12-01-11, 09:46 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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miscele vs commercianti
salve, vi volevo fare due domande sulle miscele: il venditore di uno dei due negozi di modellismo in cui mi servo mi ha detto che comprare la miscela nelle taniche da 2,5 litri è sconsigliabile poichè la miscela assorbe troppa umidità e nell'ultimo mezzo litro mi si formano delle goccioline di acqua sotto la marmitta è possibile o si tratta di una ca****a?
l'altro negoziante invece mi ha venduto una tanca da un litro di jets al 25% di nitro a 14 euro. ame sembrava un po tanto ma mi serviva e non ho avuto scelta.
voi cosa ne pensate?
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12-01-11, 09:51 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: lucca-moriano
Messaggi: 569
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nooooooo
14 euro va bene
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Chi radiocomanda dalla prov. di Lucca mi contatti
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12-01-11, 09:53 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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però per esempio la roga sempre al 25 paruamodel la vende a 11 euro
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12-01-11, 09:55 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Caserta
Messaggi: 1,342
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14 € un furtooooooooo...io la 30 jets la pago 9 € da altri invece 11 ma 14 noooooo
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Sirio Cl-3B 2011
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12-01-11, 09:56 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: empoli
Messaggi: 1,743
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io uso la promix al 20% e la prendo a 11 al litro
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ROCK ON!
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12-01-11, 10:11 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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allora avevo ragione mi ha fregato ... e delle "goccioline" non mi sapete dire niente?
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12-01-11, 10:13 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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allora, se prendi una tanica da 3 litri, e la tieni li 6 mesi, aperta, è ovvio che si rovina. se fai pochi litri è piu nuova quella da1 quando la usi
14 euro a litro è tantino
ma seun negoziante ne compra poca, non puo certamente fare tanto sconto, il prezzo è quello.
se poi glie ne compri di piu, o sei suo cliente di fiducia ovviamente te la fara meno.
i siti online hanno un po piu sconto normalmente, ma perche hanno molto piu giro, è normale.
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13-01-11, 02:11 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
residenza: LUCCA s.vito
Messaggi: 110
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Io ad esempio la pago 5 euro al lt fatta in "casa" dal mio negoziante di fiducia che usa tutti prodotti jets.... al 15! e va benissimo...
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13-01-11, 04:54 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Bologna
Messaggi: 257
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ciao,scusate se mi intrometto ma avrei una domanda a proposito di benzine:
io ora sto usando la 16%,ho un sirio cl3sport e un mac28, stavo pensando di passare alla 25%perche da quello che leggo la maggior parte degli utenti usano la 25%. Un motore nato per andare con la 25 deve andare con la 25 altrimenti va male?? mi spiegate bene la differenza tra le percentuali della nitro??
non faccio gare, ma mi piace girare in pista...grazie ciao a tutti
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13-01-11, 05:43 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 969
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la jet's a 14€ è da criminali, io pago la tornado 12 e la runner time la prendevo a 11, per di più la jet's è pessima....
Quote:
Originariamente inviata da nepo
ciao,scusate se mi intrometto ma avrei una domanda a proposito di benzine:
io ora sto usando la 16%,ho un sirio cl3sport e un mac28, stavo pensando di passare alla 25%perche da quello che leggo la maggior parte degli utenti usano la 25%. Un motore nato per andare con la 25 deve andare con la 25 altrimenti va male?? mi spiegate bene la differenza tra le percentuali della nitro??
non faccio gare, ma mi piace girare in pista...grazie ciao a tutti
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la percentuale di nitro influisce ovviamente sulle prestazioni del motore. più è alta la percentuale di nitrometano più il motore "gira forte". tieni presente che alzando la % di nitro varierà la carbuazione, per la precisione dovrai smagrire.
le temperature si abbassano quando la % di nitro è più alta.
usando mix con meno nitro, oltre ovviamente ad avere prestazioni inferiori on avrai "effetti collaterali" ma comunque ti consiglio di viaggiare al 25.
EVITARE JET'S, lascia una quantità di depositi imbarazzante e la trovo molto meno performante di altre mix (a parità di nitro).
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"Fare politica è come cercare di inculare un gatto." C. Bukowski.
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13-01-11, 05:55 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Quote:
Originariamente inviata da paolazzo
la jet's a 14€ è da criminali, io pago la tornado 12 e la runner time la prendevo a 11, per di più la jet's è pessima....
la percentuale di nitro influisce ovviamente sulle prestazioni del motore. più è alta la percentuale di nitrometano più il motore "gira forte". tieni presente che alzando la % di nitro varierà la carbuazione, per la precisione dovrai smagrire.
le temperature si abbassano quando la % di nitro è più alta.
usando mix con meno nitro, oltre ovviamente ad avere prestazioni inferiori on avrai "effetti collaterali" ma comunque ti consiglio di viaggiare al 25.
EVITARE JET'S, lascia una quantità di depositi imbarazzante e la trovo molto meno performante di altre mix (a parità di nitro).
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la jets non è pessima, visto che ne fa un tritello di tipologie di miscela
non è da criminali, il suo prezzo è quello, se poi fanno lo sconto o no è un altro discorso
se alzi la nitro devi INGRASSARE e non è nemmeno cosi detto che la temp si abbassi.
non è che meno nitro, ha problemi.
è che se un motore è tarato per la 25, con la 16 va un po scompresso.
il 25 è un buon rapporto qualita prezzo rendimento, perche aiuta il motore ad essere regolare.
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13-01-11, 05:58 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Bologna
Messaggi: 257
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Quote:
Originariamente inviata da paolazzo
la jet's a 14€ è da criminali, io pago la tornado 12 e la runner time la prendevo a 11, per di più la jet's è pessima....
la percentuale di nitro influisce ovviamente sulle prestazioni del motore. più è alta la percentuale di nitrometano più il motore "gira forte". tieni presente che alzando la % di nitro varierà la carbuazione, per la precisione dovrai smagrire.
le temperature si abbassano quando la % di nitro è più alta.
usando mix con meno nitro, oltre ovviamente ad avere prestazioni inferiori on avrai "effetti collaterali" ma comunque ti consiglio di viaggiare al 25.
EVITARE JET'S, lascia una quantità di depositi imbarazzante e la trovo molto meno performante di altre mix (a parità di nitro).
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effetti collaterali?? qualche marca buona di nitro?
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13-01-11, 06:00 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Bologna
Messaggi: 257
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Quote:
Originariamente inviata da amon
la jets non è pessima, visto che ne fa un tritello di tipologie di miscela
non è da criminali, il suo prezzo è quello, se poi fanno lo sconto o no è un altro discorso
se alzi la nitro devi INGRASSARE e non è nemmeno cosi detto che la temp si abbassi.
non è che meno nitro, ha problemi.
è che se un motore è tarato per la 25, con la 16 va un po scompresso.
il 25 è un buon rapporto qualita prezzo rendimento, perche aiuta il motore ad essere regolare.
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ah ecco...devi ingrassare,infatti nn mi tornava il discorso
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13-01-11, 06:06 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 969
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Quote:
Originariamente inviata da amon
la jets non è pessima, visto che ne fa un tritello di tipologie di miscela
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io ne ho provate di mix, specie all'inizio, e la jet's mi ha sempre lasciato un scco di residui nei motori
Quote:
Originariamente inviata da amon
se alzi la nitro devi INGRASSARE e non è nemmeno cosi detto che la temp si abbassi.
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a quanto ricordo quando feci questo passaggio (numerosi anni fa) dovetti smagrire, e comunque se alzi la nitro abbasi le temperature, questo è sacrosanto, il fatto che poi modificando la carburazione riporti su la temperatura è un altro discorso.
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13-01-11, 06:13 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Quote:
Originariamente inviata da paolazzo
io ne ho provate di mix, specie all'inizio, e la jet's mi ha sempre lasciato un scco di residui nei motori
a quanto ricordo quando feci questo passaggio (numerosi anni fa) dovetti smagrire, e comunque se alzi la nitro abbasi le temperature, questo è sacrosanto, il fatto che poi modificando la carburazione riporti su la temperatura è un altro discorso.
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io la so all opposto
aumentando la nitro AUMENTI la temperatura, ma siccome per tornare a carburazione GIUSTA devi ingrassare, la temperature scende un pochetto, ma cambia il rendimento del motore stesso.
ora non sono un motorista, e non ho mole basi tecniche, ma sono quasi sicuro che sia come ho detto.
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