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Vecchio 27-08-10, 12:45 AM   #1
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predefinito Elettrica o a scoppio???

Salve ragazzi, come qlc sa ho una kyosho inferno 7.5, qlc mi ha persino detto che è la nave scuola un po' di tutti...meglio così, lo sarà anche per me... un amico mi ha fatto provare la sua HPI Vorza elettrica...ragazzi, è una saetta, forse anche troppo sensibile in accelerazione... si porta una favola, solo che prediligo le auto a scoppio... cosa ne pensate???
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Vecchio 27-08-10, 01:28 AM   #2
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Salve ragazzi, come qlc sa ho una kyosho inferno 7.5, qlc mi ha persino detto che è la nave scuola un po' di tutti...meglio così, lo sarà anche per me...
beh per molti è stata la nave scuola per imparare tutte le bestemmie dalla A alla Z in svariate lingue presenti sul globo! ......

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un amico mi ha fatto provare la sua HPI Vorza elettrica...ragazzi, è una saetta, forse anche troppo sensibile in accelerazione... si porta una favola, solo che prediligo le auto a scoppio... cosa ne pensate???
io oggi son tornato dalla pista praticamente facendo il calcolo lipo / nitro (ho girato da stamani fino a poco fà con la pista illuminata ho fatto un paritetico 3,5 litri di nitro, sai quanto ho speso? nulla!

con la scoppio....nitro €40 di nitro, almeno un decimo di usura del motore equivalente a €26, ammortamenti frizioni, candele....2/3 euro....totale 80euro circa, con l'elettrica ZERO spaccato, nenache parlare di ammortamento lipo visto che se trattate con cura, fanno 200 scariche ll'una tranquillamente.

Ecco la vera differenza, ed ormai non cè nemmeno piu la differenza di costo per l'acquisto inizale viste che le lipo a taiwan le le tirano a presso.
Inoltre prestazioni nemmeno paragonabili motoristicamente parlando, e parlo di confrontare tipo un OS hara con un "medio" motore brushless....ed il tutto senza la "rottura di balle" delle carburazioni e problemi vari!

ps: la vorza è un "cesso" di auto, con un ottimo motore.


ecco le vere differenze.

molti diranno sono gusti, perchè non fanno brum brum.....ad oggi mi spiace è un discorso che non stà piu in piedi, e premetto, io ero uno che per me esisteva solo lo scoppio, e che tutt'ora ci giro, infatti oggi mi son portate tutte e due, nitro ed elettrica....solo che parlando di prestazioni pure, il divario è mostruosamente imbarazzante .... tra le due.

ps: ad un trofeo Jet's (non so dove) uno con una elettrica in finale da 30 minuti (con cambio lipo compreso) con tutte nitro come concorrenti in F1 ha vinto....nemmeno piu quel divario cè.
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Vecchio 27-08-10, 01:48 AM   #3
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interessante...mi piacerebbe averne una anche elettrica...ma di che categoria parli?off?...quanto viene a costare in tutto un elettrico serio?nel senso comprare tutto quello che serve e di buon livello..tu hai una 1/8?
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Vecchio 27-08-10, 01:52 AM   #4
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interessante...mi piacerebbe averne una anche elettrica...ma di che categoria parli?off?...quanto viene a costare in tutto un elettrico serio?nel senso comprare tutto quello che serve e di buon livello..tu hai una 1/8?


Ovvio che parlo di 1/8 off road elettrica

un kit nuovo elettrico di già costa quanto uno a scoppio, motore e regolatore intorno ai 250 euro, ti serve un solo servo per lo sterzo, 3 pacchi batteria intorno ai 150 euro da hobbyking, un caricabatterie doppio circa 90 euro...stop...fine!

elettrica tipo: una losi 8ight €480 + €250 + €70 + €150 + €90= 1040.
lo scoppio tipo: losi 449 + 250 (motore) + 70 (marmitta) + 140 (due servi buoni) + €60 (cassetta), 20 euro (batterie per ricevente) + kit starter 20 euro (biberon, accendicandel, ecc. ecc.)= €1000
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Vecchio 27-08-10, 01:56 AM   #5
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e il modello?più meno cosa costano?qual'è la categoria più veloce ma allo stesso tempo non minuscole?nell off intendo..
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Vecchio 27-08-10, 01:57 AM   #6
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scusa volevo dire scala non categoria...
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Vecchio 27-08-10, 01:58 AM   #7
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a scusa non avevo visto "il preventivo LOSI"
quindi costa troppo per ora non posso permettermelo....kit usati invece?si trovano a buon prezzo o non conviene?
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Vecchio 27-08-10, 02:07 AM   #8
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a scusa non avevo visto "il preventivo LOSI"
quindi costa troppo per ora non posso permettermelo....kit usati invece?si trovano a buon prezzo o non conviene?
il vantaggio di ocmprare elettrico a parte il telaio è che se accendi il regolatore ed il motore e funziona tutto, puoi fregartene di quanto effettivamente abbia girato a differenza dei motori nitro che hanno una nascita ed una morte...il brushless funzionando con campi magnetici praticamente il motore ha vita infinita teoricamente, bisogna soltanto manutentare i due cuscinetti su cui ruota albero motore che sono facilmente estraibili come fossero quello di un fusello delle ruote di una off road....proprio perchè non cè nessun altro tipo di attrito non cè usura, uno da me in pista ha lo stesso motore da oltre 2 anni ( e ci gira con una frequnza impressionate, si puo dire che è come avesse un motore a scoppio con 60/70 litri all'attivo, fai te ed immagina l'enorme risparmio economico, e poi oltretutto le garanzie dei kit che vanno per la maggiore funzionano veramente, ti cambiano il pezzo direttamente, io non ho ancora trovato nessuno a cui abbiano rifiutato l'assistenza in garanzia)
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Vecchio 27-08-10, 02:12 AM   #9
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eh già i motorelli a scoppio hanno una fine...non farmici pensare
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Vecchio 27-08-10, 09:35 AM   #10
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Ovvio che parlo di 1/8 off road elettrica

un kit nuovo elettrico di già costa quanto uno a scoppio, motore e regolatore intorno ai 250 euro, ti serve un solo servo per lo sterzo, 3 pacchi batteria intorno ai 150 euro da hobbyking, un caricabatterie doppio circa 90 euro...stop...fine!

elettrica tipo: una losi 8ight €480 + €250 + €70 + €150 + €90= 1040.
lo scoppio tipo: losi 449 + 250 (motore) + 70 (marmitta) + 140 (due servi buoni) + €60 (cassetta), 20 euro (batterie per ricevente) + kit starter 20 euro (biberon, accendicandel, ecc. ecc.)= €1000

il tuo preventivo si basa su cosa abbastanza economiche........io stò spendendo quanto un modello finito (escludendo il telaio)....forse perchè stò prendendo dell'ottimo materiale.....almeno si spera
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FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
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Vecchio 27-08-10, 09:52 AM   #11
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ragazzi, premettendo che non so niente in materia, come si fa a scegliere un buon motore per elettrico? cioè che caratteristiche deve avere?

danke
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Vecchio 27-08-10, 10:04 AM   #12
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frida la frida esterrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
 
Vecchio 27-08-10, 10:55 AM   #13
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il tuo preventivo si basa su cosa abbastanza economiche........io stò spendendo quanto un modello finito (escludendo il telaio)....forse perchè stò prendendo dell'ottimo materiale.....almeno si spera
abbastanza economiche? il mamba monster V3 è economico? è la miglior combo in circolazione .... (i tekin adesso son diventati affidabili, hobbywing xerun costa pure di meno) escludendo i motori pletterberg o lehner che sono di una categoria superiore e che su una scoppio sono totalmente inutili per quelle cifre,

le lipo tunirgy non vanno bene? io per esempio ho le IP che praticamente nessuno conosce e vanno meglio di tunirgy o hyperion....

Dipende soltanto come le usi, certo quella fallata ci puo sempre stare...

pure sullo scoppio ho messo roba media, se no ci metto gli RB nuovi, l'hara, i futuri OS, il toro nero e vedi se non spendi di piu pure con quella....
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Ultima modifica di dark; 27-08-10 a 10:57 AM
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Vecchio 27-08-10, 11:53 AM   #14
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Quando inizierò ad avere il portafogli a fisarmonica comprerò sto mondo e quell'altro pure...
Mi stuzzica l'idea di una elettrica, meno rogne e magari più affidabilità... rimanendo sempre in tema elettrico, quali sono le migliori marche???
Biellaintitanio non è in linea  
Vecchio 27-08-10, 12:17 PM   #15
killer-Spietato
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certo che la merda è vita
dopo una giornata di cacca
si sbircia nel mandrino del pendolino
 
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