Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   C Anteriori MP7.5 vs C Anteriori MP777 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/89077-c-anteriori-mp7-5-vs-c-anteriori-mp777.html)

Ciuz 13-03-11 09:59 PM

C Anteriori MP7.5 vs C Anteriori MP777
 
Ciao a tutti, ho una domanda spero non troppo scontata da fare a voi saltafossi. Ho a disposizione delle C anteriori di una MP777 con scritto 22°. Misurandole é l'inclinazione che forma la C con il suolo giusto? Quelle originali della MP 7.5 sport 3 che inclinazione hanno che non ci sta scritto niente? Cambiando i gradi delle C che comportamento influenzo del modello? Il dubbio mi è venuto perché quelle della MP777 sembrano fatte meglio e più robuste e volevo sostuirle. Sbaglio? Grazie a tutti

angelokanay 14-03-11 12:29 AM

i 22 gradi ti aumentano l'angolo di incidenza o caster dandoti la possibilità di affrontare curve in velocità ma perdi un pò in ingresso delle lenti...
occhio perchè per montare le c della 777 devi cambiare anche i braccetti superiori anteriori,montando quelli della kanai o della 777 con relativa piastrina di supporto posteriore.

Ciuz 14-03-11 09:23 AM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 858259)
i 22 gradi ti aumentano l'angolo di incidenza o caster dandoti la possibilità di affrontare curve in velocità ma perdi un pò in ingresso delle lenti...
occhio perchè per montare le c della 777 devi cambiare anche i braccetti superiori anteriori,montando quelli della kanai o della 777 con relativa piastrina di supporto posteriore.

Grazie Angelo, preciso e pratico come sempre.
I braccetti li ho per fortuna:winker:, la piastrina di supporto posteriore intendi quella in cui fisso il perno che va alla torre degli ammortizzatori anteriore su cui i suddetti braccetti ruotano? Io ne ho tre della fioroni con scritto A,B o C. Consiglio sul quale montare? Ho visto che cambiano leggermente i buchi dove entra il perno per regolare l'inclinazione del braccio anteriore rispetto al suolo.

angelokanay 14-03-11 02:50 PM

sulla 777 usavo la fioroni b con fusello da 22 :lookahsisi5ih:

Ciuz 14-03-11 04:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 858469)
sulla 777 usavo la fioroni b con fusello da 22 :lookahsisi5ih:

E allora ti copio :ahsisi:
Grande Angelo, grazie mille:smilese:

Ciuz 15-03-11 02:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 858469)
sulla 777 usavo la fioroni b con fusello da 22 :lookahsisi5ih:

Angelo riesumo un attimo il post per chiederti un'altra cosa visto che hai avuto la 777 e la 7.5. Avrei la possibilità di avere per pochi euro gli irrigidimenti anteriore e posteriore della 777 ( item IFW 323F e IFW323R) (supertamarri tra l'altro), vanno bene? Tu mi dirai misurateli e vedi ma in realtà non lo posso fare di persona e dovrei fidarmi delle misure di un altro. Grazie.

angelokanay 15-03-11 03:18 PM

quello dietro monta,per quello davanti devi avere la piastra salvaservo della 777 perchè è più corto.

Ciuz 15-03-11 04:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 859143)
quello dietro monta,per quello davanti devi avere la piastra salvaservo della 777 perchè è più corto.

Grazie:bowdown::bowdown:

Ciuz 16-03-11 11:10 AM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 859143)
quello dietro monta,per quello davanti devi avere la piastra salvaservo della 777 perchè è più corto.

Mi è sorto un dubbione.. Ammesso e non concesso di trovare una piastra salvaservo della 777 in modo economico poi tutti i fori sono compatibili con le torrette dello sterzo?

angelokanay 16-03-11 04:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ciuz (Messaggio 859537)
Mi è sorto un dubbione.. Ammesso e non concesso di trovare una piastra salvaservo della 777 in modo economico poi tutti i fori sono compatibili con le torrette dello sterzo?

:lookahsisi5ih:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52 AM.