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Vecchio 08-11-10, 08:46 PM   #1
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L'avatar di antoine89
 
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predefinito pulizia motore

Salve a tutti ho fatto una pulizia del motore ma senza smontarlo ho aperto il tappo dietro quello dove sta lo strapino ho spruzzato con il wd40 e ho soffiato con l'aria compressa e dato ke mi sembrava ancora unto ho dato un colpo con anche un pezzo di carta puo andare bene?
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Vecchio 08-11-10, 08:50 PM   #2
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L'avatar di stefano.rossi3
 
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meglio se usi l' after run
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Vecchio 08-11-10, 08:53 PM   #3
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ma l'after rn non è quello da mettere quando si tiene ferma l'auto? io l'ho pulita perche ho usato della micela vecchia
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Vecchio 08-11-10, 08:56 PM   #4
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Vecchio 08-11-10, 09:00 PM   #5
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in che senso? XD
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Vecchio 08-11-10, 09:14 PM   #6
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meglio usarel after run pure se la macchina è nuova enon sta ferma
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Vecchio 08-11-10, 09:15 PM   #7
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non sono tra i piu esperti pero sconsiglierei l'uso del compressore sulle parti interne del motore: laria compressa contiene piccole quantita di acqua.
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Vecchio 08-11-10, 11:04 PM   #8
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L'avatar di alexilritorno
 
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direi che non potevi fare cosa peggiore...
allora il wd 40 contiene silicone che non fa bene al motore specie se hai il riporto siliconico sull'albero...anche l aria compressa è inadatta in quanto contiene particelle d acqua..la carta potrebbe lasciare qualche residuo e comunque non pulisci molto...la procedura giusta è mostrata in una guida nell altra sezione(recensioni,guide e trucchi).
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Vecchio 08-11-10, 11:38 PM   #9
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L'avatar di lollo inferno
 
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direi che non potevi fare cosa peggiore...
allora il wd 40 contiene silicone che non fa bene al motore specie se hai il riporto siliconico sull'albero...anche l aria compressa è inadatta in quanto contiene particelle d acqua..la carta potrebbe lasciare qualche residuo e comunque non pulisci molto...la procedura giusta è mostrata in una guida nell altra sezione(recensioni,guide e trucchi).

straquotone!!!se lo vuoi pulire da fuori ce la guida di angelo,se lo vuoi pulire lo smonti con i video di angelo e pulisci bene con petrolio bianco
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sirio cl3 sport se mi sorpassi in accelerazione
servi savox 1258 ti smerdo sul curvone
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Vecchio 08-11-10, 11:59 PM   #10
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L'avatar di angelokanay
 
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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direi che non potevi fare cosa peggiore...
allora il wd 40 contiene silicone che non fa bene al motore specie se hai il riporto siliconico sull'albero
foto scattata 1 minuto fà sulla latta...non facciamo malainformazione please..



altra leggenda metropolitana da sfatare...non è mai stato provato sino ad oggi su questo forum e da nessun altra parte credo,che il wd 40 rovini i riporti siliconici dei motori ( anche perchè proprio non contenendo silicone non può fare reazione sul riporto siliconico stesso)....io personalmente usai molte volte il wd 40 come after run in mancanza di altro su motori che lo avevano..mai successo nulla...semmai è proprio l'after run che viene sconsigliato se il motore ha riporto siliconico
e in quel caso prove sul forum di riporti scollati per colpa proprio dell'after run ce ne sono stati....

Ultima modifica di angelokanay; 09-11-10 a 12:08 AM
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Vecchio 09-11-10, 09:21 AM   #11
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L'avatar di DavideR
 
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DavideR è un newbie...
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foto scattata 1 minuto fà sulla latta...non facciamo malainformazione please..



altra leggenda metropolitana da sfatare...non è mai stato provato sino ad oggi su questo forum e da nessun altra parte credo,che il wd 40 rovini i riporti siliconici dei motori ( anche perchè proprio non contenendo silicone non può fare reazione sul riporto siliconico stesso)....io personalmente usai molte volte il wd 40 come after run in mancanza di altro su motori che lo avevano..mai successo nulla...semmai è proprio l'after run che viene sconsigliato se il motore ha riporto siliconico
e in quel caso prove sul forum di riporti scollati per colpa proprio dell'after run ce ne sono stati....
sei un big!!!
e ricordo che è idrorepellente e che lui non sta mettendo via il mezzo.gliel ho consigliato io visto che ha usato benzina svanita,praticamente era tutto olio siccome la mix era contenuta in una latta aperta sopra per chissà quanto tempo.ed era un motore "usato".

Ultima modifica di DavideR; 09-11-10 a 09:25 AM
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Vecchio 09-11-10, 06:43 PM   #12
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ah ok!!
in ogni caso non trovo il motivo per usare wd nel motore,cosa dovrebbe pulire?niente di niente
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-10, 08:32 PM   #13
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ah ok!!
in ogni caso non trovo il motivo per usare wd nel motore,cosa dovrebbe pulire?niente di niente
a,come pulitore interno fà molto poco,di fatti io ho scritto che lo usavo in mancanza di after run o per non usare l'after su motori con riporto siliconico
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-10, 08:36 PM   #14
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sisi avevo inteso
ma quindi lo spruzzi dentro al motore dopo l uso?e a cosa serve?
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-10, 08:39 PM   #15
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sisi avevo inteso
ma quindi lo spruzzi dentro al motore dopo l uso?e a cosa serve?
ne spruzzavo un pochino dentro il foro candela come si fà come con l'after run,vista l'idrorepellenza scongiuravo la formazione di ruggine che può essere causata dalla mix.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
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