07-10-10, 09:55 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 57
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Aiuto su assetto GS CLX
Dopo svariate e svariate prove mi sono rassegnato..... Perchè la clx non mi sterza in curva? devo affrontarle pianissimo altrimenti và dritta!, nonostante abbia un angolo di sterzata pauroso!! come posso risolvere questo problema?
Prima mi partiva di culo,,,,, adesso nn sterza, sapete darmi qualche consiglio? premetto che è settata più o meno come di scatola
AIUTO BARBASUBA!!
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07-10-10, 10:50 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
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ciao!
allora non so in che pista giri però a seconda del terreno o capito che cambia molto il comportamento anche a pari assetto..
perciò prima di tutto dimmi com'è la pista e che oli hai negli ammo e con che molla l'hai provata.., magari anche la stabilzzatrice.., non vorrei che quel "più o meno di scatola" fosse qualche cambiamneto radicale.. , poi vediam ose posso aiutrti con l'aiuto anche di chi come me ha la clx..
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Grandamodel RC Team HB D812 PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
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07-10-10, 10:54 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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in più dovresti dirci come stà di setup ora il modello e se hai montato qualche optional...altrimenti è difficile darti qualche consiglio su cosa intervenire....
Ultima modifica di Verte; 07-10-10 a 10:59 PM
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08-10-10, 01:17 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 57
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OK, allora iniziamo con l'avantreno: olio ammortizzatori 400 pistoni interni con foro 1,4mm, molla blu. sul supporto superiore degli ammo uso il foro più basso e sui braccetti quello più interno ossia il più vicino al differenziale.come barra ho la grigia (silver da manuale), e nella piastra boomerang uso il foro centrale. camber 14mm, caster 25mm un pò chiusa.
Per quanto riguarda il posteriore uso olio 350 sugli ammo sempre con molla blu e pistone da 1,4, barra nera camber 29mm, poi ho spostato la posizione delle ruote posteriori da chiuse a zero, invertendo i "pirolini" che stanno a tenere i perni dei braccetti posteriori ed ho visto che nel posteriore scoda molto meno,
OLIO DIFF 10000,7000,1000, questi sono gli oli che mi ha messo nitrofuel prima di vendermela.
Per quanto riguarda la pista è stata fatta in un campo sportivo che ormai è abbandonato, quindi giriamo su un terreno ormai duro con delle asperità create a forza di girargi e sgommarci e molta polvere, abbiamo fatto anche un piccolo salto.
Spero di essere stato abbastanza chiaro se volete sapere qualcos'altro basta chiedere
Per ora grazie
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08-10-10, 01:22 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 57
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Volevo chiedervi un'altra cosa.......
Io vado a girare con altri 4 amici, due di questi hanno la losi 2.0, ma non riesco a stargli dietro, loro riescono ad affrontare le curve molto più veloci di me, quelle macchinette hanno un aderenza spaventosa!! anche in derapata riescono a controllarla benissimo, io invece mi trovo in grave difficoltà, spesso non riesco ad avere una guida pulita perchè, o stà di traverso o non sterza!!, vi dico anche che abbiamo iniziato tuti insieme quindi nn stò girando con professionisti.
Se volete posso postarvi anche qualche video della pista
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08-10-10, 08:33 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
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allora.. a mio parere, prima di tutto se la pista è tanto bucata passa alle molle gialle al post e le mantieni le blu all'ant..
di oli forse se tanto bucata se troppo dur oe lei non "copia" le asperità..
magari posta video va c he ci facciamo un'idea più dettagliata..
già che ci siamo..
a giusto:che gomme usi?.. influiscono sul comportamento moltissimo, sopratutto se polveroso..
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Grandamodel RC Team HB D812 PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
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08-10-10, 08:47 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
residenza: como
Messaggi: 786
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dunque, la clx è una macchina che con l'assetto di scatola sovrasterza di brutto!!!
e da quanto dici anche la tua non fa eccezione...
se ad un certo punto (senza aver toccato il setup) diventa sottosterzante probabilmente (e dico "probabilmente") il problema è da cercare da un altra parte!!
fai questa semplice prova:
prendi l'auto per le ruote anteriori, la sollevi lasciando le posteriori a terra e la fai scorrere avanti e indietro... devi controllare che la coppia conica posteriore scorra libera senza inpuntamenti!!
te lo dico perchè solo settimana scorsa mi è successa la stessa cosa:
a causa del cuscinetto all'interno della cassa differenziale difettoso, (la schermatura si è staccata finendo fra il pignone e la corona) ho sgranato la coppia conica posteriore, e l'indurimento della stessa faceva allargare di brutto la macchina!!!
certo nel mio caso era talmente evidente che in 2 curve me ne sono accorto...
fai sta prova e poi facci sapere! è molto strano che una macchina sulla stessa pista tutto ad un tratto cambi comportamento!!!
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-gs storm clx!
- KYOSHO MP 7.5 KANAY EDITION (LA SAGGIA)
-LOSI MICRO ROCK CRAWLER (L'ANTI STRESS)
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08-10-10, 09:18 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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a parte che se chiudi la apri la convergenza al posteriore il modello dovrebbe scodare di +........( sempre che nn sbagli a parlare)....
come dice barba....pista bucata e soprattutto con quelle graduazioni di oli dovresti mettere le molle gialle....poi potresti provare a raddrizzare di + le sospensioni anteriori.....e sdraiare le posteriori.......
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08-10-10, 09:26 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
residenza: como
Messaggi: 786
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Quote:
Originariamente inviata da Frenz85
Prima mi partiva di culo,,,,, adesso nn sterza, sapete darmi qualche consiglio?
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ma scusate... ho capito male io???
lui lamenta un improvviso cambiamento del comportamento della macchina....
e voi gli fate modificare l'assetto??
secondo me qualcosa è cambiato e quindi la macchina va riportata com'era prima! no??
magari mi sbaglio..
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-gs storm clx!
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08-10-10, 09:28 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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Quote:
Originariamente inviata da mardok78
ma scusate... ho capito male io???
lui lamenta un improvviso cambiamento del comportamento della macchina....
e voi gli fate modificare l'assetto??
secondo me qualcosa è cambiato e quindi la macchina va riportata com'era prima! no??
magari mi sbaglio..
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certo hai ragione...........ma se fosse sgranata........cavoli è impossibile che non se ne sia accorto.....
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08-10-10, 09:32 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
residenza: como
Messaggi: 786
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potrebbe anche non essere quello... oppure potrebbe essere un leggero attrito della coppia conica posteriore (per chissà quale misterioso motivo) che fa in modo che tutta la potenza venga scaricata all'anteriore! (da qui l'allagare in curva)!
bisognerebbe anche che chiarisse se ha o non ha modificato il setup!!!!
(leggendo quello che ha scritto a me sembra di no....)
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08-10-10, 09:41 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
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il rpoblema che il culo della clx scoda è ormai risaputo.., sopratutto sul polveroso..
tutto sta adattere il posteriore alla pista..
il problema della sterzata invece è dato dal fatto che il primis le gomme e in secundis dal bucato della pista, se in frenata diventa una cavalletta col cavolo che giri alla curva dopo..
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08-10-10, 09:49 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
residenza: como
Messaggi: 786
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Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba
il rpoblema che il culo della clx scoda è ormai risaputo.., sopratutto sul polveroso..
tutto sta adattere il posteriore alla pista..
il problema della sterzata invece è dato dal fatto che il primis le gomme e in secundis dal bucato della pista, se in frenata diventa una cavalletta col cavolo che giri alla curva dopo..
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continua ad insospettirmi il fatto che il comportamento sia cambiato cosi radicalmente (da sovra a sotto sterzante io lo definirei radicale!)
forse è perchè sono io che sono un pò pessimista e penso subito al guasto!!
facciamo cosi... aspettiamo qualche info in più e sopratutto il video!!!
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08-10-10, 09:56 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
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già aspettiamo il video anche di qualcun'altro solo per renderci conto della pista com'è..
perchè se è come penso io bisogna stare ultra morbidi per poter girare..
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09-10-10, 10:55 AM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 57
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Innanzi tutto vi ringrazio per tutti i consigli che mi state dando
Poi
Il problema di aderenza ora che me lo dite è dovuto sicuramente alla pista che si stà deteriorando perchè è piena di microbuche!
Per quanto riguarda quello che hai dettu tu mardok, il cambiamento non c'è stato da un giorno all'altro, PERò ieri sera abbiamo girato e prima diandare quando si sono fermati tutti e io giravo da solo, ho sentito un leggero scricchiolio in accelerazione, ma anche quando frenavo!!!
Incuriosito stanotte l'ho tirata giù e guarda un pò?......
Mi si stanno staccando 4 denti sul pignone della coppia conica posteriore!!!
Questo mi fà pensare che come dici tu ci siano problemi al posteriore.
comunque è successo ieri perchè se fosse successo prima me ne sarei accorto del rumore!! ogni sera quando rientro gli faccio le lastre!.
A questo punto devo avere un pò di pazienza, devo ordinare solo il pignone, perchè la corona non è intaccata, e successivamente proverò a settare gli ammo come mi ha consigliato barba suba e verte.
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