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Vecchio 12-01-11, 09:46 PM   #1
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L'avatar di gabri500
 
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predefinito miscele vs commercianti

salve, vi volevo fare due domande sulle miscele: il venditore di uno dei due negozi di modellismo in cui mi servo mi ha detto che comprare la miscela nelle taniche da 2,5 litri è sconsigliabile poichè la miscela assorbe troppa umidità e nell'ultimo mezzo litro mi si formano delle goccioline di acqua sotto la marmittaè possibile o si tratta di una ca****a?
l'altro negoziante invece mi ha venduto una tanca da un litro di jets al 25% di nitro a 14 euro. ame sembrava un po tanto ma mi serviva e non ho avuto scelta.
voi cosa ne pensate?
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Vecchio 12-01-11, 09:51 PM   #2
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L'avatar di stefano.rossi3
 
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nooooooo
14 euro va bene
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modello: losi 8 2.0/picco p3r
controllata gt3/ servi digitali 12kg
Chi radiocomanda dalla prov. di Lucca mi contatti
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Vecchio 12-01-11, 09:53 PM   #3
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L'avatar di gabri500
 
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però per esempio la roga sempre al 25 paruamodel la vende a 11 euro
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Vecchio 12-01-11, 09:55 PM   #4
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L'avatar di Diabloff
 
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14 € un furtooooooooo...io la 30 jets la pago 9 € da altri invece 11 ma 14 noooooo
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Vecchio 12-01-11, 09:56 PM   #5
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L'avatar di Omar94
 
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io uso la promix al 20% e la prendo a 11 al litro
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Vecchio 12-01-11, 10:11 PM   #6
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allora avevo ragione mi ha fregato... e delle "goccioline" non mi sapete dire niente?
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Vecchio 12-01-11, 10:13 PM   #7
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L'avatar di amon
 
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allora, se prendi una tanica da 3 litri, e la tieni li 6 mesi, aperta, è ovvio che si rovina. se fai pochi litri è piu nuova quella da1 quando la usi

14 euro a litro è tantino
ma seun negoziante ne compra poca, non puo certamente fare tanto sconto, il prezzo è quello.
se poi glie ne compri di piu, o sei suo cliente di fiducia ovviamente te la fara meno.
i siti online hanno un po piu sconto normalmente, ma perche hanno molto piu giro, è normale.
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Vecchio 13-01-11, 02:11 PM   #8
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L'avatar di Ruspa r.t.
 
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Io ad esempio la pago 5 euro al lt fatta in "casa" dal mio negoziante di fiducia che usa tutti prodotti jets.... al 15! e va benissimo...
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Vecchio 13-01-11, 04:54 PM   #9
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L'avatar di nepo
 
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ciao,scusate se mi intrometto ma avrei una domanda a proposito di benzine:
io ora sto usando la 16%,ho un sirio cl3sport e un mac28, stavo pensando di passare alla 25%perche da quello che leggo la maggior parte degli utenti usano la 25%. Un motore nato per andare con la 25 deve andare con la 25 altrimenti va male?? mi spiegate bene la differenza tra le percentuali della nitro??
non faccio gare, ma mi piace girare in pista...grazie ciao a tutti
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Vecchio 13-01-11, 05:43 PM   #10
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L'avatar di paolazzo
 
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la jet's a 14€ è da criminali, io pago la tornado 12 e la runner time la prendevo a 11, per di più la jet's è pessima....

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ciao,scusate se mi intrometto ma avrei una domanda a proposito di benzine:
io ora sto usando la 16%,ho un sirio cl3sport e un mac28, stavo pensando di passare alla 25%perche da quello che leggo la maggior parte degli utenti usano la 25%. Un motore nato per andare con la 25 deve andare con la 25 altrimenti va male?? mi spiegate bene la differenza tra le percentuali della nitro??
non faccio gare, ma mi piace girare in pista...grazie ciao a tutti
la percentuale di nitro influisce ovviamente sulle prestazioni del motore. più è alta la percentuale di nitrometano più il motore "gira forte". tieni presente che alzando la % di nitro varierà la carbuazione, per la precisione dovrai smagrire.
le temperature si abbassano quando la % di nitro è più alta.
usando mix con meno nitro, oltre ovviamente ad avere prestazioni inferiori on avrai "effetti collaterali" ma comunque ti consiglio di viaggiare al 25.
EVITARE JET'S, lascia una quantità di depositi imbarazzante e la trovo molto meno performante di altre mix (a parità di nitro).
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"Fare politica è come cercare di inculare un gatto." C. Bukowski.
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Vecchio 13-01-11, 05:55 PM   #11
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la percentuale di nitro influisce ovviamente sulle prestazioni del motore. più è alta la percentuale di nitrometano più il motore "gira forte". tieni presente che alzando la % di nitro varierà la carbuazione, per la precisione dovrai smagrire.
le temperature si abbassano quando la % di nitro è più alta.
usando mix con meno nitro, oltre ovviamente ad avere prestazioni inferiori on avrai "effetti collaterali" ma comunque ti consiglio di viaggiare al 25.
EVITARE JET'S, lascia una quantità di depositi imbarazzante e la trovo molto meno performante di altre mix (a parità di nitro).
la jets non è pessima, visto che ne fa un tritello di tipologie di miscela
non è da criminali, il suo prezzo è quello, se poi fanno lo sconto o no è un altro discorso
se alzi la nitro devi INGRASSARE e non è nemmeno cosi detto che la temp si abbassi.

non è che meno nitro, ha problemi.

è che se un motore è tarato per la 25, con la 16 va un po scompresso.

il 25 è un buon rapporto qualita prezzo rendimento, perche aiuta il motore ad essere regolare.
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Vecchio 13-01-11, 05:58 PM   #12
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le temperature si abbassano quando la % di nitro è più alta.
usando mix con meno nitro, oltre ovviamente ad avere prestazioni inferiori on avrai "effetti collaterali" ma comunque ti consiglio di viaggiare al 25.
EVITARE JET'S, lascia una quantità di depositi imbarazzante e la trovo molto meno performante di altre mix (a parità di nitro).
effetti collaterali?? qualche marca buona di nitro?
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Vecchio 13-01-11, 06:00 PM   #13
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non è da criminali, il suo prezzo è quello, se poi fanno lo sconto o no è un altro discorso
se alzi la nitro devi INGRASSARE e non è nemmeno cosi detto che la temp si abbassi.

non è che meno nitro, ha problemi.

è che se un motore è tarato per la 25, con la 16 va un po scompresso.

il 25 è un buon rapporto qualita prezzo rendimento, perche aiuta il motore ad essere regolare.
ah ecco...devi ingrassare,infatti nn mi tornava il discorso
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Vecchio 13-01-11, 06:06 PM   #14
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la jets non è pessima, visto che ne fa un tritello di tipologie di miscela
io ne ho provate di mix, specie all'inizio, e la jet's mi ha sempre lasciato un scco di residui nei motori

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se alzi la nitro devi INGRASSARE e non è nemmeno cosi detto che la temp si abbassi.
a quanto ricordo quando feci questo passaggio (numerosi anni fa) dovetti smagrire, e comunque se alzi la nitro abbasi le temperature, questo è sacrosanto, il fatto che poi modificando la carburazione riporti su la temperatura è un altro discorso.
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io ne ho provate di mix, specie all'inizio, e la jet's mi ha sempre lasciato un scco di residui nei motori



a quanto ricordo quando feci questo passaggio (numerosi anni fa) dovetti smagrire, e comunque se alzi la nitro abbasi le temperature, questo è sacrosanto, il fatto che poi modificando la carburazione riporti su la temperatura è un altro discorso.

io la so all opposto

aumentando la nitro AUMENTI la temperatura, ma siccome per tornare a carburazione GIUSTA devi ingrassare, la temperature scende un pochetto, ma cambia il rendimento del motore stesso.

ora non sono un motorista, e non ho mole basi tecniche, ma sono quasi sicuro che sia come ho detto.
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