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gege_1984 02-03-11 03:35 PM

Help delucidazione carburazione, frizione
 
salve a tutti
volevo sapere da qualcuno più competente alcune risposte:
1) con la carburazione ottimale le gomme del modello al minimo,disposto su una base(cioè senza toccare terra) devono girare oppure no?
2) come faccio a capire se ho il minimo dinamico troppo grasso?

Son of kyosho 02-03-11 03:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da gege_1984 (Messaggio 852295)
salve a tutti
volevo sapere da qualcuno più competente alcune risposte:
1) con la carburazione ottimale le gomme del modello al minimo,disposto su una base(cioè senza toccare terra) devono girare oppure no?
2) come faccio a capire se ho il minimo dinamico troppo grasso?

1) Al minimo le ruote devono essere assolutamente ferme.
2) Devi ascoltare il motore ... accelerando da fermo se è grasso fatica a solire di giri se è magro ha dei vuoti (detto in parole povere, la carburazione è un'arte raffinata :brig:)

gege_1984 02-03-11 03:54 PM

anche io sapevo così però guardando un video della hpi,il tizio che carbura la macchina in condizioni ottimali, il modello sulla base le ruote girano,poi lo poggia a terra e resta fermo per questo mi sono venuti i dubbi....
per il minimo troppo magro si sentono quei vuoti quindi è abbastanza facile

barouk 02-03-11 04:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da gege_1984 (Messaggio 852309)
anche io sapevo così però guardando un video della hpi,il tizio che carbura la macchina in condizioni ottimali, il modello sulla base le ruote girano,poi lo poggia a terra e resta fermo per questo mi sono venuti i dubbi....
per il minimo troppo magro si sentono quei vuoti quindi è abbastanza facile

a me capita che ,con il modello Su supporto, le ruote girano, ma poi se freno il modello si spegne( sempre con modello sospeso)...non ci sto più a capire niente...chi mi aiuta?

gege_1984 02-03-11 04:33 PM

in questo caso devi regolare il minimo meccanico....perchè quando freni chiudi tutto il carburatore e quindi non passa più aria.devi avvitare un po' il minimo meccanico

barouk 02-03-11 04:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da gege_1984 (Messaggio 852335)
in questo caso devi regolare il minimo meccanico....perchè quando freni chiudi tutto il carburatore e quindi non passa più aria.devi avvitare un po' il minimo meccanico

e per le ruote che girano?non va in contraddizione con la regolazione che mi hai suggerito?
p.s. di dove sei, la provincicoincide (se vuoi rispondi in pvt)

gege_1984 02-03-11 04:58 PM

per le ruote che girano può dipendere sia dalla carburazione troppo magra al minimo o al massimo oppure dalla molla della frizione oppure dai ceppi della frizione. Almeno penso perchè non sono un esperto

barouk 02-03-11 05:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da gege_1984 (Messaggio 852359)
per le ruote che girano può dipendere sia dalla carburazione troppo magra al minimo o al massimo oppure dalla molla della frizione oppure dai ceppi della frizione. Almeno penso perchè non sono un esperto

ma quando parli di minimo ti riferisci al minimo meccanico o dinamico?

gege_1984 02-03-11 06:02 PM

io sono di benevento città perchè studio qui.tu di dove sei?minimo dinamico...per il minimo meccanico ti serve solo per non far spegnere la macchina.....

spideralfa 02-03-11 06:43 PM

na chicca.....ma la sanno poi tutti..

carburazione min dim: una volta trovata una carburazione accettabile fermiamo il modello acceso al minimo (meglio se vicino a noi per "sentire") attendiamo 10/15 secondi in cui il motore deve tenere il suo minimo regolare poi.....

passati questi secondi spalancare tutto il gas per la partenza da fermo.... se:

spegni: sei grasso sotto (termine per dire che sei grasso di min dinamico)
se parte subito bella scattante senza vuoti sei ok
se parte subito ma senti che buca (hai un vuoto) sei magro sotto

regola base: il min dinamico e il meccanico sono in relazione cioe piu tu chiudi sotto piu sviti il min mecc e viceversa


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