Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-12-10, 11:52 PM   #1
Biemmer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Corona introvabile

Ciao,
devo allungare i rapporti al mio Buggy HPI Trophy 3.5, ma non posso sostituire il pignone perchè ho gia messo un T16 e sto al limite dell'escursione delle asole del motore.
Devo quindi sostituire la corona del differenziale con una T42, ma non riesco a troverla, l'HPI non la fa. Conoscete qualche marca di corone universali?
Grazie in anticipo.
  Rispondi quotando
Vecchio 05-12-10, 11:56 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

vabbè allungare i rapporti, ma non mi spiego come mai per un modello che nasce col 13 tu vuoi andare oltre al 16.

Corone universali non ne fanno; la tua unica alternativa è trovarne una di altro produttore vagamente compatibile con il tuo modello. Sarebbe utile una foto e due o tre misure.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-10, 12:05 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

se monti il 46T, c'è come opzione il 44T.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-10, 11:01 AM   #4
Biemmer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
vabbè allungare i rapporti, ma non mi spiego come mai per un modello che nasce col 13 tu vuoi andare oltre al 16.

Corone universali non ne fanno; la tua unica alternativa è trovarne una di altro produttore vagamente compatibile con il tuo modello. Sarebbe utile una foto e due o tre misure.
Scusami, ho omesso di dire che la uso come rallygamme ed arrivo alla velocità massima prima di metà rettilineo. Il problema è sicuramente anche del motore che non allunga molto (o della marmitta), ma visto che ho un buon tiro in basso voglio allungare i rapporti utilizzando ancora quel motore che ha solo tre litri. Poi cambierò il motore con uno idoneo per il GT.
  Rispondi quotando
Vecchio 06-12-10, 11:21 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

La HPI Trophy non è altro che una Hot Bodies Lightning2,che non è altro che una Carson King of dirt (parliamo sempre della stessa identica macchina).
Quindi cerca una corona 44T di quelle macchine e sei al massimo dell'allungo possibile,per quanto riguarda la trasmissione.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-10, 12:37 PM   #6
Utente
 
L'avatar di spiddy1
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: BASSANO DEL GRAPPA
Messaggi: 432
spiddy1 è un newbie...
Smile

tony ha ragione!!!esiste!!!
__________________
MUGEN MBX6,SIRIO CL3SPORT MARMITTA 2057 SIRIO,SIRIO CL3B2011!!SPEKTRUM DX3R/ACE 1013 SAVOX 1268
TRAXXAS E-REVO VXL 1\16 DI PROPRIETA DELLA MIA FIDANZATA
spiddy1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-10, 01:20 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

il 44T è sul manuale del modello. Ti mancasse, il codice è:

101035 44T Stainless Center Gear

HPI 101035 - #HBC8027-1 - 44T Stainless Center Gear


__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-10, 06:33 PM   #8
Utente
 
L'avatar di andykaw1
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Val Camonica, pista di Ceto
Messaggi: 193
andykaw1 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Provare, non si sa mai...

Quote:
Originariamente inviata da Biemmer Visualizza il messaggio
Ciao,
devo allungare i rapporti al mio Buggy HPI Trophy 3.5, ma non posso sostituire il pignone perchè ho gia messo un T16 e sto al limite dell'escursione delle asole del motore.
Devo quindi sostituire la corona del differenziale con una T42, ma non riesco a troverla, l'HPI non la fa. Conoscete qualche marca di corone universali?
Grazie in anticipo.
Ciao, se è una 1/8 non hai difficoltà, l'ingranaggio è a modulo 1 e basta (se non lo trovi di marche tipo TT o altre) andare presso un negozio di forniture industriali e comprarne uno in metallo o in nylon caricato vetro, e poi con tornio e pazienza realizzi il tuo, so che sembra uno sbattimento e lo è, ma io con tale sistema ho potuto fare degli esperimenti quando ho installato un motore 8,5 4 tempi sul monster truck....pignone da Z24 e corona da Z38, e di già fatti non ne esistevano.

Ricorda anche che il grado termico della candela determina l'anticipo del motore e se giri con una candela calda il motore "mura" e non allunga, inoltre potresti provare uno scarico leggermente più corto; io cambiando collettore e scarico alla mia Hong Nor ho ottenuto maggiore potenza ai medi e maggiore allungo in alto, e strano ma vero, consuma anche meno, dato che la marmitta che ho usato ha anche il controcono, cosa che la std (una RTR) non aveva, quindi lavorava solo sul divergente e lunghezza complessiva "esagerata".
saluti,
Andrea

Ultima modifica di andykaw1; 06-12-10 a 07:11 PM
andykaw1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Corona dado83 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 05-12-10 01:54 PM
corona ? Black_fox86 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 12-07-10 03:25 PM
corona... daniloo85 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 30-09-09 09:20 PM
Mogano 1.5mm...introvabile ilchiuri Navi & Velieri 13 17-03-08 03:01 PM
TS 49 Tamiya vernice introvabile! franko Statico - Kits, Info e Varie 11 15-05-07 01:52 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play