se ti schianti contro un muretto la macchina la distruggi, ma questo penso che succeda anche a quelle più costose... se tutto va bene dovrai cambiare il motore e le gomme quando finiranno.

Ricorda che ti parlo anche io da inesperto, non ho ancora comprato la mia prima macchinetta^_^

Ti invito però a riflettere su questo: anche io credo che la fase di rodaggio e manutenzione sia divertente, però se come tu dici non hai nessuno con cui correre o che ti aiuti allora credo che andare in pista ogni tanto sia fondamentale... sia per poter chiedere consigli e vedere cosa fanno gli altri "dal vivo" sia per trovare qualcuno che condivide questa passione con te... credo che alla fine stanchi girare da solo in un piazzale.

Se decidi di andare anche in pista, ti do un consiglio: anche io come te ero orientato sulle rtr, ovvio sono comode perchè hai tutto e subito con una spesa minima e come te non ho un budget molto elevato con cui partire...
In questi giorni mi sono letto e guardato una quantità impressionante di siti, forum, recensioni ecc ecc... e sono anche stato di persona in 3 negozi della mia zona; tutti dicono la stessa cosa...
Ho quindi deciso di acquistare un KIT di montaggio e credo che ci metterò un po' ad acquistare tutti i pezzi necessari per poterla accendere perchè come ti ho detto anche io non ho molti soldi, però guarda il lato positivo: la macchina la monti da solo, vedi com'è fatta e intanto è un ottimo modo per passare il tempo se prendi la cosa con calma... i pezzi che comprerai per completarla potranno essere economici o più costosi, questa scelta è tua, ma almeno conoscerai forze e debolezze della tua macchina e saprai gestirla al meglio... infine avrai una macchina molto più valida che potrai usare sia nel piazzale sia in pista senza che si disintegri dopo il primo salto.

Secondo me questa è la cosa migliore, basta non avere fretta di accenderla ^_^ però ripeto, se la compri solo per girare in un parcheggio va bene tutto... ricordati però di valutare la cosa: anche 200 euro sono tanti se dopo un mese decidi di accantonare tutto.

cbagl 30-03-11 12:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ginseng (Messaggio 866466)
Ciao Tony, tu dici che dalle tue parti non ci sono piste... questo significa che non andrai mai in pista?
Te lo chiedo perchè se vuoi prendere la macchina solo per "montarla e smontarla" e per girare in un piazzale/parcheggio allora credo che qualsiasi macchina vada bene... non devi affrontare lo stress della pista e se ti schianti contro un muretto la macchina la distruggi, ma questo penso che succeda anche a quelle più costose... se tutto va bene dovrai cambiare il motore e le gomme quando finiranno.

Ricorda che ti parlo anche io da inesperto, non ho ancora comprato la mia prima macchinetta^_^

Ti invito però a riflettere su questo: anche io credo che la fase di rodaggio e manutenzione sia divertente, però se come tu dici non hai nessuno con cui correre o che ti aiuti allora credo che andare in pista ogni tanto sia fondamentale... sia per poter chiedere consigli e vedere cosa fanno gli altri "dal vivo" sia per trovare qualcuno che condivide questa passione con te... credo che alla fine stanchi girare da solo in un piazzale.

Se decidi di andare anche in pista, ti do un consiglio: anche io come te ero orientato sulle rtr, ovvio sono comode perchè hai tutto e subito con una spesa minima e come te non ho un budget molto elevato con cui partire...
In questi giorni mi sono letto e guardato una quantità impressionante di siti, forum, recensioni ecc ecc... e sono anche stato di persona in 3 negozi della mia zona; tutti dicono la stessa cosa...
Ho quindi deciso di acquistare un KIT di montaggio e credo che ci metterò un po' ad acquistare tutti i pezzi necessari per poterla accendere perchè come ti ho detto anche io non ho molti soldi, però guarda il lato positivo: la macchina la monti da solo, vedi com'è fatta e intanto è un ottimo modo per passare il tempo se prendi la cosa con calma... i pezzi che comprerai per completarla potranno essere economici o più costosi, questa scelta è tua, ma almeno conoscerai forze e debolezze della tua macchina e saprai gestirla al meglio... infine avrai una macchina molto più valida che potrai usare sia nel piazzale sia in pista senza che si disintegri dopo il primo salto.

Secondo me questa è la cosa migliore, basta non avere fretta di accenderla ^_^ però ripeto, se la compri solo per girare in un parcheggio va bene tutto... ricordati però di valutare la cosa: anche 200 euro sono tanti se dopo un mese decidi di accantonare tutto.

Ginseng Santo subito...........ottimo ragionamento!

pro4trapani 30-03-11 01:47 PM

ciao! anche io come te ero alla ricerca di un rtr decente per cominciare...
bene dopo mille consigli ho acquistato caster zx-1 e va che è una bomba!
non te ne pentirai..anche costi moderati 299€ pronta a correre!!:winker:

ToNyM 30-03-11 02:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da pro4trapani (Messaggio 866516)
ciao! anche io come te ero alla ricerca di un rtr decente per cominciare...
bene dopo mille consigli ho acquistato caster zx-1 e va che è una bomba!
non te ne pentirai..anche costi moderati 299€ pronta a correre!!:winker:

Mhm non male... Voi che ne pensate??

gabri500 30-03-11 03:01 PM

scusa, ma se pensi di usarla solo in piazzale non ti conviene, per esempio, prendere una thunter tiger ts4n?

ocram 30-03-11 03:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da ToNyM (Messaggio 866561)
Mhm non male... Voi che ne pensate??

stavo giusto per prenderla

Latina - Caster zx-1 RTR NUOVA - Annunci Modellismo - Il Mercatino dei Modellisti

ToNyM 30-03-11 03:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 866566)
scusa, ma se pensi di usarla solo in piazzale non ti conviene, per esempio, prendere una thunter tiger ts4n?

No aspetta un momento... Chi ha detto che la userò nei piazzali???? Ho detto solo che non farò gare in pista

gabri500 30-03-11 03:48 PM

ahhh, ok...ma in pista quindi ci andrai ogni tanto, ma senza fare gare, giusto?

ToNyM 30-03-11 03:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 866602)
ahhh, ok...ma in pista quindi ci andrai ogni tanto, ma senza fare gare, giusto?

Esatto... E credoche mi accontenterei di una qualsiasi RTR almeno per un pò, tempo di prendere confidenza. Ma in ogni caso sarebbe difficile anche trovarla una pista, qui da me

coladj 30-03-11 03:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ginseng (Messaggio 866466)
Ciao Tony, tu dici che dalle tue parti non ci sono piste... questo significa che non andrai mai in pista?
Te lo chiedo perchè se vuoi prendere la macchina solo per "montarla e smontarla" e per girare in un piazzale/parcheggio allora credo che qualsiasi macchina vada bene... non devi affrontare lo stress della pista e se ti schianti contro un muretto la macchina la distruggi, ma questo penso che succeda anche a quelle più costose... se tutto va bene dovrai cambiare il motore e le gomme quando finiranno.

Ricorda che ti parlo anche io da inesperto, non ho ancora comprato la mia prima macchinetta^_^

Ti invito però a riflettere su questo: anche io credo che la fase di rodaggio e manutenzione sia divertente, però se come tu dici non hai nessuno con cui correre o che ti aiuti allora credo che andare in pista ogni tanto sia fondamentale... sia per poter chiedere consigli e vedere cosa fanno gli altri "dal vivo" sia per trovare qualcuno che condivide questa passione con te... credo che alla fine stanchi girare da solo in un piazzale.

Se decidi di andare anche in pista, ti do un consiglio: anche io come te ero orientato sulle rtr, ovvio sono comode perchè hai tutto e subito con una spesa minima e come te non ho un budget molto elevato con cui partire...
In questi giorni mi sono letto e guardato una quantità impressionante di siti, forum, recensioni ecc ecc... e sono anche stato di persona in 3 negozi della mia zona; tutti dicono la stessa cosa...
Ho quindi deciso di acquistare un KIT di montaggio e credo che ci metterò un po' ad acquistare tutti i pezzi necessari per poterla accendere perchè come ti ho detto anche io non ho molti soldi, però guarda il lato positivo: la macchina la monti da solo, vedi com'è fatta e intanto è un ottimo modo per passare il tempo se prendi la cosa con calma... i pezzi che comprerai per completarla potranno essere economici o più costosi, questa scelta è tua, ma almeno conoscerai forze e debolezze della tua macchina e saprai gestirla al meglio... infine avrai una macchina molto più valida che potrai usare sia nel piazzale sia in pista senza che si disintegri dopo il primo salto.

Secondo me questa è la cosa migliore, basta non avere fretta di accenderla ^_^ però ripeto, se la compri solo per girare in un parcheggio va bene tutto... ricordati però di valutare la cosa: anche 200 euro sono tanti se dopo un mese decidi di accantonare tutto.


Grande Ginseng! :ahsisi: vedo con piacere che i consigli ti hanno portato sulla buona strada :tunz6rh:

ToNyM 30-03-11 04:56 PM

Tanto per farvi l'idea di cosa voglio farci io con una macchina:
YouTube - Carson Specter V28 4,6 cccm

Ma anche questo, perchè il garage del condominio di mia nonna è in cemento superscivolosissimo!!
YouTube - Specter II V28 Drift

E magari anche sulla bellissima spiaggia del mio paese! (a proposito ci vuole qualche accorgimento prima di portare in spiaggia un buggy?)

Ho reso l'idea? non voglio un modello resistentissimo, potentissimo e velocissimo semplicemente perchè non mi serve! E come ho ripetuto già un milione di volte, se poi mi stufo di coglioneggiare nel garage inizierò a metter da parte i soldi per un kit, magari anche nuovo... chissà!!:cools:

gabri500 30-03-11 05:11 PM

Buggy hong nor-jamara x1 un vero affare! - Mazzarino (11763864) -
di questa che ne pensate? le hong nor non mi sembrano male...

ToNyM 30-03-11 05:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 866649)
Buggy hong nor-jamara x1 un vero affare! - Mazzarino (11763864) -
di questa che ne pensate? le hong nor non mi sembrano male...

Niente male!! Ma il colore:dead::dead::dead:

cralbe 30-03-11 07:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 866649)
Buggy hong nor-jamara x1 un vero affare! - Mazzarino (11763864) -
di questa che ne pensate? le hong nor non mi sembrano male...

bisogna capire se l'affare lo fai tu a prenderla o lui a toglierla dalla mensola...:lookahsisi5ih:

Nicolò rossi 30-03-11 09:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da coladj (Messaggio 866388)
Con 450€ hai preso tutta quella roba??? Che servi?

JR 8511 mi sembra
questi
Modellismo.it

Nicolò rossi 30-03-11 09:15 PM

io per fare queste cose prenderei un monster!!!!

ToNyM 30-03-11 09:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da Nicolò rossi (Messaggio 866785)
io per fare queste cose prenderei un monster!!!!

?? Ma nooooo, adoro i buggy!!:cools:

hero_94 31-03-11 01:02 AM

Quote:

Originariamente inviata da Nicolò rossi (Messaggio 866785)
io per fare queste cose prenderei un monster!!!!

concordo. a mio parere le buggy son fatto per divertirsi SOLO in pista, gareggiare con altri e misurare il tempo al giro e roba del genere... se vuoi saltare, sgasare un po' e andare anche oltre l'erbetta e lo sterratino (sabbia, neve, trial, bashing, fuoristrada e roba del genere) e magari fare la figura davanti un tuo amico accelerando di colpo e vedere le ruote anteriori che staccano davanti :tunz6rh:, prendi un monster che è la migliore cosa, son capitato + o meno come te e alla fine il monster è stata la scelta migliore :tunz6rh:.

se proprio vuoi un buggy, prendi una hobao hyper 7 e una hpi trophy, e nn ci pensi +. con 250-300 euro hai un buon mezzo e i ricambi li trovi (IMPORTANTISSIMO la reperibilità ricambi), sicuramente con i modelli che hai citato fino ad ora se ne prendi uno hai problemi.

ehi, poi fai come vuoi. noi del forum ti consigliamo soltanto.

Nicolò rossi 31-03-11 06:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da hero_94 (Messaggio 866941)
concordo. a mio parere le buggy son fatto per divertirsi SOLO in pista, gareggiare con altri e misurare il tempo al giro e roba del genere... se vuoi saltare, sgasare un po' e andare anche oltre l'erbetta e lo sterratino (sabbia, neve, trial, bashing, fuoristrada e roba del genere) e magari fare la figura davanti un tuo amico accelerando di colpo e vedere le ruote anteriori che staccano davanti :tunz6rh:, prendi un monster che è la migliore cosa, son capitato + o meno come te e alla fine il monster è stata la scelta migliore :tunz6rh:.

se proprio vuoi un buggy, prendi una hobao hyper 7 e una hpi trophy, e nn ci pensi +. con 250-300 euro hai un buon mezzo e i ricambi li trovi (IMPORTANTISSIMO la reperibilità ricambi), sicuramente con i modelli che hai citato fino ad ora se ne prendi uno hai problemi.

ehi, poi fai come vuoi. noi del forum ti consigliamo soltanto.

quoto:lookahsisi5ih:

ToNyM 31-03-11 07:35 PM

hobao hyper 8 pro motore picco P3R su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Che ne dite????????

Nicolò rossi 31-03-11 07:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da ToNyM (Messaggio 867247)

queta va benino:cools:

planet86 31-03-11 08:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da ToNyM (Messaggio 867247)

direi che se è messa benino come condizioni va mooolto meglio di qualsiasi rtr! il mezzo è buono, molto robusto e il prezzo mi sembra ottimo, devi vedere se è vero che il motore ha 5 litri, io non credo! comunque fatti mandare qualche foto più dettagliata tipo da sotto al telaio per vedere quanto ha girato, e tieni conto che la radio e i servi mi sembrano un pò penosi ma comunque meglio di quelli di una rtr, inoltre dovrai comprare la cassetta d'avviamento! in ogni caso se è messa bene e si può concludere la paghi quanto un rtr quindi direi che è un buon affare! Dai solo un occhio per i ricambi, ma non credo che dovresti avere molte difficoltà a reperirli:ahsisi:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17 AM.