Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-03-11, 04:35 PM   #1
Utente
 
L'avatar di gege_1984
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Benevento(BN)
Messaggi: 476
gege_1984 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gege_1984
predefinito Help delucidazione carburazione, frizione

salve a tutti
volevo sapere da qualcuno più competente alcune risposte:
1) con la carburazione ottimale le gomme del modello al minimo,disposto su una base(cioè senza toccare terra) devono girare oppure no?
2) come faccio a capire se ho il minimo dinamico troppo grasso?
gege_1984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 04:44 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gege_1984 Visualizza il messaggio
salve a tutti
volevo sapere da qualcuno più competente alcune risposte:
1) con la carburazione ottimale le gomme del modello al minimo,disposto su una base(cioè senza toccare terra) devono girare oppure no?
2) come faccio a capire se ho il minimo dinamico troppo grasso?
1) Al minimo le ruote devono essere assolutamente ferme.
2) Devi ascoltare il motore ... accelerando da fermo se è grasso fatica a solire di giri se è magro ha dei vuoti (detto in parole povere, la carburazione è un'arte raffinata )
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 04:54 PM   #3
Utente
 
L'avatar di gege_1984
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Benevento(BN)
Messaggi: 476
gege_1984 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gege_1984
predefinito

anche io sapevo così però guardando un video della hpi,il tizio che carbura la macchina in condizioni ottimali, il modello sulla base le ruote girano,poi lo poggia a terra e resta fermo per questo mi sono venuti i dubbi....
per il minimo troppo magro si sentono quei vuoti quindi è abbastanza facile
gege_1984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 05:29 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: benevento e provincia
Messaggi: 21
barouk è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gege_1984 Visualizza il messaggio
anche io sapevo così però guardando un video della hpi,il tizio che carbura la macchina in condizioni ottimali, il modello sulla base le ruote girano,poi lo poggia a terra e resta fermo per questo mi sono venuti i dubbi....
per il minimo troppo magro si sentono quei vuoti quindi è abbastanza facile
a me capita che ,con il modello Su supporto, le ruote girano, ma poi se freno il modello si spegne( sempre con modello sospeso)...non ci sto più a capire niente...chi mi aiuta?
__________________
HPI TROPHY 3.5.
barouk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 05:33 PM   #5
Utente
 
L'avatar di gege_1984
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Benevento(BN)
Messaggi: 476
gege_1984 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gege_1984
predefinito

in questo caso devi regolare il minimo meccanico....perchè quando freni chiudi tutto il carburatore e quindi non passa più aria.devi avvitare un po' il minimo meccanico
gege_1984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 05:42 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: benevento e provincia
Messaggi: 21
barouk è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gege_1984 Visualizza il messaggio
in questo caso devi regolare il minimo meccanico....perchè quando freni chiudi tutto il carburatore e quindi non passa più aria.devi avvitare un po' il minimo meccanico
e per le ruote che girano?non va in contraddizione con la regolazione che mi hai suggerito?
p.s. di dove sei, la provincicoincide (se vuoi rispondi in pvt)
__________________
HPI TROPHY 3.5.

Ultima modifica di barouk; 02-03-11 a 05:54 PM
barouk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 05:58 PM   #7
Utente
 
L'avatar di gege_1984
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Benevento(BN)
Messaggi: 476
gege_1984 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gege_1984
predefinito

per le ruote che girano può dipendere sia dalla carburazione troppo magra al minimo o al massimo oppure dalla molla della frizione oppure dai ceppi della frizione. Almeno penso perchè non sono un esperto
gege_1984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 06:06 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: benevento e provincia
Messaggi: 21
barouk è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gege_1984 Visualizza il messaggio
per le ruote che girano può dipendere sia dalla carburazione troppo magra al minimo o al massimo oppure dalla molla della frizione oppure dai ceppi della frizione. Almeno penso perchè non sono un esperto
ma quando parli di minimo ti riferisci al minimo meccanico o dinamico?
__________________
HPI TROPHY 3.5.
barouk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 07:02 PM   #9
Utente
 
L'avatar di gege_1984
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Benevento(BN)
Messaggi: 476
gege_1984 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gege_1984
predefinito

io sono di benevento città perchè studio qui.tu di dove sei?minimo dinamico...per il minimo meccanico ti serve solo per non far spegnere la macchina.....
gege_1984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 07:43 PM   #10
Utente
 
L'avatar di spideralfa
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito

na chicca.....ma la sanno poi tutti..

carburazione min dim: una volta trovata una carburazione accettabile fermiamo il modello acceso al minimo (meglio se vicino a noi per "sentire") attendiamo 10/15 secondi in cui il motore deve tenere il suo minimo regolare poi.....

passati questi secondi spalancare tutto il gas per la partenza da fermo.... se:

spegni: sei grasso sotto (termine per dire che sei grasso di min dinamico)
se parte subito bella scattante senza vuoti sei ok
se parte subito ma senti che buca (hai un vuoto) sei magro sotto

regola base: il min dinamico e il meccanico sono in relazione cioe piu tu chiudi sotto piu sviti il min mecc e viceversa
__________________
Modello: Associated RC8b
Motore: Picco P7r evo2, Picco P3R Mix: Runnertime top 25
Radio: Spektrum dx2.0
Servi: Gas: Sanwa erg vz Sterzo: Ace 1015
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazione pan car 1/10 marcoray Automodelli elettrici 1/10 Touring 1 21-10-10 06:37 PM
sirio xx delucidazione luca22 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 9 22-08-10 09:19 PM
Delucidazione motori novarossi Maverik_f14 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 09-08-10 10:23 AM
Movimento servo: delucidazione Fantalotto Impianti radio, servocomandi e avviatori 45 18-08-09 01:12 AM
Delucidazione seben Automodelli a scoppio Monster Truck 6 22-10-06 10:16 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play