Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Confronto tra questi due motori (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/85298-confronto-tra-questi-due-motori.html)

steel jans 13-11-10 03:54 PM

Confronto tra questi due motori
 
Salve!
Per natale vorrei cambiare il motorello del mio truggy che da tempo è ormai fermo...
Sono alla ricerca di un motore uso divertimento e ho trovato questi due:
Ninja 451 e Boss 03B28.
Tra i due non saprei su quale orientarmi dato che sono entrambi motori di marche che non ho mai utilizzato. In rete purtroppo non si trovano notizie in merito. Aspetto la vostra.
Grazie.

nitrofuel 13-11-10 06:37 PM

Ho provato il Ninja sul Truggy XRay più di un anno fa e sembrava indemoniato,potenze da vendere e non si è mai spento....mi sento di consigliartelo!:winker:

steel jans 13-11-10 06:44 PM

Grazie,
l'hai provato con un collettore corto o lungo?
Che marmitta potrei accoppiarci?

nitrofuel 13-11-10 06:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da steel jans (Messaggio 801042)
Grazie,
l'hai provato con un collettore corto o lungo?

Mi sembra fosse stato il lungo,scarico Boss se non erro...non posso confermartelo purtroppo...in quanto il mio amico lo a venduto con il motore.:rolleyese:

Comunque ripeto,secondo me fai un buon acquisto!:brig:

steel jans 13-11-10 06:52 PM

Ok.
Devo solo vedere che marmitta montarci...
Per i 4.6cc dei monster ci sono delle marmitte ad hoc. Per un 4.6 da truggy non ho idea di come regolarmi. Che tu sappia si potrebbe montare una da buggy?

nitrofuel 13-11-10 06:57 PM

Si certamente...

Ormai ad oggi sui Truggy si usano motori da buggy...quindi volendo potresti restare sui 3,5cc.

Ma considerando che lo userai per divertirti....vedi tu!:Ok:

Vedi scarichi Boss o Ninja...anche sulla Baia...

steel jans 13-11-10 07:02 PM

Mi riferivo al fatto di poter montare una marmitta per motori da 3.5cc su questo che mi hai consigliato.
Grazie davvero per le risposte.

nitrofuel 13-11-10 07:27 PM

Si si puoi...

Su RCModelstore c'è solo Scarico della Ninja senza collettore...però visto il prezzo....

Fatto ricerca veloce su Google l'ho trovata con collettore...prezzo Ottimo:

MARMITTA + COLLETTORE NINJA EFRA 2053 [EFRA 2053] - €50.00 : Zen Cart!, Il meglio del MODELLISMO

steel jans 14-11-10 10:13 AM

Grazie dei consigli.
Ottima la marmitta del link. La prenderei, però per fare un unico ordine dovrò prendere quella che hanno sul sito. C'è anche lo stesso terminale, però dovrò accoppiarci un collettore di altra marca.

zalez 14-11-10 05:53 PM

ragazzi ma il ninja 451 si puo montare anche sul buggy?oppure siccome è piu potente c'è rischio che il telaio si flette un pò?ma nell'eventualità che lo potrei montare devo cambiare motore,scarico e collettore oppure anche altre cose?scusate la mia intromissione e le mie troppe domande,ma come si puo vedere sono un neofita.alex


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36 AM.