Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Forse è da buttare.. (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/83625-forse-e-da-buttare.html)

fedem96 30-08-10 10:07 AM

Forse è da buttare..
 
Salve a tutti.. un giorno durante l'accensione del mio buggy 1:10 della Maverick mi sono accorto di un fatto molto allarmante: alcune delle viti che fermano il motore al telaio hanno la testa spanata; ho provato in tutti i modi di svitarle ma niente... allora mi reco al negozio (modellismo rossi- roma) dove mi propongono delle viti diverse con la testa più alta e più stretta, quindi non adatte al tipo di telaio.. insomma.. qualche giorno dopo provo il buggy e mi accorgo che le viti, con le vibrazioni, hanno praticamente corroso il telaio e adesso è impossibile mettere le viti anche perché una è spezzata ed è dentro il blocco motore.. mi sa che è giunta la sua ora.. o che dovrò spendere non so quanti soldi per far riaggiustare il tutto.. vi prego aiutatemi! x(

michele96 30-08-10 10:15 AM

Guarda io non ho capito niente, ma magari sono rinco io, comunque posta una foto:Ok:.

Nel modellismo niente è impossibile,

:Ok:TUTTO SI AGGIUSTA:Ok:

dark 30-08-10 10:24 AM

Quote:

Originariamente inviata da fedem96 (Messaggio 778420)
Salve a tutti.. un giorno durante l'accensione del mio buggy 1:10 della Maverick mi sono accorto di un fatto molto allarmante: alcune delle viti che fermano il motore al telaio hanno la testa spanata; ho provato in tutti i modi di svitarle ma niente... allora mi reco al negozio (modellismo rossi- roma) dove mi propongono delle viti diverse con la testa più alta e più stretta, quindi non adatte al tipo di telaio.. insomma.. qualche giorno dopo provo il buggy e mi accorgo che le viti, con le vibrazioni, hanno praticamente corroso il telaio e adesso è impossibile mettere le viti anche perché una è spezzata ed è dentro il blocco motore.. mi sa che è giunta la sua ora.. o che dovrò spendere non so quanti soldi per far riaggiustare il tutto.. vi prego aiutatemi! x(

sinceramente neanche io ho capito se le viti che hanno corroso (che intendi per corroso, boh?) sono quelle piu strette o le originali......cmq la differenza di un buon modello da uno piu "economico" è anche nella ferramenta....

tamburino 30-08-10 10:28 AM


codice:


Nel modellismo niente è impossibile,
 

:Ok:TUTTO SI AGGIUSTA:Ok:

arciquoto!!!!
anche se poi non è la scelta più conveniente:rolleyese:
comunque aspettiamo foto x capire come fà una vite a mangiare il telaio
ah!!! se è restato nel blocco un pezzo di vite......
piano piano con una punta dovresti riuscire a farlo ruotare
al limite scalda un pochino il tutto prima di operare:looksisi3gy:

fedem96 30-08-10 10:40 AM

Scusate non mi sono spiegato bene: le viti che hanno deformato il telaio sono quelle più strette; le foto non le posso fare.. scusate :D insomma, ricapitolando, una vite di quelle più strette è spezzata e la filettatura è rimasta dentro il blocco motore; le altre sono impossibili da rimettere appunto perché il telaio è deformato un po'..grazie ancora

dark 30-08-10 10:47 AM

Quote:

Originariamente inviata da fedem96 (Messaggio 778444)
Scusate non mi sono spiegato bene: le viti che hanno deformato il telaio sono quelle più strette; le foto non le posso fare.. scusate :D insomma, ricapitolando, una vite di quelle più strette è spezzata e la filettatura è rimasta dentro il blocco motore; le altre sono impossibili da rimettere appunto perché il telaio è deformato un po'..grazie ancora

vabbè è di burro l'alluminio del telaio ( se è d'alluminio poi) ...... per fissare i motori al telaio di solito si usano le viti ma con rondelle annesse non cosi brutalmente sul telaio!
possono anche essere piu resistente perchè è piu profondo il foro dove si infila la brugola e quindi con meno rischio di spanare il tutto, ma non sporgevano dal telaio? se è cosi è sbagliato come principio!

fedem96 30-08-10 11:38 AM

si si sporgevano però è successo comunque.. considera che è un modello più che da principiante.. vale solo 230 euro.. ma insomma.. secondo voi lo possono riparare ad una cifra moderata?

mp777 30-08-10 04:36 PM

adesso ti spiego cm fare snz spendere nnt:eeek:
se hai una saldatrice a casa cn la punta fine ti metti li pian piano e modelli cm nuovo il telaio cosi cn la saldatura e anke + resistente.
poi rifai i fori cn molta attenzione.
x la vite e successo anke a me lo stesso problema lasciala stare il motore tiene cn solo 2 viti in diaGONALE:bohk7ar:

pipino il breve 30-08-10 04:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da mp777 (Messaggio 778589)
adesso ti spiego cm fare snz spendere nnt:eeek:
se hai una saldatrice a casa cn la punta fine ti metti li pian piano e modelli cm nuovo il telaio cosi cn la saldatura e anke + resistente.
poi rifai i fori cn molta attenzione.
x la vite e successo anke a me lo stesso problema lasciala stare il motore tiene cn solo 2 viti in diaGONALE:bohk7ar:

Questo mi sembra interessante, facci capire come procedere.:D

fedem96 30-08-10 07:26 PM

Grazie per il suggerimento ma io sono solo un ragazzo di 14 anni e non sono munito né della saldatrice né di queste capacità! XD Se avete ancora consigli io sono qua!

peppe967 30-08-10 08:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da mp777 (Messaggio 778589)
adesso ti spiego cm fare snz spendere nnt:eeek:
se hai una saldatrice a casa cn la punta fine ti metti li pian piano e modelli cm nuovo il telaio cosi cn la saldatura e anke + resistente.
poi rifai i fori cn molta attenzione.
x la vite e successo anke a me lo stesso problema lasciala stare il motore tiene cn solo 2 viti in diaGONALE:bohk7ar:

scusa ma mi sembra che i telai sono in alluminio.

dark 30-08-10 08:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da peppe967 (Messaggio 778685)
scusa ma mi sembra che i telai sono in alluminio.

infatti l'alluminio non si salda con una semplice saldatrice con normali elettrodi....:dead:

Verte 30-08-10 10:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 778688)
infatti l'alluminio non si salda con una semplice saldatrice con normali elettrodi....:dead:

l'alluminio lo saldi con la saldatrice ma con elettrodi per alluminio...

pipino il breve 30-08-10 10:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 778771)
l'alluminio lo saldi con la saldatrice ma con elettrodi per alluminio...

Che tipo di saldatrice?:hmm:

Verte 30-08-10 11:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da pipino il breve (Messaggio 778780)
Che tipo di saldatrice?:hmm:


quella con l'elettrodo........


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35 PM.