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Vecchio 14-12-11, 11:30 AM   #16
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L'avatar di alexilritorno
 
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insomma dark,con il costo di 4 omocinetici mugen mi compro 8 serie di braccetti anteriori,io in 15 litri non ne ho ancora rotto uno...
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Vecchio 14-12-11, 11:55 AM   #17
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L'avatar di dark
 
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dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
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Originariamente inviata da alexilritorno Visualizza il messaggio
insomma dark,con il costo di 4 omocinetici mugen mi compro 8 serie di braccetti anteriori,io in 15 litri non ne ho ancora rotto uno...
non è quello il problema, con il braccetto rotto, tu non finisci la gara......non credo che qualcuno si faccia scrupoli sul costo dei braccetti ...... se no meglio che lascia stare il modellismo!
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Vecchio 14-12-11, 02:30 PM   #18
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L'avatar di TastoDestro
 
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TastoDestro ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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contributo....

S-WORKz s350 BK1 - YouTube

personalmente dovrà uscira un' UFO per farmi vendere le mie CLX
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L'italiano.....questo sconosciuto
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Vecchio 14-12-11, 03:43 PM   #19
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L'avatar di PREDONE
 
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PREDONE inizia ad ingranare.
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beh se mi dici cosi, mica è male, al limite li sostituisci con quelli della mugen se proprio si spezzano (solitamente questo succede perchè sono troppo acciaiosi, e quindi meno elastici, non è questione di risparmi, è che si tenta di non arli piegare e si caricano troppo di carbonio ottenendo l'effetto contrario, il bello è che cosi costa anche di più).....pero metti caso che non si rompono i braccetti cosi facilmente come sulla mugen.......io lo riterrei un vantaggio non indifferente.

ritengo che si spezzano perchè i bracci sono più flessibili, magari questo spezza gli omocinetici, sulla mbx ti salta direttamente il braccetto....
...potrebbe essere lo stesso discorso per gli omocinetici di scatola che si montano sull mp9 WC, che non si piegano ma si spezzano, anodizzati troppo duri da quel che si dice.
Io lo vedrei un fatto negativo tutto questo, cioe' lo spezzarsi.....boh non so che dire, resta il fatto che dopo aver preso una macchina sei obbligato a cambiare sui dei pezzi.

Ma una macchina prima di metterla in vendita non la testano, la provano ecc ecc.......a loro non si sono mai rotti sti omocinetici.....i nteso alla kyosho e alla S works????...boh

TUtto questo sempre a discapito dell utente finale......che come diceva il grande attore comico napoletano.......E' IO PAGO!!!!!

...ciao mirko
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....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
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Vecchio 14-12-11, 04:30 PM   #20
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...potrebbe essere lo stesso discorso per gli omocinetici di scatola che si montano sull mp9 WC, che non si piegano ma si spezzano, anodizzati troppo duri da quel che si dice.
Io lo vedrei un fatto negativo tutto questo, cioe' lo spezzarsi.....boh non so che dire, resta il fatto che dopo aver preso una macchina sei obbligato a cambiare sui dei pezzi.

Ma una macchina prima di metterla in vendita non la testano, la provano ecc ecc.......a loro non si sono mai rotti sti omocinetici.....i nteso alla kyosho e alla S works????...boh

TUtto questo sempre a discapito dell utente finale......che come diceva il grande attore comico napoletano.......E' IO PAGO!!!!!

...ciao mirko
Il problema è che le macchine le fanno testare a piloti capaci che le montano bene e di errori ne fanno pochi... le mettessero in mano a un bambino di 8 anni con il dito pesante, sono sicuro che uscirebbero molti altri problemini
Va anche detto che statisticamente alcuni problemi escono fuori solo quando i mezzi escono sul mercato di massa, per quanto vuoi testare, una cosa sarà farla provare a uno o due piloti, ben altra cosa sarà farla provare a mille persone, solo nel secondo caso si potrà avere una reale valutazione sulla robustezza del mezzo, del resto come per qualsiasi statistica, più aumenta il numero del campione e più il risultato diventa affidabile.
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Vecchio 14-12-11, 09:17 PM   #21
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ma pensate che la piastra radio si possa mettere sulla mbx6?
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Vecchio 14-12-11, 10:52 PM   #22
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Il sistema che adottano e ra quello usato sulla vecchia mugen 5 se non sbaglio....perche vorresti montare quella piastra?
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Vecchio 15-12-11, 08:38 AM   #23
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Il sistema che adottano e ra quello usato sulla vecchia mugen 5 se non sbaglio....perche vorresti montare quella piastra?
per mettere il servo sterzo sdraiato per abbassare il baricentro.io voglio mettere solo la piastra non il porta ricevente,poi se non e possibile anche tutto assieme al limite cambio le batterie .
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Vecchio 15-12-11, 10:46 AM   #24
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Io lo vedrei un fatto negativo tutto questo, cioe' lo spezzarsi.....boh non so che dire, resta il fatto che dopo aver preso una macchina sei obbligato a cambiare sui dei pezzi.

Ma una macchina prima di metterla in vendita non la testano, la provano ecc ecc.......a loro non si sono mai rotti sti omocinetici.....i nteso alla kyosho e alla S works????...boh

TUtto questo sempre a discapito dell utente finale......che come diceva il grande attore comico napoletano.......E' IO PAGO!!!!!

...ciao mirko
predone, credo il problema nasca quando vanno in produzione, nel senso che i piloti testano una pre-release che spesso non è fatta degli stessi materiali di quelle vendute nei negozi, questo perchè almeno loro la hanno 1 anno prima, in produzione invece basta un niente per far cambiare proprietà al materiale, oppure gli si piegavano ed il pilota ha riferito di indurire la mescola.....vai a saperle come succedono queste cose, certo pero scoccia di sicuro come dici te, se spensi vagonate di euro e poi ti tocca metterti a cambiare i 4 cvd.....pero sai la fisse delle persone ....... in fondo perchè uno dovrebbe prendersi una SworkZ? se non per distinguersi dalla massa che hanno tutti mugen?
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Ultima modifica di dark; 20-03-12 a 09:30 AM
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Vecchio 20-03-12, 09:59 AM   #25
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predefinito Sworkz S350 BK1 - il montaggio

allora come anticipato eccomi impelagato con il nuovo buggy a scoppio, cominciamo subito!

la confezione é identica alla Team Durango uscendo tutte e due dalla stessa fabbrica


l'imbustamento é il solito concetto a bags per fasi di montaggio



passo ora al montaggio dei differenziali, piccolissimi, alleggeriti ovunque



praticamente strappano un peso di 73 grammi a differenziale completo, veramente un ottimo peso, ora passiamo al montaggio delle casse e trasmissione, proprio quest'ultima ricalca il concetto durango con boccola salvacuscinetti che permetto alla cassa di contornare il cuscinetto stesso come avveniva con la xray, pero questa volta a differenza di Hudy le cose sono fatte bene e nessuno ha lamentato problemi, inoltre la stessa auto vanta due tipi di trasmissioni questa nella foto é quella di serie la S-System, mentre la X-System é simile alla xray vecchia ovvero con il cvd che agisce direttamente nel pignone che gira su 3 cuscinetti di fatto alleggerendo la trasmissione di un passaggio e sembrerebbe oltre a rendere piu leggero tutto anche che non si rompa a differenza di xray!




ricordo che questa auto é un semiclone di una mugen, pero se l'analizziamo da vicino le geometrie sono diverse e sopratutto un esempio sono il fissaggio dei braccetti sulla cassa, in mugen il perno é passante con controdado, (la cosa piu antipatica e grezza di tutta l'auto, mi ha sempre urtato quando dovevo far manutenzione!), mentre questa si é inventata un sistemi quasi con perno chiuso da due tappi, il fatto che lo stesso perno sia in realtà una vite tenuta contro la fuoriuscita con una vite (stile hotbodies), insomma per cambiare un braccetto anteriore basta svitare una vita e svitare questo perno e cambi il braccetto, davvero eccezionale come sistema!


il sistema a Pivot Ball é in stile Mugen, pero se noterete gli scassi dove agisce il pivot sono diversi da mugen, cosi lavorato mi sembra (con il beneficio del dubbio) che venga limitato il bump stearing quando si alza ed abbassa il modello.....da verificare su 4 ruote, cosi mi sembra avendo provato a far salire e scendere la sospensione




non mi piacciono anche se molto belli esteticamente i puntalini in ergal, li preferisco in plastica...



non ho capito di cosa siano fatte le pasticche dei freni, boh....il disco é in acciao ma la pasticca non é in ferodo!



la piastra radio é ben congeniata per i passaggi dei fili


ma sopratutto il box radio ricevente é bellissimo, tantissimo spazio, un infinità per ricevente e batterie di varie forme


ed eccola che prende forma!



contro:
-magari funziona benissimo ma non mi esalta il serbatoio, troppo flessibile, il doppio oring sul tappo da una tenuta mostruosa tanto che per chiudere bene bisogna fare un pressione sul tappo
-la seguenza di montaggio sul manuale é fatto da incompetenti ti fà aprire duecento bag e non te ne fà finire una, uno psicopatico credo abbia fatto quel manuale!
-puntalini in ergal, meglio in plastica almeno anteriore
-un problema riscontrato nel pacchetto oring degli ammo, non mi permette di terminarli, devo un attimo capire, mi sembra che sia errato il divisorio tra i due oring, é troppo fino e qundi gli oring non vengono compressi, possibile che nessuno abbia mai riscontrato questo problema? fà entrare aria nell'ammo cosi, a meno che sia sbagliato nella mia confezione, vedremo oggi, quando arriva l'usata come ricambi!

pro:
-plastiche ottime come previsto, flessibili sui bracci, e sulle casse e supporto alettone, mentre tutte le altre sono di pietra, ovvero tutte quelle non soggette a tensioni!
-telaio piegato posteriormente come l'anteriore in questo modo si recuperano 8 mm di escursione prima che il telaio batta a terra a confronto di uno dritto, veramente una particolarità che secondo me avranno tutte in futuro!
-é compatibile con mugen per alcuni ricambi, tipo torri, ammo, cvd differenziali ecc ecc!
-piastra radio veramente di ottima fattura specie nel box radio
-sterzo meccanico impressionante
-ottima molla salvaservo

ora manca la verifica principale, la resistenza agli impatti, all'usura ma sopratutto ....come andrà in pista? ..... vedremo, spero di non aver buttato via i soldi
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Ultima modifica di dark; 20-03-12 a 10:10 AM
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Vecchio 20-03-12, 10:06 AM   #26
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miiiiiii daaaaarkkkkkkk............ e la durango???????????? che fine ha fatto?????????
Bellina proprio sta macchina comunque, a me sembra avere parecchio in comune con la durango, almeno vedendo i diff, cvd....... Ma di un po', hai un box auto solo per le macchinine????????????? mizzeca
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Vecchio 20-03-12, 10:17 AM   #27
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miiiiiii daaaaarkkkkkkk............ e la durango???????????? che fine ha fatto?????????
diventa elettrica!
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Vecchio 20-03-12, 11:22 AM   #28
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diventa elettrica!
ma non avevi preso la dex 408 elettrica???? minchia ragazzo, ma quante me ne combini...... bravo bravo, fai girare l economia.
Ma sopratutto tienici aggiornati su questo nuovo modello, tu che sei al quanto esperto.
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Vecchio 20-03-12, 12:17 PM   #29
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mi sa che si è stancato di tribolare! su un modello ti ci dedichi anima e corpo per sistemartelo perchè ti piace e ci credi nel progetto... ma poi se fanno un modello nuovo elettrico, DEX, e ripetono gli stessi errori fatti con la DNX.. beh.. ti scappa la poesia..
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Vecchio 20-03-12, 12:36 PM   #30
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mi sa che si è stancato di tribolare! su un modello ti ci dedichi anima e corpo per sistemartelo perchè ti piace e ci credi nel progetto... ma poi se fanno un modello nuovo elettrico, DEX, e ripetono gli stessi errori fatti con la DNX.. beh.. ti scappa la poesia..
RiddiK, ho lasciato o meglio rivenduto la DEX408 perché non mi ci sono mai trovato, proprio é stata una tragedia come messa giù, visto che l'elettrica non é la mia auto principale e quindi ne voglia ne tempo di mettermi li a farla andare, ho preferito passare la scoppio che ormai so come và e mi ero trovato bene quando l'avevo elettrificata per non star li a farmi seghe mentali, ovviamente rimanevo senza scoppio, allora ho voluto un po cambiare tornando al mio vecchio amore pero prendendo la gemellina, per ragioni che penso ormai abbiano capito tutto, non sopporto le plastiche della mugen tutto qui.........

cio' non toglie che é giusto quello che hai detto, purtroppo Durango non impara dai propri sbagli persevera con le proprie idee (da tipici inglesi quali sono), continuano a far cagate che si sono ripetute anche sulla elettrica, ed altri problemi di superficialità su altri aspetti, ma ti assicuro che non sono quelli che mi hanno fatto vendere l'elettrica!

anche a questa gli ho tanato immediatamente un problema serio, gli oring ammo fanno passare aria a lungo andare perché non sono ben compattati, infatti é sbagliato lo spessore dello shim che và tra i due oring, ma ormai dopo quello che ho fatto sulla durango, questo é un problema da ridere, tanté, 5 minuti a pensare, ho preso i rasamenti della frizione che ci cadono perfetti, aggiunti 2x0,2 decimi, problema risolto!

altri problemi non li ho trovati in fase di montaggio!
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