Vecchio 15-11-10, 03:09 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 9
Nidios è un newbie...
predefinito Consiglio Offroad da divertimento...

Salve a tutti ragazzi,
sono passati ormai 18 anni da quando ho posseduto un offroad 1/8… possedevo una Kyosho da competizione, il modello prima dell’inferno (non esisteva neanche il nome Inferno).

Ora, mi piacerebbe riprendere (sempre che trovo una pista nella mia zona di Saronno) ma solo con un modello da divertimento, sicuramente non da competizione.

Vorrei rimanere in casa Kyosho, ma ho alcune prerogative che vi dirò in ordine di importanza:

1) Ci tengo ad avere un modello che non abbia problemi di pezzi di ricambio, presenti e futuri
2) Preferirei un telaio robusto e il più possibile fatto con pezzi in metallo lega anche se con motorizzazione blanda.
3) Alla luce di ciò, ho visto il modello inferno Neo che non mi dispiacerebbe, ma guardandola bene ha parecchia plastica e non so se alcuni pezzi si possano sostituire con qualcosa di più serio… è il caso che do un’occhiata alla 7.5 magari usata? (sembra più robusta).

Grazie da Fabio
Nidios non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-10, 03:15 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

lascia stà le RTR di casa Kyosho .... consiglio spassionato, in questi 18 anni son cambiate molte cose!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-10, 03:21 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di d_spa
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
d_spa inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
lascia stà le RTR di casa Kyosho .... consiglio spassionato, in questi 18 anni son cambiate molte cose!
si comunque in questo periodo di rtr c'e' ben poco...
__________________
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
d_spa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-10, 03:33 PM   #4
Utente
 
L'avatar di tonyj
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Benevento e provincia
Messaggi: 623
tonyj ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nidios Visualizza il messaggio
Salve a tutti ragazzi,
sono passati ormai 18 anni da quando ho posseduto un offroad 1/8… possedevo una Kyosho da competizione, il modello prima dell’inferno (non esisteva neanche il nome Inferno).

Ora, mi piacerebbe riprendere (sempre che trovo una pista nella mia zona di Saronno) ma solo con un modello da divertimento, sicuramente non da competizione.

Vorrei rimanere in casa Kyosho, ma ho alcune prerogative che vi dirò in ordine di importanza:

1) Ci tengo ad avere un modello che non abbia problemi di pezzi di ricambio, presenti e futuri
2) Preferirei un telaio robusto e il più possibile fatto con pezzi in metallo lega anche se con motorizzazione blanda.
3) Alla luce di ciò, ho visto il modello inferno Neo che non mi dispiacerebbe, ma guardandola bene ha parecchia plastica e non so se alcuni pezzi si possano sostituire con qualcosa di più serio… è il caso che do un’occhiata alla 7.5 magari usata? (sembra più robusta).

Grazie da Fabio

vuoi andare sul sicuro e spendere poco ottenendo cmq robustezza e affidabilità??

vai con qualsiasi modello hobao RTR
il top sarebbe la hyper 9 2.0 ma è da competizione alla luce di questo non si addice alle tue esigenze...

valuta le hobao dalla hyper 7 in poi e vai alla grande
__________________
Automodello:Hyper 7.5 Motore:SM21OFF/collettore OFF SM/SM efra 2021
Servo gas/freno:alturn usa AAS752MG Servo sterzo:savox 1268MG Radio:monza sx-sport 2.4 Ghz

tonyj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-10, 04:23 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

un kit usato con un sacco di ricambi, poi ci monti motore e servi nuovi.
per restare in casa kyosho, se trovi una mp9 usata vai bene, o una mp777, solo se sai dove trovare i ricambi, ma nn te le consiglio perché sono ormai troppo costose le kyosho, ci sono un sacco di altri modellii buoni, come hobao hyper 9, losi 8, mugen mbx6 (anche questa un po' costosa) e altre.
su ebay trovi qualcosa.
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-10, 04:35 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nidios Visualizza il messaggio
Salve a tutti ragazzi,
sono passati ormai 18 anni da quando ho posseduto un offroad 1/8… possedevo una Kyosho da competizione, il modello prima dell’inferno (non esisteva neanche il nome Inferno).
Era percaso una kyosho burns?
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-10, 05:31 PM   #7
Utente
 
L'avatar di Ken93
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 161
Ken93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ho una losi eight 2.0 versione kit..La vendo,sentiamoci per msn se ti interessa
Ken93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-10, 05:57 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 9
Nidios è un newbie...
predefinito

Usti, se mi dite che i ricambi kyosho sono costosi incominciano i dubbi.
A reperibilità come siamo messi?

Cmq, non so quanto possa essere robusta una RTR, ma non voglio metterci un reattore come motore... anzi.

La macchina la userò solo per divertimento ma non voglio che si spacchi al primo saltino che faccio.

Le Mugen le conosco ma le Losi no, come ricambi siamo messi bene qui?

Fabio
Nidios non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-10, 06:35 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nidios Visualizza il messaggio
Usti, se mi dite che i ricambi kyosho sono costosi incominciano i dubbi.
A reperibilità come siamo messi?

Cmq, non so quanto possa essere robusta una RTR, ma non voglio metterci un reattore come motore... anzi.

La macchina la userò solo per divertimento ma non voglio che si spacchi al primo saltino che faccio.

Le Mugen le conosco ma le Losi no, come ricambi siamo messi bene qui?

Fabio
Io con i ricambi losi non ho mai avuto problemi....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-10, 08:41 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di tamburino
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
Messaggi: 2,051
tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
sempre che trovo una pista nella mia zona di Saronno)


ciao prova a guardare questo sito!!!
www.clubmac.it
è la nostra pista!!!! baruccana dista 10 km da saronno e qualche usato...si trova..non fare cavolate con RTR e affini simili
__________________
AUTO MBX6.. MOTORE P3r/SIRIO SEVEN
SERVI SAVOX GOMME LRP AKA PROLINE
MISCELA MECCAFUEL 25% RADIO FUTABA 3PK
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
tamburino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-10, 08:45 PM   #11
Utente
 
L'avatar di mardok78
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: como
Messaggi: 786
mardok78 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tamburino Visualizza il messaggio

ciao prova a guardare questo sito!!!
www.clubmac.it
è la nostra pista!!!! baruccana dista 10 km da saronno e qualche usato...si trova..non fare cavolate con RTR e affini simili
a si??????

vieni a trovarci in pista a lainate che è mooooolto più vicina a saronno!!!!

(ciao bruno!!!)
__________________
-gs storm clx!

- KYOSHO MP 7.5 KANAY EDITION (LA SAGGIA)

-LOSI MICRO ROCK CRAWLER (L'ANTI STRESS)
mardok78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-10, 08:46 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 9
Nidios è un newbie...
predefinito

Ciao tamburino,
ormai ho adocchiato la vostra pista, ho già fatto un giro sul sito ma non capisco alcune cose tipo costi iscrizione giornalieri o annuali.
Magari mi puoi spiegare in MP queste cose... spero non ci siano solo professionisti e si possa girare liberamente per puro divertimento.

ciao da Fabio
Nidios non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-10, 09:36 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 9
Nidios è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mardok78 Visualizza il messaggio
a si??????

vieni a trovarci in pista a lainate che è mooooolto più vicina a saronno!!!!

(ciao bruno!!!)
ma scherzi... ti chiedo anche te se mi puoi scrivere in privato, sapevo di una scuola di volo a lainate ma pista offroad no.

Dai su, mandami i dettagli

Fabio
Nidios non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-10, 11:41 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 9
Nidios è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
un kit usato con un sacco di ricambi, poi ci monti motore e servi nuovi.
per restare in casa kyosho, se trovi una mp9 usata vai bene, o una mp777, solo se sai dove trovare i ricambi, ma nn te le consiglio perché sono ormai troppo costose le kyosho, ci sono un sacco di altri modellii buoni, come hobao hyper 9, losi 8, mugen mbx6 (anche questa un po' costosa) e altre.
su ebay trovi qualcosa.
Mi rivolgo a te, visto che hai fatto un quadro completo e sintetico.
Ho visto la mp777 e mi piace moltissimo, moltissima struttura è in lega e mi convince molto. Presumo sia di categoria superiore alla 7.5.

Ma sta storia dei ricambi è un bel tarlo... se la losi mi permette di risparmiare e facilitare la reperibilità non sarebbe male.
Ci sono molte losi eight 2.0, a vederla non mi convince ma realmente com'e' in confronto alla inferno mp777?

Questi 2 modelli sono facilmente reperibili da usato e economicamnete abbordabili.

Grazie da Fabio
Nidios non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-10, 11:43 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nidios Visualizza il messaggio
Mi rivolgo a te, visto che hai fatto un quadro completo e sintetico.
Ho visto la mp777 e mi piace moltissimo, moltissima struttura è in lega e mi convince molto. Presumo sia di categoria superiore alla 7.5.

Ma sta storia dei ricambi è un bel tarlo... se la losi mi permette di risparmiare e facilitare la reperibilità non sarebbe male.
Ci sono molte losi eight 2.0, a vederla non mi convince ma realmente com'e' in confronto alla inferno mp777?

Questi 2 modelli sono facilmente reperibili da usato e economicamnete abbordabili.

Grazie da Fabio
stai paragonando la cacca alla cioccolata, la cioccolata é la Losi, la cacca é la 777 anche quando era ancora attuale!
Non si giudica un auto da quanto é appariscente l'ergal ...... ma dalle qualità dei componenti, delle plastiche, delle anodizzazioni, della qualità dei cuscinetti, della qualità della trasmissione e infine dalla facilità di guida e da quanti dove dovresti andare a girare trovi ocn la tua stessa auto ecc: ecc: , questo giusto per inteso

pensa te che io continuo ad avre dubbi pure sulla mp9

ah giusto per la cronaca in pista da me altri 2 bicchierini rotti sabato sulla mp9, peggio del punteruolo rosso
__________________

Ultima modifica di dark; 15-11-10 a 11:47 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consiglio 1/8 offroad alex1986 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 04-11-10 05:26 PM
Topic del divertimento BlackSheep Off Topic 3 12-04-10 07:28 PM
Che giornata bellissima mi serve solo un paio di consiglio dopo un giro in offroad!! mirkosuperstar Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 16 09-02-10 02:39 AM
divertimento ts 4n eon89 Thunder Tiger 2 17-11-08 12:40 PM
divertimento brtgpp Thunder Tiger 2 15-09-08 03:02 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play