Vecchio 25-09-10, 05:16 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di davidee93
 
Registrato dal: May 2008
residenza: brescia
Messaggi: 1,323
davidee93 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a davidee93
predefinito è impossibile...

...In poco più di due litri è già la seconda marmitta che si rompe,ora penso proprio sia un problema di attacco della marmitta...che dite?
Icone allegate
è impossibile...-img_0110.jpg  
__________________
Auto:Mugen MBX6
Motore:Picco Boost 5tr 2012 / OS XRB
Radio:Spektrum DX3S
davidee93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-10, 05:20 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io ho lo stesso attacco e siammo a 8 gare con 2 macchine solite marmitte. quindi escludo l attacco

nella foto è montato male cmq, almeno mi sembra, l attacco pare che la porti i avanti. cioè va regolato il grano.

non si piega nemmeno il ferretto in quell attacco li, perche è volutamente sovradimensionato.
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-10, 06:14 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di franky88
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: benevento e prov./Modena
Messaggi: 1,358
franky88 inizia ad ingranare.
predefinito

Secondo me (come già detto quando hai rotto la prima) è un problema di flessibilità, mettici un ferretto nuovo più flessibile............ così ha risolto il mio amico dopo aver anche lui rotto una marma.

Tipo questo:
SUPPORTO MARMITTA ALLUMINIO ROSSO CON ASTINA,VITE 3mm su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
__________________
XB8EC R1 S8TX
cl7B bullet k9 b3
sanwa alturn hitec acoms
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
franky88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-10, 07:10 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

son daccordo con franky, sembra proprio un problema di flessibilità...
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-10, 07:17 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

pure io avendola montata la prima volta mi ero domandato "ma quanto è grossa 'sta L della marma?" sinceramente a me non si è mai rotta la marmitta del RB pero certamente x me è un problema che vibra troppo la marmitta e quel supporto "è troppo rigido" non a caso per esempio sulla mugen il supporto per la marmitta è più fino e a forma di molla proprio per ammortizzare le vibrazioni, come ti hanno consigliato sopra io metterei un supporto + flassibile.....ma mi pare che questo ti fu consigliato anche in post + vecchi.
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-10, 09:38 PM   #6
Utente
 
L'avatar di keppex
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 632
keppex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

metti un attacco con listella di ferro con diametro più piccola almeno la marmitta molleggia di più
keppex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-10, 12:24 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

NON é L ATTACCO

l attacco che FLETTE serve solo perche se prendi una botta, quello FLETTE, e non si piega, ma quello che flette (che io ho usato 2 anni) ha lo svantaggio che se prendi una botta, FORTE, la marmitta da una legnata al serbatoio(che non gradisce, specie nelle macchine di ora dove per accentrare i pesi è tutto vicinissimo)

nella hobao il ferretto è grosso e non si piega.

se la marmitta si rompe, o è un cesso la marmitta, o l ha montata SENZA regolare lunghezza e inclinazione del ferretto.
e siccome la marmitta è una 2083, marmitta da competizione, fatta molto bene, con cui corre un sacco di gente (tra cui Tortorici che usa QUEL ferretto) vuol dire che se la monti bene non si rompe.(la macchina flette a tutti uguale, non è un punto soggetto a particolare stress quello, senno io ne avrei rotte 20 con le mine che prendo)

io sto correndo con la marmitta hobao, o OS,o 2048 rs e non s è piegato o rotto niente,

quindi il problema non è la flessibilita, ma bensi come è montato secondo me, mi postesti una foto dove si vede TUTTA la parte, dall inizio del collettore alla fine della marmitta ?

Grazie
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-10, 12:28 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
NON é L ATTACCO

l attacco che FLETTE serve solo perche se prendi una botta, quello FLETTE, e non si piega, ma quello che flette (che io ho usato 2 anni) ha lo svantaggio che se prendi una botta, FORTE, la marmitta da una legnata al serbatoio(che non gradisce, specie nelle macchine di ora dove per accentrare i pesi è tutto vicinissimo)

nella hobao il ferretto è grosso e non si piega.

se la marmitta si rompe, o è un cesso la marmitta, o l ha montata SENZA regolare lunghezza e inclinazione del ferretto.
e siccome la marmitta è una 2083, marmitta da competizione, fatta molto bene, con cui corre un sacco di gente (tra cui Tortorici che usa QUEL ferretto) vuol dire che se la monti bene non si rompe.(la macchina flette a tutti uguale, non è un punto soggetto a particolare stress quello, senno io ne avrei rotte 20 con le mine che prendo)

io sto correndo con la marmitta hobao, o OS,o 2048 rs e non s è piegato o rotto niente,

quindi il problema non è la flessibilita, ma bensi come è montato secondo me, mi postesti una foto dove si vede TUTTA la parte, dall inizio del collettore alla fine della marmitta ?

Grazie
sempre meglio un serbatoio che una marmitta, ora non è che uno è figlio di Polini che puo avere tutte le marmitte del modno a disposizione e fare le "prove" di come si monta...indi per cui, ferretto più flessibile e più attenzione al montaggio
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-10, 09:08 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
sempre meglio un serbatoio che una marmitta, ora non è che uno è figlio di Polini che puo avere tutte le marmitte del modno a disposizione e fare le "prove" di come si monta...indi per cui, ferretto più flessibile e più attenzione al montaggio
basta montarla bene e non si rompe niente, se incasini il serbatoio in gara, TI FERMI, se ammacchi la marmitta forse no
se serviva il ferretto a molla ce lo mettevo fidati, le 2 cazzate che non mi piacevano della hobao io le ho modificate, e mica lo nascondo (il filtro ad esempio, e ho messo i parafanghi post e altre 2 cavolate)

cmq, puoi anche mettere un ferretto a molla,. ma secondo me se la monti male non risolvi molto
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-10, 09:24 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di davidee93
 
Registrato dal: May 2008
residenza: brescia
Messaggi: 1,323
davidee93 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a davidee93
predefinito

Mi spiace Amon ho già imballato la marmitta...
__________________
Auto:Mugen MBX6
Motore:Picco Boost 5tr 2012 / OS XRB
Radio:Spektrum DX3S
davidee93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-10, 01:10 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davidee93 Visualizza il messaggio
Mi spiace Amon ho già imballato la marmitta...
quindi trattasi di marmitta difettosa? ci sta anche quello anche se mi sembra strano che sei cosi sfigato. cmq montala come ti ho spiegato.
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-10, 07:16 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di davidee93
 
Registrato dal: May 2008
residenza: brescia
Messaggi: 1,323
davidee93 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a davidee93
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
quindi trattasi di marmitta difettosa? ci sta anche quello anche se mi sembra strano che sei cosi sfigato. cmq montala come ti ho spiegato.
Devo spedirgliela poi il produttore la controlla...
__________________
Auto:Mugen MBX6
Motore:Picco Boost 5tr 2012 / OS XRB
Radio:Spektrum DX3S
davidee93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-10, 04:39 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di davidee93
 
Registrato dal: May 2008
residenza: brescia
Messaggi: 1,323
davidee93 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a davidee93
predefinito

O.T Ma nessuno di voi ha mai provato farsi una marmitta?
__________________
Auto:Mugen MBX6
Motore:Picco Boost 5tr 2012 / OS XRB
Radio:Spektrum DX3S
davidee93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-10, 04:44 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davidee93 Visualizza il messaggio
O.T Ma nessuno di voi ha mai provato farsi una marmitta?
non è così facile come sembra..o perlomeno,ripiegare una lamiera e saldarla sarebbe la cosa più semplice,ma c'è tutto il discorso delle camere,il giusto dimensionamento della pancia,le lunghezze varie da rispettare a seconda di quello che si cerca come prestazioni,l'effetto risonanza che si ottiene solo con dei calcoli molto incasinati,posizionare la presa di pressione nel posto corretto,e così via...se cicchi anche solo una di queste cose il motore non và
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-10, 04:53 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di davidee93
 
Registrato dal: May 2008
residenza: brescia
Messaggi: 1,323
davidee93 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a davidee93
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
non è così facile come sembra..o perlomeno,ripiegare una lamiera e saldarla sarebbe la cosa più semplice,ma c'è tutto il discorso delle camere,il giusto dimensionamento della pancia,le lunghezze varie da rispettare a seconda di quello che si cerca come prestazioni,l'effetto risonanza che si ottiene solo con dei calcoli molto incasinati,posizionare la presa di pressione nel posto corretto,e così via...se cicchi anche solo una di queste cose il motore non và
Già,ma esistono anche dei programmi per quello il problema è che in alcuni valori da impostare non si capisce nemmeno il nome...
__________________
Auto:Mugen MBX6
Motore:Picco Boost 5tr 2012 / OS XRB
Radio:Spektrum DX3S
davidee93 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La vita impossibile del concessionario Volkswagen e Audi BlackSheep Off Topic 13 13-07-10 11:52 AM
E' impossibile pulirla! mleonix Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 15 02-03-10 04:09 PM
Eurokit flipper - missione impossibile utente_0 Aeromodelli 1 29-04-09 08:10 AM
Carburazione impossibile caciotta Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 20-04-08 06:52 AM
inferno 7.5 con mix Jet's........ carburazione impossibile!!!!!!!!! idefix Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 40 11-05-05 06:01 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play