Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Dubbio sul funzionamento del differenziale VIDEO (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/86908-dubbio-sul-funzionamento-del-differenziale-video.html)

Diabloff 11-01-11 11:10 PM

Dubbio sul funzionamento del differenziale VIDEO
 
Salve ho un enorme dubbio sul funzionamento del diff. posteriore...perchè ogni tanto si blocca...probabilmente sarà saltato l'accoppiamento conico:confused:..non so.....cmq nel video si vede prima il diff. anteriore che se si tocca minimamente fa altri 20 giri :brig: a differenza di quello posteriore che va duro tra l'altro(non va a ruota libera come quello ant.) se ruoto le ruote in senso opposto cosa che nel video faro il differenziale rimane fermo ..ora non so se è normale...valutate voi:bohk7ar:


dark 11-01-11 11:23 PM

ma scusa poi non fai prima a toglierti la sete con il prosciutto aprendo la cassa?, e poi in caso il differenziale, cosi tanto che ci sei dai pure una controllata ai cuscinetti che il posteriore ha una scorrevolezza che sembra un Turbo Yankee degli anni 80 :asd:

ghostdog4034 11-01-11 11:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 825896)
ma scusa poi non fai prima a toglierti la sete con il prosciutto aprendo la cassa?, e poi in caso il differenziale, cosi tanto che ci sei dai pure una controllata ai cuscinetti che il posteriore ha una scorrevolezza che sembra un Turbo Yankee degli anni 80 :asd:

sono d' accordo apri e controlla tutto:bohk7ar:

Diabloff 11-01-11 11:35 PM

:shock: ecco i cuscinetti....sisi era stato aperto 2 ore fa...xd e l'accoppiamento sembrava andare...saranno sicuramente loro:bowdown:...però como faccio la prova del 9 per vedere che l'acc. conico va bene?

ghostdog4034 11-01-11 11:41 PM

corona e pignone sono usurati?

Diabloff 12-01-11 09:25 AM

intendi la corona e il pignone nel diff. posteriore vero?....se si no non sembravano usurati ma come dicevo sopra alcune volte si ferma il bicchierino centrale nonostante che io giri(se giro all'indietro non girano per nnt)...e poi come si diceva mancano di scorrevolezza

paolazzo 12-01-11 10:31 AM

se il bicchierino rimane fermo e le ruote girano (entrambe nello stesso senso) è la coppia conica andata (o hai un gioco mostruso, ma non credo)... il video per l'appunto non lo vedo....

Diabloff 12-01-11 10:41 AM

lo vedi ma forse non è chiaro,perchè buio??se è cosi ne farò un altro... fatemi sapere se risulta chiaro?

paolazzo 12-01-11 10:50 AM

no, non lo vedo proprio, me è colpa mia, sono al lavoro e questo pc va a pedali, ha problemi con youtube a volte....

steel jans 12-01-11 03:48 PM

Se un accoppiamento è giusto lo vedi quando la cassa è chiusa e serrata.
Capita spesso che monti il differenziale, chiudi la cellula e sembra andare bene, poi appena stringi le viti inizia grippare da qualche parte.
Il trucco è fare molti tentativi con i rasamenti giusti.

pegasus.82 12-01-11 05:01 PM

Dire proprio accoppiamento pignone differenziale...
Ora io non so se le casse e i materiali siano uguali dalla team alla RTR, ma da una marca tedesca mi aspetto proprio che lo siano.
Apri e visto che ci sei rifai il differenziale (usa la guida di Angleo che è eccezziunale veramente) e poi cerca di riuscir a spessorare nella maniera giusta...Ti consiglio se ce la fai di farti aiutare almeno la prima volta.

coladj 12-01-11 06:53 PM

a me sembra tanto ke hai posizionato male i rasamenti.... smonta :nuova0um::nuova0um:

Diabloff 12-01-11 08:26 PM

no il problema è stato trovato(non l'ho trovato io ma è stato trovato) cmq l'accoppiamento va bene il problema è del cuscinetto centrale una domanda dove li posso mettere a "mollo" i cuscinetti:
-trielina
-petrolio bianco
-petrolio lampante
Mi hanno consigliato la trielina...però c'è un tizio vicino da me che vende il petroloio bianco è lo stesso??

tonyj 12-01-11 09:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da Diabloff (Messaggio 826568)
no il problema è stato trovato(non l'ho trovato io ma è stato trovato) cmq l'accoppiamento va bene il problema è del cuscinetto centrale una domanda dove li posso mettere a "mollo" i cuscinetti:
-trielina
-petrolio bianco
-petrolio lampante
Mi hanno consigliato la trielina...però c'è un tizio vicino da me che vende il petroloio bianco è lo stesso??


petrolio bianco e petrolio lampante sono la stessa cosa...l'importante è che quando li immergi in uno di questo prodotti (la trielina non si vende) togli i "carterini" di plastica

Diabloff 12-01-11 09:15 PM

ok allora domani prendo il P.lampante...si ora li ho immersi nella benzina togliendo la cartina ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07 PM.