Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   giornata in pista disastro (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/89536-giornata-pista-disastro.html)

Inferno90 27-03-11 05:49 PM

giornata in pista disastro
 
ragazzi sono andato in pista oggi ... resoconto nenache un giro motore allentato corona centrale andata e non riuscivo a tenere la macchina in strada pareva un cavallo da domareee .. ho chiesto a uno che ci capiva e mi ha detto che lui alla mugen ha messo ai differenziali l'olio da 20000-20000-10000 ma non è troppo duro consigli da darmi ??? a scusate ho una kyosho inferno mp 7,5 sport 3 che credo a breve comprerò un modello molto piu serio .....:tongues:

alexilritorno 27-03-11 06:10 PM

non conosco la tua macchina ma non credo proprio che con gradazioni simili la tua macchina può andare bene...guarda il manuale e metti l olio che ti dice il setup iniziale o almeno parti da quello;inoltre non è che se la macchina non va bene allora la colpa è dei differenziali anzi ci sono cose molto più importanti come gomme,geometrie,ammortizzatori

Diabloff 27-03-11 06:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da alexilritorno (Messaggio 865009)
non conosco la tua macchina ma non credo proprio che con gradazioni simili la tua macchina può andare bene...guarda il manuale e metti l olio che ti dice il setup iniziale o almeno parti da quello;inoltre non è che se la macchina non va bene allora la colpa è dei differenziali anzi ci sono cose molto più importanti come gomme,geometrie,ammortizzatori

q8....e poi dopo 1 giro non puoi predendere che ti si guida da sola!!...sistema il tutto e ritorna in pista e fatti la mano!!...il setup è l'ultima delle cose a cui dovresti pensare...soprattutto se sei alle prime armi....aaa dimenticavo quasi le gomme fanno il 50%

Inferno90 27-03-11 06:47 PM

si certo non pretendo ke si guida dasola cmq ma detto un tipo di mettere le ruota a destra cioè di aprirle verso l'esterno le post??? cmq grazie a tutti per i consigliii

alexilritorno 27-03-11 07:11 PM

i casi sono 3:
-o hai capito male te e intendeva chiudere verso l interno quelle posteriori
-o intendeva aprire quelle davanti e non quelle dietro
-o ti ha detto una cazzata
chiedo scusa per il termine

alexilritorno 27-03-11 07:20 PM

immagina di guardare la macchina dall alto,con il posteriore verso di te,le gomme devi vederle cosi: post / \,ant \ / dai 2 ai 4 gradi circa dietro e 0,5/1 grado davanti,questo per quanto riguarda la convergenza delle gomme
se aumenti dietro tende a scivolare meno il sedere in curva,al contrario se le tieni meno convergenti ti scivola un pò di più e ti aiuta a percorrere le curve più velocemente;se le apri davanti tende ad essere più docile in uscita dalla curva perdendo però inserimento in curva,al contrario portandole diritte (0 gradi) o addirittura chiudendole davanti ti inserisce di più,generalmente nell off si tengono aperte o al massimo neutre

cbagl 27-03-11 07:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da alexilritorno (Messaggio 865044)
i casi sono 3:
-o hai capito male te e intendeva chiudere verso l interno quelle posteriori
-o intendeva aprire quelle davanti e non quelle dietro
-o ti ha detto una cazzata
chiedo scusa per il termine

Si concordo!

L'assetto giusto aiuta molto ma non è tutto , buona parte lo fanno le gomme , gran parte lo fanno i servi che debbono essere all'altezza dello stress di una pista e non per ultimi i " pollici" .
Parti da zero con il setup di scatola che è facile facile , non prestazionale ma adatto per incominciare, assicurati che i servi siano sufficentemente potenti , se non hai kg di forza o non sterza o sterza male , o non frena che è forse peggio.
Prova e riprova fino a che non ti viene il tutto più naturale

Ciuz 28-03-11 02:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da Inferno90 (Messaggio 864998)
ragazzi sono andato in pista oggi ... resoconto nenache un giro motore allentato corona centrale andata e non riuscivo a tenere la macchina in strada pareva un cavallo da domareee .. ho chiesto a uno che ci capiva e mi ha detto che lui alla mugen ha messo ai differenziali l'olio da 20000-20000-10000 ma non è troppo duro consigli da darmi ??? a scusate ho una kyosho inferno mp 7,5 sport 3 che credo a breve comprerò un modello molto piu serio .....:tongues:

Ciao, oltre ai consigli utili che hai già avuto dagli altri utenti mi permetto di aggiungere anche che gli oli dei differenziali della tua macchinina vanno meglio più morbidi rispetto ad una mugen. Per quello che ho potuto vedere io la mugen é una macchina che predilige gradazioni dell'olio abbastanza alte mentre la tua kyosho sport 3 a mio parere viaggia meglio con oli più fluidi. Prova un 7000 - 5000 - 2000 o addirittura 7000 - 5000 - 1000.
Questo è solo un mio consiglio, poi dipende da come guidi e da tante cose.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16 AM.