Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-01-11, 11:52 AM   #1
Utente
 
L'avatar di spiddy1
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: BASSANO DEL GRAPPA
Messaggi: 432
spiddy1 è un newbie...
Smile problemi frizione originale mugen

salve ragazzi
allora l'altro week end sono andato in pista e notavo che il motore suonava sempre come da magro anche se lo spillo sia sotto che sopra erano aperti come da rodaggio quasi(il motore e un sirio cl3sport)....e mi sono qausi subito fermato anche per l'impraticabilita della pista...
oggi ho aperto il motore per revisione econtrollo e qundo ho tolto la campana ho visto una stranissima cosa le massette della frizione (tutte tre in alluminio) si erano completamente consumate in una maniera spaventosa sembrava quasi che l'alluminio si vesse scilto!!!!non sono nenche riuscito a togliere le molle della massette si era fatto un blocco unico...e anche nella campana ci sara mezzo mm di alluminio attacco per dentro..
ora mi domando
era per questo che il motore sembrava che fosse magro perche forse sforzava??
e come mai so sono consumate cosi le massette??premetto che m9onto molle da 1 originali e prima di girare la frizione era nuova avro fatto si e no 2 pieni in pista
Grazie mille
__________________
MUGEN MBX6,SIRIO CL3SPORT MARMITTA 2057 SIRIO,SIRIO CL3B2011!!SPEKTRUM DX3R/ACE 1013 SAVOX 1268
TRAXXAS E-REVO VXL 1\16 DI PROPRIETA DELLA MIA FIDANZATA
spiddy1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-11, 12:08 PM   #2
Utente
 
L'avatar di 916f87
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 106
916f87 inizia ad ingranare.
predefinito

problemi con la frizione mugen mai avuti, effettivamente non dura molto, però non sono normali i due pieni, almeno 3-4 litri si fanno.
Detto questo è normale che le bave che si creano nei ceppi, blocchino le molle, ma non dopo due pieni. Se hai fatto il rodaggio con il minimo alto e la macchina a terra, gli hai fatto fare un super lavoro in quanto non lavorava corettamente, e anche quando acceleravi con il motore grasso la frizione non attaccava al 100% quindi hai amplificato l'usura.
Se con i ceppi sei arrivato quasi al livello delle molle i ceppi sono da cambiare, puoi prendere in considerazione quelli di planetracing che durano di più e costano meno del ricambio originale mugen.

Ovviamente campana frizione diametro interno 26.4
916f87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-11, 12:19 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 916f87 Visualizza il messaggio
problemi con la frizione mugen mai avuti, effettivamente non dura molto, però non sono normali i due pieni, almeno 3-4 litri si fanno.
Detto questo è normale che le bave che si creano nei ceppi, blocchino le molle, ma non dopo due pieni. Se hai fatto il rodaggio con il minimo alto e la macchina a terra, gli hai fatto fare un super lavoro in quanto non lavorava corettamente, e anche quando acceleravi con il motore grasso la frizione non attaccava al 100% quindi hai amplificato l'usura.
Se con i ceppi sei arrivato quasi al livello delle molle i ceppi sono da cambiare, puoi prendere in considerazione quelli di planetracing che durano di più e costano meno del ricambio originale mugen.

Ovviamente campana frizione diametro interno 26.4
mi sembra che quelle di planet abbiano il foro piu piccolo del perno del volano della frizione mugen, pero non vorrei sbagliare, bisogna stare attenti a quando le si ordinano, é vero la frizione mugen non dura più di 3/4litri pero per quei tre o quattro é un ottima frizione!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-11, 02:30 PM   #4
Utente
 
L'avatar di spiddy1
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: BASSANO DEL GRAPPA
Messaggi: 432
spiddy1 è un newbie...
Smile

ho trovato nella ruota posteriore un cuscinetto che non girava piu e quello ilproblema? mah perche avrei visto che la ruota non gira!!!mah!!mistero!!!
__________________
MUGEN MBX6,SIRIO CL3SPORT MARMITTA 2057 SIRIO,SIRIO CL3B2011!!SPEKTRUM DX3R/ACE 1013 SAVOX 1268
TRAXXAS E-REVO VXL 1\16 DI PROPRIETA DELLA MIA FIDANZATA
spiddy1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-11, 06:56 PM   #5
Utente
 
L'avatar di 916f87
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 106
916f87 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
mi sembra che quelle di planet abbiano il foro piu piccolo del perno del volano della frizione mugen, pero non vorrei sbagliare, bisogna stare attenti a quando le si ordinano, é vero la frizione mugen non dura più di 3/4litri pero per quei tre o quattro é un ottima frizione!
planet fa i ceppi appositi per frizione originale mbx6.
Io gli ho provati e non ho riscontrato problemi, e durano anche di più.
Hanno anche le rondelle che si usano per distanziare il ceppo dal volano ricavate dal pieno dello stesso materiale del ceppo, così si evita di perderle quando si smonta la frizione.
916f87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-11, 10:52 PM   #6
Utente
 
L'avatar di Tibe79
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Villaverla e dintorni
Messaggi: 118
Tibe79 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 916f87 Visualizza il messaggio
planet fa i ceppi appositi per frizione originale mbx6.
Io gli ho provati e non ho riscontrato problemi, e durano anche di più.
Hanno anche le rondelle che si usano per distanziare il ceppo dal volano ricavate dal pieno dello stesso materiale del ceppo, così si evita di perderle quando si smonta la frizione.

Buono a sapersi!!!
__________________
Mugen MBX6 - RB WS9 - BOSS B21
Futaba 4PK - Servi ACE FUTABA digitali
Tibe79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problemi con la mia mugen mtx3 italians Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 07-05-10 09:12 PM
frizione mugen picco Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 06-04-09 10:57 PM
Problemi alla frizione Maikon90 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 18-02-09 05:53 PM
Problemi con frizione hijackal Automodelli a scoppio Monster Truck 1 07-10-06 03:05 PM
Quale frizione scegliere per savage ss originale? alexone Automodelli a scoppio Monster Truck 2 20-08-06 01:35 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play