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Vecchio 20-11-10, 02:30 PM   #1
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predefinito problema avviamento motore a scoppio???

problema avviamento motore a scoppio???
Ho da poco acquistato una macchina rc della kiosho off road scala 1/8(da www.rcitalia)
il nome e . kyosho inferno neo . E il modello dopo la Inferno MP 7.5
Il motore e identico, il gx .21BK , 3,5cc il problema e che intanto uso la miscela a nitro di 25% e non so se e giusto, poi io o messo un dito per la marmitta per far succhiare al motore il carburante, ma non vedendo risultati o tolto il tubicino di gomma ke collega la marmitta al serbatoio, o soffiato e la benzina e salita.
poi o un accendicandela 1800mha da 1.2 volt della Radio Kontrol, ke non so se va bene, perke dopo averlo caricato piu di 10 ore scalda, pero solo la parte piu interna della "molla" dentro la candela. Tiro il cordino ripetutamente ma non parte il motore proprio neanke non da segno.
Allora volevo sapere se era forse la candele difettosa, il accendicandela che magari non scalda a sufficenza, la beniza non e quella giusta, o proprio non gli o fatto spirare benzina anke se la candele era un po bagnata di carburante, forse va prima carburata correttamnete e non so farlo bene, o forse il motore e difettoso. Voi che ne pensate? mi potete dare dei consigli?
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Vecchio 20-11-10, 02:41 PM   #2
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Per quel motore usa la 16%, non è un motore "spinto".. Per la candela dovresti provare a smontarla e fare la prova con l'accendicandela, al massimo cambiala con una 5, adesso fà freddo e non so che gradazione sia l'originale Kyosho.. Se il problema invece è l'accendicandela lo puoi verificare comprando una candela nuova e vedere se funziona.. Non penso sia un problema di carburazione, di solito la carburazione "di scatola" permette l'accensione del motore, nella NEO della mia morosa è andata in moto dopo due giri di cassetta d'avviamento.. A meno che tu non abbia pistolato la carburazione...
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Vecchio 20-11-10, 05:55 PM   #3
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devi usare la 16% perche il gx 21 non ha i rasamenti sottotesta.guarda nell esploso del motore sul manuale se ti fa vedere i rasamenti,ma non dovrebbero esserci.
la candela è da cambiare.
e per quello che riguarda il rodaggio molto importante,ricordati di scaldare il motore con un phon,guarda la guida di angelo.
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Vecchio 21-11-10, 10:25 PM   #4
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Ha ben due rasamenti sotto la testa.. Su quel motore l'ho provata la 25%, ma non ne vale la pena, di sicuro con questo meteo non ha problemi di accensione, ma per le prestazioni...
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Vecchio 22-11-10, 09:59 AM   #5
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se ha 2 rasamenti è gia predisposta da fabbrica per la 25 in teoria.
il mio gx21 non li aveva comunque
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Vecchio 22-11-10, 09:45 PM   #6
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Il mio li ha.. Pertanto l'unica cosa da fare, Horizon, è che tu controlli se sotto la testa ci sono i rasamenti: se ci sono la puoi usare.. Ma ripeto la mia opinione, penso che tu sia un neofita visto il modello che hai comprato e per come la vedo io ti conviene avere un motore che ti duri molto perchè non credo tu vada a girare in pista per fare i tempi..
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