Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Primo modello arrivato (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/85477-primo-modello-arrivato.html)

minompi 20-11-10 09:08 PM

Primo modello arrivato
 
Finalmente è arrivata a casa la Kyosho MP9 comprata da un utente presente in questo forum in ottime condizioni..
La radio l'ho già testata e funziona perfettamente.
Oggi l'ho pulita un pochettino anche perchè il libretto di istruzioni è arrivato con un pacco solo dopo.
Mi sono limitato a smontare tutto il blocco dei filtri dell'aria e pulito come mostrato nel video da angelo e con wd40 e compressore ho pulito un pò il resto.
La macchina non era molto sporca e causa la mia inesperienza non me la sono sentita ancora di smontarla tutta.
Ora ho trovato una batteria da 12v (sperando che vada) e domani proverò la prima accensione..
Sono rimasti ancora diversi dubbi..
Il motore è gia rodato, faccio il pieno poi accendo con la candela non del tutto stretta, se parte spengo chiudo la candela e riaccendo tutto con radio e servi accesi giusto?
Quando poi la dovrò spegnere con una siringa tolgo la miscela in più e quella dentro al motore? Mi ricordo che forse c'era un video su questo argomento ma non riesco più a trovarlo.. :(
Ho messo sotto carica l'accendicandela sperando che vada bene...

hero_94 20-11-10 09:25 PM

foto, foto, foto!!!

minompi 21-11-10 01:04 AM

Eh per le foto spero di poterle mettere il prima possibile devo recuperare una fotocamera digitale.. :)

Aledrummer83 21-11-10 02:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da minompi (Messaggio 803724)
Finalmente è arrivata a casa la Kyosho MP9 comprata da un utente presente in questo forum in ottime condizioni..
La radio l'ho già testata e funziona perfettamente.
Oggi l'ho pulita un pochettino anche perchè il libretto di istruzioni è arrivato con un pacco solo dopo.
Mi sono limitato a smontare tutto il blocco dei filtri dell'aria e pulito come mostrato nel video da angelo e con wd40 e compressore ho pulito un pò il resto.
La macchina non era molto sporca e causa la mia inesperienza non me la sono sentita ancora di smontarla tutta.
Ora ho trovato una batteria da 12v (sperando che vada) e domani proverò la prima accensione..
Sono rimasti ancora diversi dubbi..
Il motore è gia rodato, faccio il pieno poi accendo con la candela non del tutto stretta, se parte spengo chiudo la candela e riaccendo tutto con radio e servi accesi giusto?
Quando poi la dovrò spegnere con una siringa tolgo la miscela in più e quella dentro al motore? Mi ricordo che forse c'era un video su questo argomento ma non riesco più a trovarlo.. :(
Ho messo sotto carica l'accendicandela sperando che vada bene...

ottimo....
per quanto riguarda il motore, non serve che sviti un pò la candela....
il motore è già usato quindi non inconerà come da nuovo....

per spegnere la macchina, da sotto il telaio col manico di un cacciavite a motore al minimo gli dai un colpo secco sul volano e il motore si spegne....

per quanto riguarda la miscela dentro al motore, una volta che il serbatoio è vuoto, insisti un pò con la cassetta d'avviamento e l'accendicandela inserito in modo tale da bruciare tutta la miscela rimasta dentro il motore.....
questo si fa perchè le miscele a base di alcool e nitrometano attirano l'umidità (si dicono igroscopiche mi sembra :look:) e quindi lasciando della miscela incombusta dentro rischi che si formi ruggine per il fatto che l'umidità entra nel motore "attirata" dalla miscela.... :lookahsisi5ih:

alex1986 21-11-10 03:23 AM

posta le foto di questa macchina, cmq falla sgasare bene mi raccomando, fai cacciare l'anima a quella macchinetta ahahahahaha :tunz6rh::asd:

spideralfa 21-11-10 09:31 AM

un sospetto sull ex proprietario....utente del foro....mi gira per la testa...chissa...vedremo...

minompi 21-11-10 09:33 AM

Grazie mille aledrummer83 per i consigli... ma se faccio girare il motore sull'avviatore finchè non finisce la miscela non c'è rischio che si danneggi quando non ce ne sarà più?
Se oggi è bello forse un giretto lo faccio a vedere in pista ma non so ancora se provarla.. Intanto proverò l'accensione su banco appena tutto il vicinato sarà un pò sveglio se no.. :cools:

Dr.HouseMD 21-11-10 11:00 AM

Quote:

Originariamente inviata da spideralfa (Messaggio 803785)
un sospetto sull ex proprietario....utente del foro....mi gira per la testa...chissa...vedremo...

mi sa tanto che abbiamo lo stesso sospetto :D

nitrofuel 21-11-10 11:05 AM

Non è Angelo.........:D

cellino92 21-11-10 11:25 AM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 803804)
Non è Angelo.........:D

e la tua car coming soon sarà mica una mp9? :asd:

minompi 21-11-10 11:49 AM

L'avviatore è da collegare ad una batteria tipo quella da macchina il problema è che i morsetti sono staccati e nelle istruzioni non c'è scritto dove attaccarli.. :mad: devo riuscire a trovare un'immagine o qualcosa che mi indichi dove vadano attaccati..

cellino92 21-11-10 11:55 AM

Quote:

Originariamente inviata da minompi (Messaggio 803813)
L'avviatore è da collegare ad una batteria tipo quella da macchina il problema è che i morsetti sono staccati e nelle istruzioni non c'è scritto dove attaccarli.. :mad: devo riuscire a trovare un'immagine o qualcosa che mi indichi dove vadano attaccati..

:hmm: I don't understand...cioè i cavi li attacchi rosso con rosso (positivo) e nero con nero (negativo), che altro c'è da sapere per collegare l'avviatore?

nitrofuel 21-11-10 12:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da cellino92 (Messaggio 803806)
e la tua car coming soon sarà mica una mp9? :asd:

:nono:

minompi 21-11-10 12:04 PM

No fin li ci arrivavo che il nero era da collegare al negativo e rosso al positivo.. il problema è collegarli sull'avviatore... non ci sono indicazioni su dove collegare i morsetti.. non ho buchi.. sull'interrutore ho dei buchi sottili e rettangolari sto cercando di tirarlo fuori cosi vedo meglio..

cellino92 21-11-10 12:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 803823)
:nono:

:rovatfl: ahah io ci ho provato

Quote:

Originariamente inviata da minompi (Messaggio 803824)
No fin li ci arrivavo che il nero era da collegare al negativo e rosso al positivo.. il problema è collegarli sull'avviatore... non ci sono indicazioni su dove collegare i morsetti.. non ho buchi.. sull'interrutore ho dei buchi sottili e rettangolari sto cercando di tirarlo fuori cosi vedo meglio..

che avviatore è?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42 AM.