20-08-10, 11:34 AM
|
#1
|
Utente Junior
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 91
|
motori os
ciao a tutti gli utenti e salta fossi come me mi chiedevo quante persone o piloti preferiscono motori OS rispetto ad altri marchi e il perche.
|
|
|
20-08-10, 12:17 PM
|
#2
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
|
allora
premettiamo che fino a un paio di anni fa, i motori NON OS a stare accesi e non dare problemi, erano davvero un caso, pochissimi.
gli os sono famosi per il carburatore (carburazione regolarissima, erogazione molto elettrica e lineare senza variazioni nell arco dell apertura del gas con una marmitta giusta ovviamente)
e la candela (la migliore in commercio)
come potenze ovviamente siamo ad altissimi livelli, anke se nell off la potenza serve a poco, come materiali sono ottimi, non vincono il guinnes per la durata ma hanno un sistema di compressione ANOMALO ke gli consente di funzionare con la camicia meno conica rispetto agli altri, e normalmente non si consuma l accoppiamento, ma cuscinetti, biella etc...
diciamo che ultimamente anche io mi sono ricreduto sulla stabilita e la facilita di carburazione di altri motori, ma OS rimane cmq il riferimento per tutti i coscturttori di motori in ambito OFF ROAD, vedremo al mondiale.
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
|
|
|
20-08-10, 12:37 PM
|
#3
|
Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Riva del garda
Messaggi: 370
|
L' os è tra le migliori marche costruttrici di motori
__________________
Mugen Mbx6 Spektrum DX3E Savox 1256-Savox 1256 Schepis Model Dominetor Miscela fatta in casa
YOU CAN BE ANYTHING YOU WANT
|
|
|
20-08-10, 12:59 PM
|
#4
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
|
Quote:
Originariamente inviata da michele96
L' os è tra le migliori marche costruttrici di motori
|
da off e da aerei, per ora nel pista non è ad altissimi livelli mi pare
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
|
|
|
20-08-10, 01:38 PM
|
#5
|
Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
da off e da aerei
|
e motori nautici
|
|
|
20-08-10, 01:40 PM
|
#6
|
Utente
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 214
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
allora
premettiamo che fino a un paio di anni fa, i motori NON OS a stare accesi e non dare problemi, erano davvero un caso, pochissimi.
gli os sono famosi per il carburatore (carburazione regolarissima, erogazione molto elettrica e lineare senza variazioni nell arco dell apertura del gas con una marmitta giusta ovviamente)
e la candela (la migliore in commercio)
come potenze ovviamente siamo ad altissimi livelli, anke se nell off la potenza serve a poco, come materiali sono ottimi, non vincono il guinnes per la durata ma hanno un sistema di compressione ANOMALO ke gli consente di funzionare con la camicia meno conica rispetto agli altri, e normalmente non si consuma l accoppiamento, ma cuscinetti, biella etc...
diciamo che ultimamente anche io mi sono ricreduto sulla stabilita e la facilita di carburazione di altri motori, ma OS rimane cmq il riferimento per tutti i coscturttori di motori in ambito OFF ROAD, vedremo al mondiale.
|
condivido tutta la valutazione con l'aggiunta di un ulteriore news sulla durata specialmente dei cuscinetti che con impiego agonistico avevano durata attestata intorno ai 15 litri.
ora in pratica alcuni amici stanno effettuando dei test di durata con il v-spec con miscela al 25% di nitro e 15% d'olio di cui 8% ricino e 7% sintetico.
i risultati emersi sino ad ora sono sorprendenti con quasi il doppio della durata a scapito di un minimo di perdita di prestazioni.
dato che ho anche io questo motore potrò confermare di persona presto, non appena mi sarà possibile scendere in pista,anche se le persone che hanno effettuato suddetti test sono sicuramente esperte e quindi attendibili.
|
|
|
20-08-10, 07:15 PM
|
#7
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
|
Quote:
Originariamente inviata da wunsche
condivido tutta la valutazione con l'aggiunta di un ulteriore news sulla durata specialmente dei cuscinetti che con impiego agonistico avevano durata attestata intorno ai 15 litri.
ora in pratica alcuni amici stanno effettuando dei test di durata con il v-spec con miscela al 25% di nitro e 15% d'olio di cui 8% ricino e 7% sintetico.
i risultati emersi sino ad ora sono sorprendenti con quasi il doppio della durata a scapito di un minimo di perdita di prestazioni.
dato che ho anche io questo motore potrò confermare di persona presto, non appena mi sarà possibile scendere in pista,anche se le persone che hanno effettuato suddetti test sono sicuramente esperte e quindi attendibili.
|
..mi sembra un po' esagerata la percentuale di olio!!! il 15%!?!?!!?!?!?
QUando si hanno a disposizione degl oli buoni basta il 10% d'estate e l'8% di inverno.
Io sono arrivato a 32 litri abbondanti con il mio OS, adesso pero' ce la biella che chiede la pensione!!!
Usare troppo Ricino richiede piu' manutenzione, in quanto quello non bruciato e rimasto all interno del motore crea un pellicola gommosa che crea attriti nei cuscinetti e nell accoppiamento.
Se poi ogni volta che lo usate lo smontate e pulite allora e' un altro paio di maniche
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
|
|
|
20-08-10, 08:49 PM
|
#8
|
Utente
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 214
|
Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
..mi sembra un po' esagerata la percentuale di olio!!! il 15%!?!?!!?!?!?
QUando si hanno a disposizione degl oli buoni basta il 10% d'estate e l'8% di inverno.
Io sono arrivato a 32 litri abbondanti con il mio OS, adesso pero' ce la biella che chiede la pensione!!!
Usare troppo Ricino richiede piu' manutenzione, in quanto quello non bruciato e rimasto all interno del motore crea un pellicola gommosa che crea attriti nei cuscinetti e nell accoppiamento.
Se poi ogni volta che lo usate lo smontate e pulite allora e' un altro paio di maniche
|
8% di ricino e il resto sintetico.il motore resta pulito da non credere.controllato di persona.
considera che la durata di un motore dipende esclusivamente dalla carburazione adottata....
se non giri mai magro si può fare anche di più dei 32 litri che hai detto...
io parlavo di utilizzo agonistico....tirato -di -collo- che adottano i miei amici...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23 AM.
| |