....beh si.
La stanno testando per vedere se tiene botta, sono incerti, alcuni piloti se usare le torrette nuove in carbonio o ergal (quelle nuove simil truggy) in quanto la pista di pattaya mette a dura prova tutta la macchina.
Da quanto letto la rc8b ufficiale si aggira intorno ai 3,200 gr, ho cercato in giro foto senza scocca......ma niente, impossibile trovarle!!!!
....d'altra parte se le case non presentano delle belle novita' il mercato si ferma e si continua a girare con quella che si ha in casa.
....io attendo
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
....beh si.
La stanno testando per vedere se tiene botta, sono incerti, alcuni piloti se usare le torrette nuove in carbonio o ergal (quelle nuove simil truggy) in quanto la pista di pattaya mette a dura prova tutta la macchina.
Da quanto letto la rc8b ufficiale si aggira intorno ai 3,200 gr, ho cercato in giro foto senza scocca......ma niente, impossibile trovarle!!!!
....d'altra parte se le case non presentano delle belle novita' il mercato si ferma e si continua a girare con quella che si ha in casa.
....io attendo
3,200????? cioé gli hanno tolto 380 grammi dalla prima RC8 del 2008
3,200????? cioé gli hanno tolto 380 grammi dalla prima RC8 del 2008
...questa e' la versione che usano i pilotoni ufficiali, poi quella che verra' messa in vendita non ne' ho idea di quanto potra' essere piu' leggera.
Certo che sicuramente ci saranno delle novita'!!!!
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
preso da Neobuggy, vi racconto cosa dice il servizio,........., praticamente succede questo, intervistato Jared Tebo (il favorito) ha dichiarato che sono serviti ben 300 giri per riuscire a fare una guida pulita per non piu di 5 minuti a causa dell'enorme difficoltà della pista, e qui è scattata la protesta degli altri 140 piloti iscritti che non potendo provare la pista che verrà raggiunta soltanto questa settimana ha permesso ai 40 piloti presenti da piu di un mese di impratichirsi a tal punto da avere un enorme vantaggio quando la settimana prossima si darà via alle danze.
E qui si menziona il team Tahilandese che girando da tantissimo tempo su questa pista riusciranno ad arrivare su posizioni elevate finali, inoltre molti piloti presenti notando che la pista è abrasiva al massimo livello si sono ingegnati per salvaguardare telai, torri ammo, gomme, braccetti ecc ecc. mentre quelli ancora a casa per loro sarà un incognita.......
insomma questo mondiale non parte proprio con animi sereni, e nemmeno tanto ad armi pare, e come al solito piu di progetti auto, piu di bravura dei piloti, in queste competizioni contano i soldi che investono le case per mantenere trasferte cosi lunghe ai propri team ufficiali!
preso da Neobuggy, vi racconto cosa dice il servizio,........., praticamente succede questo, intervistato Jared Tebo (il favorito) ha dichiarato che sono serviti ben 300 giri per riuscire a fare una guida pulita per non piu di 5 minuti a causa dell'enorme difficoltà della pista, e qui è scattata la protesta degli altri 140 piloti iscritti che non potendo provare la pista che verrà raggiunta soltanto questa settimana ha permesso ai 40 piloti presenti da piu di un mese di impratichirsi a tal punto da avere un enorme vantaggio quando la settimana prossima si darà via alle danze.
E qui si menziona il team Tahilandese che girando da tantissimo tempo su questa pista riusciranno ad arrivare su posizioni elevate finali, inoltre molti piloti presenti notando che la pista è abrasiva al massimo livello si sono ingegnati per salvaguardare telai, torri ammo, gomme, braccetti ecc ecc. mentre quelli ancora a casa per loro sarà un incognita.......
insomma questo mondiale non parte proprio con animi sereni, e nemmeno tanto ad armi pare, e come al solito piu di progetti auto, piu di bravura dei piloti, in queste competizioni contano i soldi che investono le case per mantenere trasferte cosi lunghe ai propri team ufficiali!
Avranno incamerato un po di soldi quelli della pista prendendo 10€ al giorno per girare............comunque è una cosa eticamente sbagliata........dovrebbero partire tutti allo stesso livello (di conoscenza pista si intende............) certo i thai sono in casa quindiper loro ci sta che abbiano potuto provare......ma sempre dei limiti ci vorrebbero.
Boh vediamo come andrà......... mi immagino i turni di queste settimane saranno come il GRA alle 8:00.........tutti in coda.
In edizioni passate si arrivava a far modificare la pista per sfruttare una particolare qualità di quella macchina ecc.ecc. solo che la notizia non trovava mai una prova e si ricorreva alla solita "quando la volpe non arriva all' uva, ...." per dire che chi non vinceva trovava tutte le scuse.
La vera differenza è solamente un mezzo di comunicazione come internet, aperto al mondo.
La ditta XY vuole investire nel campionato mondiale, soldi alla mano stipendio super al pilotone e un mesetto di prove. Non siamo in moto gp o in formula 1 dove le prove sono solo quelle indicate dal regolamento.
Il nostro rammarico invece è che le ditte costruttrici Italiane sono dei piccoli artigiani in confronto ai colossi mondiali e non avranno mai le loro possibilità e che radio box dice che il nostro miglior pilota rimarrà a casa
le manches di qualifica durano 10 minuti.
30 minuti le semifinali.
.................................................. ..................................................
da quello che ho letto nei post precedenti i piloti europei non sembra che siano tenuti in considerazione.....
a mio avviso erroneamente.
savoya,aigon, gli inglesi,i tedeschi.....
non penserete che arrivino in semi i tailandesi del posto???!!
su una pista così difficile sono certo che l'esperienza delle vecchie volpi che hanno già disputato diversi mondiali farà la differenza.e forse anche le gomme aka.
cmq mi sbilancio con un pò di personaggi che secondo me troveremo in finale:
ty tessmann
r. savoya
a. drake
y. aigon
a.hara
c. king
r. cavalieri
t. amezcua
r. maifield
r. battle
non mi dite in che ordine arrivano però!!!!anche se una leggera preferenza l'avrei per tessmann......