ragazzi in un negozio ho visto uno strumentino tipo pompetta che toglie le bolle d aria nelle sospensioni e nei differenziali,da quel che ho capito una volta riempito l ammortizzatore o il differenziale si appoggia quest' attrezzo e pompando si rimuove l aria presente all interno...avete mai visto qualcosa di simile?è utile?costa circa sui 40 € e va bene per tutte le scale dei nostri modellini...
posso capire gli ammortizzari per via dell'aria che passa nei fori dei piattelli, ma nei differenziali proprio non l'ho mai sentita
io ultimamente complice la versione 1 delle membrane della durango che si rompono facilmente adesso li faccio in questo modo, praticamente impossibile che rimanga dentro aria e si fà molto più velocemente dell'avere la membrana nel tappo ed avvitare il tappo!
da quello che ho capito mi hanno detto che lo usano anche per i differenziali...e facendoci caso qualche bollicina rimane dentro quando li riempio però non so se serva realmente...
da quello che ho capito mi hanno detto che lo usano anche per i differenziali...e facendoci caso qualche bollicina rimane dentro quando li riempio però non so se serva realmente...
ma scusa perdonami, ma quando rifai i differenziali, rimane aria dietro il palentario cmq, quando metti la corona come tappo a meno che tu non abbia riempito fino all'orlo facendo sbrodolare tutto di olio, ti rimane sempre e cmq aria.........oltretutto l'aria negli ammo é fondamentale non averla perché se no il piattello non funziona correttamente, ma dentro il differnziale ci sono giochi e distanze tra gli ingranaggi, praticamente inutile per i differenziali!
quella roba li chi va forte non la usa, non serve a nulla. le bolle escono.
Ps nei differenziali l aria, CI DEVE RIMANERE... e pure una buona parte.... pensate a cosa succede, se dentro un diff c è solo olio ingranaggi....
pensate un attimo a cosa succede quando funziona....
nei diff con il grano è facile fare la prova, vi assicuro che no funziona
pensateci
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AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
lo so, su alcuni non si puo fare pero come sistema é migliore che avvitare il tappo!
per esempio su mugen non si puo fare, pero losi, asso di sicuro, non ricordo hyper, almeno quelle che ho avuto io!
lo so, su alcuni non si puo fare pero come sistema é migliore che avvitare il tappo!
dipende da come è fatto l ammo.
se prendi hobao, e ktyosho, è molto facile fare 2 rebuond quasi identici. (se riesce a me)
con altre marche ho avuto piu problemi, dipende molto dove è messo il forellino, e quanto recupero d aria c è, e quanto è lungo lo stelo dell ammo rspetto alla canna.
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posso capire gli ammortizzari per via dell'aria che passa nei fori dei piattelli, ma nei differenziali proprio non l'ho mai sentita
io ultimamente complice la versione 1 delle membrane della durango che si rompono facilmente adesso li faccio in questo modo, praticamente impossibile che rimanga dentro aria e si fà molto più velocemente dell'avere la membrana nel tappo ed avvitare il tappo!
avevo visto un video dove anche drake monta gli ammo in quel modo.... cioè prima mette la membrana e poi chiude il tappo....
perche il tappo losi lo permette. dipende dal tappo.
Bravissimo, dipende dal tappo, io per esempio il discorso del video non posso farlo poichè il bordo della membrana è leggermente maggiore di diametro rispetto al tappo e quando devo chiudere il tappo rischio, forzando, di danneggiare la membrana stessa, quindi che faccio... inserisco un pochino la membrana nel tappo in modo che sporga di 2-3-decimi approssimativamente, poggio il tappo nella canna (quindi con la membrana a vista), l'olio in eccesso esce, presso leggermente ed avvito il tappo, in questo modo riesco a fare gli ammo come si deve e riesco a dare il rebound desiderato senza problemi.
quanto la fate complicata, ma fare gli ammo come tutti i cristiani no? lol
membrana nel tappo (per i fini, velo di grasso sul bordo membrana)
riempire di olio la canna fino a 1-2 mm dal bordo, dipdende dall ammo questa misura, e dall volume d aria del tappo
avvitare un pelo l tappo
tenere fermo il tappo con il foro verso l alto
avvitare la canna
mentre si avvita REGOLARE IL REBOUND (ovvero far entrare lo stelo quanto si vuole)
avvitare mentre esce l olio superfluo (le bolle d aria escono all inizio)
stringere
pulire
ora non ci vuole una laurea per farlo, riesce benino anche a me
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