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supernigre 15-12-10 07:10 PM

aiuto carburazione...
 
Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto... ho una kyosho inferno neo (tralasciamo le critiche se piace o meno o se va bene o meno perfavore) è nuova e le stò facendo il rodaggio, mi sono messo a farle la carburazione, ma non riesco a capire una cosa, ho seguito la guida:
http://www.modellismo.net/forum/rece...cromotore.html
la macchinina stando ferma resta accesa al minimo, fà fumo e nebulizza olio e per cui male non dovrei essere messo se non che se accellero tende a ingolfarsi, come si sblocca sale bene di giri, come rilascio tende a stare alta di giri, salire ancora leggermente e poi scendere, il problema è che se ingrasso il minimo di 1/4 di giro non mi resta più accesa al minimo, si ingolfa e si spegne... cosa devo fare? ah... mi dimenticavo, se io accellero dopo ingolfarsi leggermente la macchina è molto reattiva e prende i giri subito... cosa devo fare? spero di aver esposto il problema bene...
ah... la miscela stò usando una 10%!

Dr.HouseMD 15-12-10 07:32 PM

miscela al 10 per un gx 21?? vai d 16 e dicci come va...

supernigre 15-12-10 07:36 PM

il negoziante mi aveva consigliato di usare sempre la 10 soprattutto adesso per il rodaggio... ma poi mentre si muova le macchina in sè è ok, il mio problema è quando è ferma, se mi dite che non è nulla la tengo così, poi quando finisco i 5l di 10 che ho a casa avevo già pensato di passare alla 16! è che ho abbondato perchè avendo la ts4n da rodare e questa ho preferito abbondare!

stefano.rossi3 15-12-10 07:37 PM

mah....... prendi la 20 25 % dopo:icon_smile_drop::Ok:

supernigre 15-12-10 07:48 PM

addirittura 20-25% nooo... non voglio impiccare il motore e poi rischiare di buttarlo, tanto competitivo non lo sarò, preferisco tenerla bene e prendere paga!

Son of kyosho 15-12-10 07:57 PM

Il 16% è il minimo sindacale ... al 10% carburato non ci stà e ha ragione.

supernigre 15-12-10 08:00 PM

ah ok, allora finirò i 5l che ho e poi passo a 16%! ma tornando al mio problema dite che per cui è dovuto solo alla miscela? perchè la ts4n questo scherzo non me lo fà?

stefano.rossi3 15-12-10 08:02 PM

ma la ts4n è un 2.11 cc
per un 3.5 cc il minimo è 16/20%:beer:

picco 15-12-10 08:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da supernigre (Messaggio 814489)
Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto... ho una kyosho inferno neo (tralasciamo le critiche se piace o meno o se va bene o meno perfavore) è nuova e le stò facendo il rodaggio, mi sono messo a farle la carburazione, ma non riesco a capire una cosa, ho seguito la guida:
http://www.modellismo.net/forum/rece...cromotore.html
la macchinina stando ferma resta accesa al minimo, fà fumo e nebulizza olio e per cui male non dovrei essere messo se non che se accellero tende a ingolfarsi, come si sblocca sale bene di giri, come rilascio tende a stare alta di giri, salire ancora leggermente e poi scendere, il problema è che se ingrasso il minimo di 1/4 di giro non mi resta più accesa al minimo, si ingolfa e si spegne... cosa devo fare? ah... mi dimenticavo, se io accellero dopo ingolfarsi leggermente la macchina è molto reattiva e prende i giri subito... cosa devo fare? spero di aver esposto il problema bene...
ah... la miscela stò usando una 10%!



ingrassa il minimo dinamico e alza il minimo meccanico...
comunque vediamoci in pista che e' meglio...

d_spa 15-12-10 08:51 PM

segui i consigli che ti hanno dato....

sulla ts4n puoi usare la 10/16 %
mentre sulla inferno 16/20 %

supernigre 15-12-10 09:06 PM

ok ricevuto! magari userò la 16 su tutte e 2! come faccio a modificare il minimo meccanico? se alzo il minimo dinamico mi si ingozza e si spegne!

Dr.HouseMD 15-12-10 10:53 PM

il minimo meccanico è quella vite che si trova sotto quella del massimo..serve a regolare l'afflusso della miscela al carburatore...avvita o svita 1/4 d giro ala volta e riprova..ricorda però che durante il rodaggio t devi tenere sempre molto grasso...quindi occhio al max..
Ps perche devi finire i 5 litri di mix?quanto lo fai durare un rodaggio???

supernigre 15-12-10 10:58 PM

ah allora ho un altro problema, io ho sempre regolato il minimo meccanico, qual'è quello dinamico? no no il rodaggio lo faccio durare 1l, ma gli altri 4 non li butto! cosa intendi con occhio al max?

Dr.HouseMD 15-12-10 11:11 PM

il minimo dinamico è quella vite che c'è nella farfalla del carburatore..lascaìiala com'è...lavora su minimo meccanico e max...dico d stare attento al max perche durante il rodaggio devi sempre controllare che stai abbastanza grasso e ricorda anche che per i primi tempi il minimo meccanico si sregolerà sempre vista la compressione del motore...diventerà piu regolare dopo qualche litro...quindi fai cosi...se hai perso il conto della vite del max,avvita tutto e svita d 3 giri..provi ad accendere ed in caso inizi a svitare di 1/4 d giro alla volta..stessa cosa per il minimo con la sola differenza che non c'è bisogno che l'avviti tutta...svita o avvita in base a quello che vuole la macchina...se stenta a star accesa avvita il minimo,se è troppo accelerata svita..prova e facci sapere

supernigre 16-12-10 08:20 AM

Allora, io ho provato e secondo me il max è ok, il minimo se lo ingrasso non sta accesa, ma se smagrisco sale mooolto di giri fino a muoversi da sola! Magari la uso così x il rodaggio e poi passo alla 16 e sistemo tutto per bene! Adesso tenendola grassa e con la 10% danni non ne dovrei fare! No?


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