Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Domanda: Ma il nos (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/87869-domanda-ma-il-nos.html)

Impazzito_89 07-02-11 06:32 AM

Domanda: Ma il nos
 
ciao a tutti... mi stavo chiedendo... ma su questi modellini... 1:8 off road... è possibile mettere una sorta di nos??? come!!!??:alien::alien::alien:
in anticipo...grazie a tutti..di tutto...

gnaogab 07-02-11 01:05 PM

:rolleyese:
Mi sa che devi continuare a giocare a Nedd for Speed........
Il Protossido di azoto è un gas che viene immesso negli iniettori al posto dell'aria.... cos'è lo monti al posto del filtro?
Poi piccolo particolare.... i motori viaggiano oltre 28000 rpm, se raddoppi esplodono, minimo:dead:
Di per se il nitrometano è un detonante, vuoi aggiungere il protossido.
Considera che è un gas usato anche in odontoiatria come anestetico, ma è anche conosciuto come gas esilarante. Mitica è la scena dell'ispettore Clouse che toglie un dente al suo nemico:tongues:

Piuttosto aumenta la % della nitro.

Gnao GAb

Barba Suba 07-02-11 01:52 PM

un nikname.., un perchè.. :tongues::tongues:

Max88 07-02-11 01:54 PM

ecco aha hah
no cmq ho visto dei video su youtube ma secondo me nn è tanto consigliabile

spiddy1 07-02-11 02:21 PM

anche io ho visto video su yuotube cose da lasciare stare|!!!!!!!!!!!!!alcune macchine esplodevano anche!!

mac gyver 07-02-11 03:25 PM

se vuoi ci puoi montare un volumetrico che aumenta ,se nn ricordo male,del 25% la potenza del tuo motore,e costa circa 300€!:cools::cools:

richy 07-02-11 03:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da gnaogab (Messaggio 840833)
:rolleyese:
Mi sa che devi continuare a giocare a Nedd for Speed........
Il Protossido di azoto è un gas che viene immesso negli iniettori al posto dell'aria.... cos'è lo monti al posto del filtro?
Poi piccolo particolare.... i motori viaggiano oltre 28000 rpm, se raddoppi esplodono, minimo:dead:
Di per se il nitrometano è un detonante, vuoi aggiungere il protossido.
Considera che è un gas usato anche in odontoiatria come anestetico, ma è anche conosciuto come gas esilarante. Mitica è la scena dell'ispettore Clouse che toglie un dente al suo nemico:tongues:

Piuttosto aumenta la % della nitro.

Gnao GAb

... ad un pò meno del doppio di 28.000 giri in NOVA li rodano.... TM News ..... :)

scheggia25 07-02-11 06:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da richy (Messaggio 840923)
... ad un pò meno del doppio di 28.000 giri in NOVA li rodano.... TM News ..... :)

ammazza e che rodaggi fanno ao gli durano un pieno sti motori :dead:

Impazzito_89 08-02-11 12:31 AM

:ahsisi::ahsisi::ahsisi:mi avete convinto...gioco alla play... basta un buon pilota.... :) solo che ancora nn ho avuto modo di testare il mezzo con la seconda marcia. . . :cools: ma lo farò!!!

richy 08-02-11 10:12 AM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da scheggia25 (Messaggio 841026)
ammazza e che rodaggi fanno ao gli durano un pieno sti motori :dead:

è perché dovrebbero durare di meno?

cellino92 08-02-11 10:13 AM

io ho visto un fuoristrada in scala 1/5 che lo montava (motore da 30cc e a miscela di benzina, quindi la faccenda è un pò diversa :asd:)

Fabio_RC_AZ 08-02-11 01:48 PM

Ciao,
sarei curioso di vedere qualche video.

Potete darmi dei links?

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata

cellino92 08-02-11 02:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da Fabio_RC_AZ (Messaggio 841403)
Ciao,
sarei curioso di vedere qualche video.

Potete darmi dei links?

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata

se lo trovo si, avevo visto qualcosa per puro caso girando in rete ma chissà che fine ha fatto :asd:

gabri500 08-02-11 08:50 PM

YouTube - FG Monster Truck Nitrous Oxide Testing Part 2
eccolo montato su un monster 1:5...

cellino92 08-02-11 10:51 PM

ecco la dimostrazione dell'inutilità, soprattutto su un monster :icon_smile_drop:

Aledrummer83 08-02-11 10:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 841653)

inutile.... :dead:

hero_94 08-02-11 10:56 PM

ah, devo dire che gli fg son sempre belle bestioline... :ahsisi:
comunque, secondo me i nostri modellini e le auto vere in comune hanno e possono avere solo le basi, nn potranno mai essere uguali in tutto e per tutto, ricordo che si parla di miniaturizzazione, con conseguente perdita di caratteristiche che un modellino nn potrai mai avere perché è appunto + piccolo, ad esempio nn esistono motori a 4 tempi con iniezione diretta controllata da centralina in un modellino, è impossibile, le dimensioni nn lo richiedono... è bene lasciare stare quello che hanno le auto vere e concentrarsi su quello che il modellismo può dare nel limite del suo mondo. :winker:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46 AM.