giornata in pista disastro
ragazzi sono andato in pista oggi ... resoconto nenache un giro motore allentato corona centrale andata e non riuscivo a tenere la macchina in strada pareva un cavallo da domareee .. ho chiesto a uno che ci capiva e mi ha detto che lui alla mugen ha messo ai differenziali l'olio da 20000-20000-10000 ma non è troppo duro consigli da darmi ??? a scusate ho una kyosho inferno mp 7,5 sport 3 che credo a breve comprerò un modello molto piu serio .....:tongues:
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non conosco la tua macchina ma non credo proprio che con gradazioni simili la tua macchina può andare bene...guarda il manuale e metti l olio che ti dice il setup iniziale o almeno parti da quello;inoltre non è che se la macchina non va bene allora la colpa è dei differenziali anzi ci sono cose molto più importanti come gomme,geometrie,ammortizzatori
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si certo non pretendo ke si guida dasola cmq ma detto un tipo di mettere le ruota a destra cioè di aprirle verso l'esterno le post??? cmq grazie a tutti per i consigliii
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i casi sono 3:
-o hai capito male te e intendeva chiudere verso l interno quelle posteriori -o intendeva aprire quelle davanti e non quelle dietro -o ti ha detto una cazzata chiedo scusa per il termine |
immagina di guardare la macchina dall alto,con il posteriore verso di te,le gomme devi vederle cosi: post / \,ant \ / dai 2 ai 4 gradi circa dietro e 0,5/1 grado davanti,questo per quanto riguarda la convergenza delle gomme
se aumenti dietro tende a scivolare meno il sedere in curva,al contrario se le tieni meno convergenti ti scivola un pò di più e ti aiuta a percorrere le curve più velocemente;se le apri davanti tende ad essere più docile in uscita dalla curva perdendo però inserimento in curva,al contrario portandole diritte (0 gradi) o addirittura chiudendole davanti ti inserisce di più,generalmente nell off si tengono aperte o al massimo neutre |
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L'assetto giusto aiuta molto ma non è tutto , buona parte lo fanno le gomme , gran parte lo fanno i servi che debbono essere all'altezza dello stress di una pista e non per ultimi i " pollici" . Parti da zero con il setup di scatola che è facile facile , non prestazionale ma adatto per incominciare, assicurati che i servi siano sufficentemente potenti , se non hai kg di forza o non sterza o sterza male , o non frena che è forse peggio. Prova e riprova fino a che non ti viene il tutto più naturale |
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Questo è solo un mio consiglio, poi dipende da come guidi e da tante cose. |
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