Vecchio 23-03-11, 08:08 PM   #31
Utente
 
L'avatar di filixtundertiger
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Lodi/Milano
Messaggi: 953
filixtundertiger è un newbie...
predefinito

Ciao so che la macchina che ti consiglio e un Po fuori budget, ma dagli un occhio lo stesso, su questo modello puoi trasformarlo in kit con qualche optional, io lo visto girare in pista ed e molto valido, ha un buonissimo motore, secondo me il migliore tra tutti gli rtr, e la radio con tutte le funzioni che servono in pista, i servi non so dirti ma come primo modello e ottimo
TQShop AUTOMODELLO LRP S8BX2 RTR 1/8 OFF ROAD + 2 OMAGGI LRP AUTOMODELLI SCOPPIO, BUGGY SCALA 1/8 Vendita Online
__________________
MUGEN MBX6 EU - KO PROPO EX-10 eurus
filixtundertiger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-11, 08:34 PM   #32
Utente
 
L'avatar di mp777
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: maggiora
Messaggi: 332
mp777 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filixtundertiger Visualizza il messaggio
Ciao so che la macchina che ti consiglio e un Po fuori budget, ma dagli un occhio lo stesso, su questo modello puoi trasformarlo in kit con qualche optional, io lo visto girare in pista ed e molto valido, ha un buonissimo motore, secondo me il migliore tra tutti gli rtr, e la radio con tutte le funzioni che servono in pista, i servi non so dirti ma come primo modello e ottimo
TQShop AUTOMODELLO LRP S8BX2 RTR 1/8 OFF ROAD + 2 OMAGGI LRP AUTOMODELLI SCOPPIO, BUGGY SCALA 1/8 Vendita Online
straquoto e strariquoto io prenderei quella e ottima la migliore rtr forse ammo bigbore radio 2.4ghz motore abbastanza buono marmitta la migliore rtr fai u n po te io te la consiglio poi comunqyue se proprio vuoi prenditi la hobao hiper 8 anchessa ottima
hobao e una garanzia
mp777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-11, 09:59 PM   #33
Utente
 
L'avatar di planet86
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: napoli
Messaggi: 834
planet86 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ginseng Visualizza il messaggio
Grazie ragazzi, comunque il budget è di 320 euro per l'acquisto della macchina, non la macchina + accessori e ricambi.
Per questo chiedevo le più affidabili tra le auto che rientrano nei 320 euro... le altre spese (di benzina, accessori, ricambi ecc ecc) le posso sostenere solo se la macchina rientra nei 320 € circa...
Quindi da quello che mi avete detto sarei orientato su una TM M8JR oppure sulla Trophy...
Le HoBao (Hyper 7 black edition e Hyper 7.5) sono peggiori? Ci sono differenze tra le due?

Solitamente (per tutti gli altri acquisti) i prezzi online sono molto più convenienti (anche con la spedizione) rispetto ai negozi in zona... per il modellismo è la stessa cosa?
Le hobao anche sono ottime, io ho iniziato con la 7 black edition e devo dire che era robustissima, per quello che costa è sicuramente un buon acquisto, tutti gli ingranaggi in acciaio ed ha i big borela 7.5 credo che oltre la radio 2,4Ghz non cambi granchè, non so se ha i big bore però! cmq tra la trophy la hobao e la thunder tiger vai sul sicuro, sono buoni modelli, vedi piu che altro la tua possibilità di reperire ricambi in zona.
__________________
MUGEN MBX5R, SCHEPIS .21 OFF,SAVOX 0252-SAVOX 1257,GOMME PROLINE
...tutti abbiamo un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare...
planet86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-11, 10:08 PM   #34
nitrofuel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il modellismo è un Hobby/Sport costoso,quindi il tuo portafoglio dovrà farci un po' l'abitudine....non credere che risparmiando prima,risparmierai anche dopo....ti consiglio di spendere bene prima...verrai ripagato sicuramente.

Costo di Mix,gomme....è ordinaria amministrazione....e poi tutto quello che ci stà dietro.Le spese non finiscono maiii!!!!!!..........
  Rispondi quotando
Vecchio 23-03-11, 11:54 PM   #35
Utente
 
L'avatar di Ginseng
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Montecatini
Messaggi: 154
Ginseng è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da planet86 Visualizza il messaggio
Le hobao anche sono ottime, io ho iniziato con la 7 black edition e devo dire che era robustissima, per quello che costa è sicuramente un buon acquisto
Su un sito l'ho trovata già con radio 2,4 GHz *.* davvero se dovessi scegliere solo per l'estetica prenderei quella...
Ok, con i modelli dovrei essere apposto, ne ho 2 o 3 in mente tra i migliori che mi avete consigliato... adesso credo che sia il mio istinto a dover scegliere quella che mi piace di più^_^

Per quanto riguarda la miscela, c'è qualche modo per risparmare? Un sito dove comprarla a prezzi più bassi?

Inoltre con l'acquisto della macchina, quali sono i pezzi che devo acquistare subito per avere un minimo di ricambi senza dovermi fermare alla prima piccola difficoltà? Ovviamente non intendo rotture gravi, ma piccole cose come ad esempio una candela di scorta.. ecc ecc...
Ginseng non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-11, 12:08 AM   #36
Utente
 
L'avatar di marco_na
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Napoli
Messaggi: 195
marco_na ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a marco_na Invia un messaggio tremite Skype a marco_na
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ginseng Visualizza il messaggio
PREMESSA: Perchè un modello economico? Semplicemente perchè non ho la possibilità di spendere molto e voglio divertirmi imparando cosa significhi la manutenzione, poi un giorno chissà..^_^

Ok, appurato che i kit di montaggio sono per me inaccessibili, ho trovato alcune RTR... ovviamente vorrei una 1/8...
Vi chiedo quindi pregi e difetti di ciascuna, quale mi consigliate? (se avete altre da consigliarmi fate pure ma vorrei un prodotto nuovo e su questi prezzi)

1) Automodello Ansmann Racing Virus 2.0 RTR Off/Road , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

2) Automodello Hobao Hyper 7 TQ RTR con motore .28 e radio 2.4GHZ , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

3) Automodello Hobao Hyper 7 TQ RTR con motore Hyper .21 3P , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

4) http://www.mods4cars.com/sms/shop/in...e=view&id=1481

5) http://www.rcmodelstore.com/catalog/...oducts_id=2466

Sui siti sembra che la Hyper 7 con il motore .21 sia più aggiornata della versione con il .28 poichè quest'ultimo aveva dato problemi... mi confermate?

Ed ora le domande da ignorante, forse vi metterete a ridere ma sono davvero alle prime armi:
1) Alcuni modelli hanno un semplice radiocomando, altri un radiocomando a 2,4 Ghz... quali sono i vantaggi?
2) Alcuni modelli che ho linkato hanno un motore .21, altri .28... quali sono le differenze e l'affidabilità?
3) C'è scritto che serve l'accendicandela, quale devo comprare? Serve anche se uso l'accensione "a strappo"?
4) Che miscela usare? (sia per il rodaggio sia in seguito)? Ho letto i topic sul rodaggio e sulla miscela ma ognuno dice una cosa diversa... prediligo la durata del motore, non le prestazioni.
5) Quali sono le cose da non fare durante e dopo la prima accensione?
6) E' normale che i siti riportino che l'auto ha un'autonomia di 5-10 minuti con ogni pieno?

GUARDATE ANCHE IL TERZO POST ^_^

Grazie in anticipo^_^
il negozio che hai linkato lo conosco MOLTO bene non c'e da fidarsi per la disponibilità dei prodotti ti consiglio di chiamare prima di aquistare...
__________________
COMPAGNIA A NAPOLI E PROVINCIA?
SKYPE: marco_na1
TEL:3774156043
marco_na non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-11, 03:14 AM   #37
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bonate Sopra
Messaggi: 285
Cris_Ace inizia ad ingranare.
predefinito

Scusate,ma la robitronic Protos v2 come mai non la consigliate?Ok e' un po' difficile da trovare(come la LRP del resto...),ma
a me sembra al pari se non sopra la Rb one e costa meno,quasi vicino al budget che ha...sbaglio?
la HPI Pulse 4,6 sembra anche lei carina e si troverebbe sotto i 400 ma ha una radio fm e servi della mutua,mentre la robitronic monta di serie gia' 100 € di servi Savox,molto piu' performanti della RB one (anche se 15 kg sul gas forse sono esagerati)
secondo me queste 3 a livello di rtr sono il top;la trophy secondo me ormai e' superata visto che c'e' la Pulse...
forse c'e' anche la lrp s8 bx2,ma la metterei un gradino sotto;
questo e' quello che ho capito io da un mese di studio dei dettagli di queste macchine,voi cosa dite?
Losi rtr (migliore radio spektrum nell'RTR ma modello discreto),Hobao,Matrix s3 etcc tutte ottime rtr,ma sono un pelino sotto queste,siete d'accordo?fatemi sapere che ne pensate!!
PS:il motore della robi...
YouTube - Robitronic Protos V2 in Action

Ultima modifica di Cris_Ace; 24-03-11 a 03:19 AM
Cris_Ace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-11, 02:45 PM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

ma cos'è, la fiera delle fiere???

Io voto per la LRP, tra le RTR proposte fino ad ora. In seconda battuta la Hobao, ma sulla fiducia... ce ne sono troppe versioni, tutte diverse e per me non fanno che confondere la clientela.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-11, 02:51 PM   #39
Utente
 
L'avatar di coladj
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Rimini
Messaggi: 812
coladj è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cris_Ace Visualizza il messaggio
Scusate,ma la robitronic Protos v2 come mai non la consigliate?Ok e' un po' difficile da trovare(come la LRP del resto...),ma
a me sembra al pari se non sopra la Rb one e costa meno,quasi vicino al budget che ha...sbaglio?
la HPI Pulse 4,6 sembra anche lei carina e si troverebbe sotto i 400 ma ha una radio fm e servi della mutua,mentre la robitronic monta di serie gia' 100 € di servi Savox,molto piu' performanti della RB one (anche se 15 kg sul gas forse sono esagerati)
secondo me queste 3 a livello di rtr sono il top;la trophy secondo me ormai e' superata visto che c'e' la Pulse...
forse c'e' anche la lrp s8 bx2,ma la metterei un gradino sotto;
questo e' quello che ho capito io da un mese di studio dei dettagli di queste macchine,voi cosa dite?
Losi rtr (migliore radio spektrum nell'RTR ma modello discreto),Hobao,Matrix s3 etcc tutte ottime rtr,ma sono un pelino sotto queste,siete d'accordo?fatemi sapere che ne pensate!!
PS:il motore della robi...
YouTube - Robitronic Protos V2 in Action
Sembra robusta, anche se c'è da lavorarci un po per farla andare bene...
e poi dove trovi i prezzi? io cercando su google non ho nemmeno trovato un negozio che vende la macchina.......
__________________
LOSI 8IGHT 3.0 | 8IGHT 2.0 EU | 8IGHT T
NOVAROSSI | SAVOX | SANWA MT4

trofeo5piste.it
coladj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-11, 05:07 PM   #40
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bonate Sopra
Messaggi: 285
Cris_Ace inizia ad ingranare.
predefinito

Io ho detto protos v2 perche' le macchine le ho viste tutte dal vivo domenica alla fiera di Verona e a favore del prezzo gioca proprio il fatto che e' una marca "nuova" e poco conosciuta,ma non per questo deve essere per forza scadente....
Comuque,ad esempio a Bergamo c'e' un negozio di modellismo che le tratta e la compagnia e' austriaca ,ma piccola e quindi penso che sia possibile anche un contatto diretto oppure chiedere al negozio di fiducia se e' una marca che tratta (io ho conosciuto un certo Aron,gentilissimo);
certo,ci fosse stato scritto Kyosho sulla scatola il prezzo sarebbe stato come minimo simile alla mp9 base secondo me
comunque online l'ho trovata facilmente,basta sapere cercare:
PROTOS v2 NITRO BUGGY RTR - Robitronic grantiscono anche tutti i pezzi di ricambio
poi concordo che le altre sono ottime macchine,ma in ognuna trovo qualcosa che non e' al pari del kit (radio,servi o altro..)
invece qui mi viene davvero difficile trovare dei veri e propri difetti,tutto qui.
Cris_Ace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-11, 07:40 PM   #41
Utente
 
L'avatar di carlo66
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pista ZeloBuonPersico
Messaggi: 323
carlo66 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cris_Ace Visualizza il messaggio
PROTOS v2 NITRO BUGGY RTR - Robitronic invece qui mi viene davvero difficile trovare dei veri e propri difetti,tutto qui.
Guardandola dal sito non si vede la meccanica...Ma di difetto ha colettore e scarico pietosi e il motore da 4,6 e il serbatoio da 150cc
http://www.robitronic.com/it/product...-18-buggy.html
__________________
Pista Off-Road CrazyRoad Buggy:MM,NevadaCross/MM,Devil/GarboGepard/CronoRS1/PiktorRush2/Losi2.0/Hyper9/Losi2.0EU Truggy:HbLightning stadium/Hb Lightning stadiumPRO http://crazyroad.jimdo.com/

Ultima modifica di carlo66; 24-03-11 a 07:44 PM
carlo66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-11, 07:53 PM   #42
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bonate Sopra
Messaggi: 285
Cris_Ace inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo66 Visualizza il messaggio
Guardandola dal sito non si vede la meccanica...Ma di difetto ha colettore e scarico pietosi e il motore da 4,6 e il serbatoio da 150cc
Protos v2 1/8 Buggy - Robitronic - Italia - Modellismo
beh,motore da 4,6 e serbatoio non penso siano veri e propri difetti visto come urla e poi non penso che uno che compri la protos ci vada poi a fare gare ufficiali (e anche la pulse monta un 4.6);
per lo scarico non saprei,non sara' efra di sicuro,ma per una RTR la vedo parecchio completa con prezzo molto contenuto,mi sbaglio?
Lo chiedo anche perche' vorrei un parere da voi esperti perche' sto considerando gia' il passaggio a qualcosa di simile e so gia' che a parte il kit che costerebbe di piu' ci sono altre alternative,ma cosi a occhio credo che offrano di meno come RTR a quella cifra,no?
Cris_Ace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-11, 02:14 AM   #43
Utente
 
L'avatar di Ginseng
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Montecatini
Messaggi: 154
Ginseng è un newbie...
predefinito

Domanda da inesperto: se compro una team magic m8 jr con radio standard e volessi sostituirlo subito con un 2,4 GHz, cosa dovrei comprare insieme al nuovo radiocomando? Anche i servi? Oppure posso tenere quelli di base?
Questo andrebbe bene? http://www.assomodel.it/index.php?ma...roducts_id=607
Ginseng non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-11, 02:02 PM   #44
Utente
 
L'avatar di saxfast
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: Pescara
Messaggi: 188
saxfast è un newbie...
predefinito

i servi puoi tenere quelli......

come ti hanno gia detto vai dal negoziante della tua zona e vedi quali marche tratta....
cosi che hai sempre modo di comprare i ricambi......

inoltre, stai chiedendo come risparmiare sulla benzina...
puoi risparmiare 1/2 euro, ma vedi che la benzina sarà la spesa minore...
inoltre, le batterie, se pensi di comprare ogni volta che vai a girare le batterie nuove puoi gia farti 2 conti:
10 euro la miscela
20 le batterie
5 la pista
+ le varie rotture......vedi un po quanto fa.....
quindi co vorranno le batterie ricaricabili e un caricabatterie, cosi che le compri una volta e sei apposto.....
__________________
Le mie macchine:
http://www.modellismo.net/forum/auto...la-bestia.html
saxfast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-11, 02:09 PM   #45
Utente
 
L'avatar di coladj
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Rimini
Messaggi: 812
coladj è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saxfast Visualizza il messaggio
i servi puoi tenere quelli......

come ti hanno gia detto vai dal negoziante della tua zona e vedi quali marche tratta....
cosi che hai sempre modo di comprare i ricambi......

inoltre, stai chiedendo come risparmiare sulla benzina...
puoi risparmiare 1/2 euro, ma vedi che la benzina sarà la spesa minore...
inoltre, le batterie, se pensi di comprare ogni volta che vai a girare le batterie nuove puoi gia farti 2 conti:
10 euro la miscela
20 le batterie
5 la pista
+ le varie rotture......vedi un po quanto fa.....
quindi co vorranno le batterie ricaricabili e un caricabatterie, cosi che le compri una volta e sei apposto.....
quoto! la benzina viene circa 10€ al litro... poi dipende dalla marca...
__________________
LOSI 8IGHT 3.0 | 8IGHT 2.0 EU | 8IGHT T
NOVAROSSI | SAVOX | SANWA MT4

trofeo5piste.it
coladj non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio prima auto feder979 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 15 23-07-10 11:59 AM
Consiglio su prima auto! Kekko-97 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 31 15-06-10 08:38 PM
consiglio prima auto MyRacingTeam Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 05-05-10 03:55 PM
Consiglio prima macchina carroattrezzi Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 77 16-12-09 09:48 PM
CONSIGLIO PRIMA MACCHINA ska_84 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 28-02-05 02:57 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play