Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   consiglio su acquisto (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/86030-consiglio-su-acquisto.html)

alessio dimino 10-12-10 02:15 PM

consiglio su acquisto
 
salve ragazzi volevo chiedervi quale off road mi consigliate. Alcuni miei amici hanno la hyper 7,5 e si trovano bene pero i pezzi di ricambio non si trovano molto io sarei più sulla eb4 s3 che lo trovata a 349 euro poi altri modelli non saprei voi che mi consigliate grazie in anticipo per le risposte

mezzo 10-12-10 03:15 PM

Non sapendo cosa intendi fare o spendere, ti dico MUGEN MBX6, in kit oppure un buon usato, sui 250/300 euri, li sei sicuro di spendere bene i tuoi soldi e nel caso aver la possibilità di rivendere il mezzo senza problemi !
Ovviamente bisogna aggiungere motore, elettronica e logistica.
Ciao,mezzo.

alessio dimino 10-12-10 03:18 PM

mi serve per un uso amatoriale e qualche volta in pista per corse con amici non molto di piu e vorrei spendere al massimo 400 euro compresi motore ed elettronica

mezzo 10-12-10 03:28 PM

Ti puoi prendere un RTR,e risparmi qualcosa su quella cifra, ma mi sembrano soldi spesi male anche se quello è il tuo budget.
Mi spiego. se spendi 700 euri ma prendi gli articoli giusti, pare che spendi di più ma in realtà non è così.
mezzo.

Aledrummer83 10-12-10 03:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da mezzo (Messaggio 812394)
Ti puoi prendere un RTR,e risparmi qualcosa su quella cifra, ma mi sembrano soldi spesi male anche se quello è il tuo budget.
Mi spiego. se spendi 700 euri ma prendi gli articoli giusti, pare che spendi di più ma in realtà non è così.
mezzo.

daccordissimo con mezzo... :looksisi3gy: :looksisi3gy: :looksisi3gy:

alessio dimino 10-12-10 03:36 PM

lo so ragazzi ma in questo periodo non posso proprio spedere più di 400 se no dovrei aspettare fino a febbraio e siccome sono alle prime armi vorrei farmi prima le ossa vedere come va e poi verso l estate comprare qualcosa di più

amon 10-12-10 03:47 PM

come rtr la 7.5 non è malaccio, l ho vista dal vivo, ha i big bore e l ergal è molso spesso e robusto.

la eb4 s3 penso sia molto sotto, poi non so, per i ricambi della 7.5 posso informarmi.

alessio dimino 10-12-10 03:54 PM

da alcuni pareri che ho letto ho visto che la s3 va meglio della 7,5 e poi la s3 monta il motore 28 e la 7,5 un motore 21

filixtundertiger 10-12-10 04:43 PM

Io posso consigliarti come rtr la Losi 2.0rtr e la Lrp s8 bx 2 rtr, la prima forse è un pò fuori dal tuo budget, costa circa 600 euro, la seconda come vedi costa meno di 400 euro, io le ho viste girare tutte e due in pista e secondo me sono due rtr validissime

Losi 2.0 Modellismo Fioroni

Lrp s8 bx 2 LRP S8 BX2 RTR 1/8 pronta all'uso

alessio dimino 10-12-10 04:58 PM

sono tutte e due delle belle macchine mi dovrei informare per i ricambi grazie per l aiuto

nepo 10-12-10 05:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da alessio dimino (Messaggio 812359)
salve ragazzi volevo chiedervi quale off road mi consigliate. Alcuni miei amici hanno la hyper 7,5 e si trovano bene pero i pezzi di ricambio non si trovano molto io sarei più sulla eb4 s3 che lo trovata a 349 euro poi altri modelli non saprei voi che mi consigliate grazie in anticipo per le risposte


ciao, io ho l'hyper 7 che è il modello prima della 7,5, sono quasi uguali.Non ascoltare chi dice che comprare buggy rtr sono soldi spesi male!! Non tutti hanno 600/700 euro da spendere di botto, poi ti devi comprare motore radio ecc......e le cifre vanno su....
con la hyper 7 mi sono trovato veramente bene la uso con amici in pista va forte e non ho mai rotto niente. se guardi su Rc Modelstore te la danno con 399 euro rtr con radio spektrum.
Dacci un occhiata, i ricambi li trovi sia li che in altri negozi. Ciao!:beer:

Massi970 10-12-10 07:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da nepo (Messaggio 812448)
ciao, io ho l'hyper 7 che è il modello prima della 7,5, sono quasi uguali.Non ascoltare chi dice che comprare buggy rtr sono soldi spesi male!! Non tutti hanno 600/700 euro da spendere di botto, poi ti devi comprare motore radio ecc......e le cifre vanno su....
con la hyper 7 mi sono trovato veramente bene la uso con amici in pista va forte e non ho mai rotto niente. se guardi su Rc Modelstore te la danno con 399 euro rtr con radio spektrum.
Dacci un occhiata, i ricambi li trovi sia li che in altri negozi. Ciao!:beer:

la hyper 8 kit è meglio... che dici?

nepo 10-12-10 07:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da Massi970 (Messaggio 812467)
la hyper 8 kit è meglio... che dici?

c'è anche la 8,5 rtr con 400 euro si prende...

Massi970 10-12-10 07:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da nepo (Messaggio 812471)
c'è anche la 8,5 rtr con 400 euro si prende...


io ho una 8 pro con diff spyder praticamente nuova... un affare

angelokanay 10-12-10 08:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da Massi970 (Messaggio 812480)
io ho una 8 pro con diff spyder praticamente nuova... un affare

ehm...mercatino o privato,grazie

Massi970 10-12-10 09:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 812504)
ehm...mercatino o privato,grazie

scusa hai ragione...:bowdown:

mezzo 10-12-10 09:49 PM

Capisco che se il budget è quello, non si può fare di più, ma per l'esperienza che ho maturato, mi rendo conto che spendendo soldi su mezzi entry level,se la cosa ti piace, dopo un pò ne spenderai il doppio per dotarti del mezzo appropriato.
Ben inteso dipende da cosa ci fai e forse utilizando il mio parametro di giudizio, vado un po fuori da quello che può essere una tua esigenza personale.
Comunque con 700 euro e parlo di tutto il necessario,usato, ma in buono stato, hai alla fine un valore non doppio, ma triplo rispetto ai sodi spesi con l'RTR.
Non è che i kit costosi siano fatti per chi ha i soldi da buttare, in realtà la qualità dei pacchetti in generale è tangibile ed il materiale di qualità lo si apprezza da subito senza necessariamente essere dei professionisti.
Consiglio : aspetta un pochino che passi l'inverno, ci studi un po su e metti via qualche euro, ma alla fine vedrai che sarai veramente soddisfatto di un acquisto a doc !
Ciao,mezzo.

nitrofuel 10-12-10 09:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da mezzo (Messaggio 812547)
Capisco che se il budget è quello, non si può fare di più, ma per l'esperienza che ho maturato, mi rendo conto che spendendo soldi su mezzi entry level,se la cosa ti piace, dopo un pò ne spenderai il doppio per dotarti del mezzo appropriato.
Ben inteso dipende da cosa ci fai e forse utilizando il mio parametro di giudizio, vado un po fuori da quello che può essere una tua esigenza personale.
Comunque con 700 euro e parlo di tutto il necessario,usato, ma in buono stato, hai alla fine un valore non doppio, ma triplo rispetto ai sodi spesi con l'RTR.
Non è che i kit costosi siano fatti per chi ha i soldi da buttare, in realtà la qualità dei pacchetti in generale è tangibile ed il materiale di qualità lo si apprezza da subito senza necessariamente essere dei professionisti.
Consiglio : aspetta un pochino che passi l'inverno, ci studi un po su e metti via qualche euro, ma alla fine vedrai che sarai veramente soddisfatto di un acquisto a doc !
Ciao,mezzo.

Dice il saggio...:Ok:

tamburino 10-12-10 10:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da mezzo (Messaggio 812547)
Capisco che se il budget è quello, non si può fare di più, ma per l'esperienza che ho maturato, mi rendo conto che spendendo soldi su mezzi entry level,se la cosa ti piace, dopo un pò ne spenderai il doppio per dotarti del mezzo appropriato.
Ben inteso dipende da cosa ci fai e forse utilizando il mio parametro di giudizio, vado un po fuori da quello che può essere una tua esigenza personale.
Comunque con 700 euro e parlo di tutto il necessario,usato, ma in buono stato, hai alla fine un valore non doppio, ma triplo rispetto ai sodi spesi con l'RTR.
Non è che i kit costosi siano fatti per chi ha i soldi da buttare, in realtà la qualità dei pacchetti in generale è tangibile ed il materiale di qualità lo si apprezza da subito senza necessariamente essere dei professionisti.
Consiglio : aspetta un pochino che passi l'inverno, ci studi un po su e metti via qualche euro, ma alla fine vedrai che sarai veramente soddisfatto di un acquisto a doc !
Ciao,mezzo.

OHHHHH!!!!!
Ecco la sintesi giusta!!!
Arciquotone Mezzo!!!
l'usato in buono stato è il minimo sindacabile
x la pista( anche costruita in proprio da usa re con amici)
di direi di optare a una RTR ......solo..... se credi di gironzolare x piazzali e cortili!!!!
ma la febbre della pista .... ti verrà!!!
è venuta a tutti!!! e a quel punto la tua RTR
non varrà niente
Se non riesci a costruire un budget +alto....
aspetta fino a quando lo ragranelli!!!
l'alternativa???? o cambi hobby o vai x cortili!!!
di meno non si può!!!
se ci fosse una macchina+ attrezzatura adatta alla pista con 400 €.... c'è l'avremmo tutti!!!!!

tamburino 10-12-10 10:22 PM

Come azz ho scritto!!! :( :(
mannaggia a sti tastini dell' Hi phone
che non vanno d'accordo con i miei ditoni
e le mie diotrie mancanti:(
;) ;)

alessio dimino 11-12-10 08:36 PM

ragazzi ho trovato una crono off road rs7gr usata ma nuovissima lo vista di presenza che ne dite la posso prendere grazie a tutti

alessio dimino 11-12-10 08:55 PM

ragazzi ci siete

stefano.rossi3 11-12-10 09:03 PM

ma, la hyper 7 è buona

alessio dimino 11-12-10 09:07 PM

si lo so ma siccome ho trovato questa volevo qualche consiglio su questa macchina che mi da pure il motore a 300 euro

stefano.rossi3 11-12-10 09:10 PM

ma, è buona, sì, se la prendi montaci qualche cosa della rs9:smilese:

alessio dimino 11-12-10 10:06 PM

mezzo ho capito bene il tuo messaggio e mi sono messo alla ricerca di un usato garantito e ho trovato crono rs7gr a 300 compresa di motore che dici va bene questo modellino

alessio dimino 12-12-10 11:37 PM

ragazzi nessun consiglio

Massi970 12-12-10 11:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da alessio dimino (Messaggio 812921)
mezzo ho capito bene il tuo messaggio e mi sono messo alla ricerca di un usato garantito e ho trovato crono rs7gr a 300 compresa di motore che dici va bene questo modellino

Hobao Hyper 8 no???

alessio dimino 13-12-10 12:00 AM

Quote:

Originariamente inviata da Massi970 (Messaggio 813351)
Hobao Hyper 8 no???

non trovo i ricambi qua e li dovrei cercare su internet

Massi970 13-12-10 12:11 AM

Quote:

Originariamente inviata da alessio dimino (Messaggio 813355)
non trovo i ricambi qua e li dovrei cercare su internet

si trovano tranquillamente cmq vedi te... come usato (praticamente nuovo) è sicuramente superiore a molti

Massi970 13-12-10 12:14 AM

Quote:

Originariamente inviata da alessio dimino (Messaggio 813355)
non trovo i ricambi qua e li dovrei cercare su internet

cmq conviene tutto su internet soprattutto i ricambi...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54 PM.