Vecchio 30-11-10, 08:50 PM   #1
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Bojak_x3 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Question Kyosho Inferno MP7,5

ciao a tutti ragazzi sono nuovo iscritto nel forum mi sono appena registrato piacere a tutti il mio nome è igor.
sono un novello del modellismo ho comprato circa 3 mesi fà una kyosho inferno mp7,5 sports3...
a causa di rottura del servo anteriore ho messo un bls351 che me lo troverò comprato per un prossimo modello in kit, sto per montare anche le c portafuselli della knaiIII ma la domanda che mi sorge è... ma perchè auto come hobao(anche le RTR), mugen kyosho mp777 mp9, ecc ecc quando sterzano le gomme il inclinano di fianco ?? e anche di molto, come posso fare per farlo anche io ? c è qualche regolazione dafare o cambiare qualche pezzo ? rispondete in tanti

PS. se devo presentarmi in un apposita sezione segnalatemela per favore
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Vecchio 30-11-10, 08:56 PM   #2
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benvenuto,l'angolo che noti negli altri modelli,a ruote sterzate è l'angolo di incidenza o comunemente detto caster.
come agisce il caster è presto riassunto in parole povere:
angoli bassi permettono buon inserimento e tenuta nelle curve lente e strette,angoli alti viceversa danno più tenuta nei curvoni veloci.
và regolato in base alla pista ed alla guida.
in alcuni modelli da competizione ( hobao h9 per citarne una ) è fisso,in altri è regolabile.di solito sulle rtr non è regolabile ed è impostato bassino.
sul tuo modello è fissato a 16 o 18 gradi ( non ricordo preciso ) da mamma kyosho e,come hai già intuito da solo,per modificarlo vanno cambiati i portafuselli anteriori,con quelli da 20 o 22 gradi della kanai o della 777 ma per poterli montare bisogna cambiare anche i braccetti superiori anteriori,sempre montando quelli della kanai.
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Vecchio 30-11-10, 09:23 PM   #3
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cavolo, ho dimenticato si sto montando anche i braccetti superiori e barre anteriori e posteriori, puoi spiegarmi bene come devo fare per avere inserimento in curve strette ?? xke la pista dove giro io sono tt curve secche e il terreno non è ottimo quindi nn si raggiungono alte velocità...
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Vecchio 30-11-10, 09:31 PM   #4
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caster a parte,purtroppo la 7,5 rtr è ben noto che ha poco sterzo e tende sempre a smusare...
la cosa è in parte risolvibile agendo su 2-3 parametri.
prima di tutto puoi aumentare l'angolo totale di sterzata limando i fine corsa sui braccetti anteriori inferiori.( non troppo se nò il cardanino poi non gira libero ).
poi,lavorando sugli ammortizzatori che di scatola sono alquanto poveri...basta montare le molle azzurre della 777 e modificare i pompanti interni praticando 1 o 2 fori da 1 mm per ogni piattello ( in origine c'è solo una piccola svasatura di lato per ogni piattello ).
una volta modificati sposti il loro attacco superiore sulla piastra raddrizzandoli il più possibile e spostandoti nel foro interno sui braccetti inferiori.
il montaggio della barra anteriore non ti aiuterà molto per le curve strette...
per aumentare ulteriormente l'inserimento aumenta la convergenza anteriore aprendola avvitando i registri dei tiranti dello sterzo.
puoi anche diminuire l'angolo di ackermann spostando l'attacco dei tiranti dello sterzo più in avanti sulla piastra.
prova una cosa per volta e vedi...
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Vecchio 30-11-10, 10:14 PM   #5
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Provero domani a montare braccetti e c portafuselli,poi provero a regolare l algolo di hakerman ... Per quanto riguarda il servo futaba bls351 va bene ?
Per i dofferenziali ke olio mi consigli ?? Pista bucata e curve secche
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Vecchio 01-12-10, 07:23 AM   #6
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il servo è ottimo,come diff prova con 8000-5000-1000
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Vecchio 01-12-10, 11:18 PM   #7
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ho montato tutto, oggi mi sono arrivate anche le barre la posteriore la 2,8 mm e le anteriori sono 3 quale mi conviene mettere ?? ce n è una fina una media e una doppia ke è sicuramente 2,8mm...
per i differenziali appena posso metto l olio e provo...
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Vecchio 01-12-10, 11:32 PM   #8
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ho montato tutto, oggi mi sono arrivate anche le barre la posteriore la 2,8 mm e le anteriori sono 3 quale mi conviene mettere ?? ce n è una fina una media e una doppia ke è sicuramente 2,8mm...
per i differenziali appena posso metto l olio e provo...

non ho capito, ma hai l'anteriore piu duro del posteriore come barra (sbagliato)?

cmq come concetto se ammorbidisci la barra hai piu coricamento, questo fà si che l'auto accompagni di piu la curva autandoti a percorrerla specie ad andature basse, piu la indurisci piu scivola e piu rimane piatta, utile su piste con curve veloci!

se il sottofondo é molto bucato da come ho capito, conviene una barra morbida per assecondare le asperità
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Ultima modifica di dark; 01-12-10 a 11:35 PM
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Vecchio 01-12-10, 11:35 PM   #9
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no ! posteriore ho 2,8 e anteriore ne ho 3 che sono una piu fina dell altra saranno 2,8 - 2.0 - 1,8 almeno credo, cmq avanti mi conviene metterla media durezza o morbida ? dietro metto la dura...
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Vecchio 01-12-10, 11:36 PM   #10
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no ! posteriore ho 2,8 e anteriore ne ho 3 che sono una piu fina dell altra saranno 2,8 - 2.0 - 1,8 almeno credo, cmq avanti mi conviene metterla media durezza o morbida ? dietro metto la dura...
aaaaaahhhhh ....... lol non avevo capito.

eh direi che allora non hai molta scelta, 2.8 al posteriore e 2.0 all'anteriore
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Vecchio 02-12-10, 06:25 AM   #11
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no ! posteriore ho 2,8 e anteriore ne ho 3 che sono una piu fina dell altra saranno 2,8 - 2.0 - 1,8 almeno credo, cmq avanti mi conviene metterla media durezza o morbida ? dietro metto la dura...
davanti metti la più piccina altrimenti avrai sempre noie di sottosterzo
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Vecchio 02-12-10, 02:06 PM   #12
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con la 7.5 mi trovavo bene con un differenziale durissimo davanti... da 12000 in su!
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- KYOSHO MP 7.5 KANAY EDITION (LA SAGGIA)

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