Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-08-10, 11:34 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di peppe967
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 91
peppe967 è un newbie...
predefinito motori os

ciao a tutti gli utenti e salta fossi come me mi chiedevo quante persone o piloti preferiscono motori OS rispetto ad altri marchi e il perche.
peppe967 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-10, 12:17 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

allora
premettiamo che fino a un paio di anni fa, i motori NON OS a stare accesi e non dare problemi, erano davvero un caso, pochissimi.

gli os sono famosi per il carburatore (carburazione regolarissima, erogazione molto elettrica e lineare senza variazioni nell arco dell apertura del gas con una marmitta giusta ovviamente)
e la candela (la migliore in commercio)
come potenze ovviamente siamo ad altissimi livelli, anke se nell off la potenza serve a poco, come materiali sono ottimi, non vincono il guinnes per la durata ma hanno un sistema di compressione ANOMALO ke gli consente di funzionare con la camicia meno conica rispetto agli altri, e normalmente non si consuma l accoppiamento, ma cuscinetti, biella etc...

diciamo che ultimamente anche io mi sono ricreduto sulla stabilita e la facilita di carburazione di altri motori, ma OS rimane cmq il riferimento per tutti i coscturttori di motori in ambito OFF ROAD, vedremo al mondiale.
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-10, 12:37 PM   #3
Utente
 
L'avatar di michele96
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Riva del garda
Messaggi: 370
michele96 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a michele96 Invia un messaggio tremite Skype a michele96
predefinito

L' os è tra le migliori marche costruttrici di motori
__________________
Mugen Mbx6 Spektrum DX3E Savox 1256-Savox 1256 Schepis Model Dominetor Miscela fatta in casa
YOU CAN BE ANYTHING YOU WANT
michele96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-10, 12:59 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da michele96 Visualizza il messaggio
L' os è tra le migliori marche costruttrici di motori
da off e da aerei, per ora nel pista non è ad altissimi livelli mi pare
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-10, 01:38 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
da off e da aerei
e motori nautici
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-10, 01:40 PM   #6
Utente
 
L'avatar di wunsche
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 214
wunsche è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
allora
premettiamo che fino a un paio di anni fa, i motori NON OS a stare accesi e non dare problemi, erano davvero un caso, pochissimi.

gli os sono famosi per il carburatore (carburazione regolarissima, erogazione molto elettrica e lineare senza variazioni nell arco dell apertura del gas con una marmitta giusta ovviamente)
e la candela (la migliore in commercio)
come potenze ovviamente siamo ad altissimi livelli, anke se nell off la potenza serve a poco, come materiali sono ottimi, non vincono il guinnes per la durata ma hanno un sistema di compressione ANOMALO ke gli consente di funzionare con la camicia meno conica rispetto agli altri, e normalmente non si consuma l accoppiamento, ma cuscinetti, biella etc...

diciamo che ultimamente anche io mi sono ricreduto sulla stabilita e la facilita di carburazione di altri motori, ma OS rimane cmq il riferimento per tutti i coscturttori di motori in ambito OFF ROAD, vedremo al mondiale.
condivido tutta la valutazione con l'aggiunta di un ulteriore news sulla durata specialmente dei cuscinetti che con impiego agonistico avevano durata attestata intorno ai 15 litri.
ora in pratica alcuni amici stanno effettuando dei test di durata con il v-spec con miscela al 25% di nitro e 15% d'olio di cui 8% ricino e 7% sintetico.
i risultati emersi sino ad ora sono sorprendenti con quasi il doppio della durata a scapito di un minimo di perdita di prestazioni.
dato che ho anche io questo motore potrò confermare di persona presto, non appena mi sarà possibile scendere in pista,anche se le persone che hanno effettuato suddetti test sono sicuramente esperte e quindi attendibili.
wunsche non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-10, 07:15 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di PREDONE
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wunsche Visualizza il messaggio
condivido tutta la valutazione con l'aggiunta di un ulteriore news sulla durata specialmente dei cuscinetti che con impiego agonistico avevano durata attestata intorno ai 15 litri.
ora in pratica alcuni amici stanno effettuando dei test di durata con il v-spec con miscela al 25% di nitro e 15% d'olio di cui 8% ricino e 7% sintetico.
i risultati emersi sino ad ora sono sorprendenti con quasi il doppio della durata a scapito di un minimo di perdita di prestazioni.
dato che ho anche io questo motore potrò confermare di persona presto, non appena mi sarà possibile scendere in pista,anche se le persone che hanno effettuato suddetti test sono sicuramente esperte e quindi attendibili.
..mi sembra un po' esagerata la percentuale di olio!!! il 15%!?!?!!?!?!?

QUando si hanno a disposizione degl oli buoni basta il 10% d'estate e l'8% di inverno.
Io sono arrivato a 32 litri abbondanti con il mio OS, adesso pero' ce la biella che chiede la pensione!!!

Usare troppo Ricino richiede piu' manutenzione, in quanto quello non bruciato e rimasto all interno del motore crea un pellicola gommosa che crea attriti nei cuscinetti e nell accoppiamento.

Se poi ogni volta che lo usate lo smontate e pulite allora e' un altro paio di maniche
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
PREDONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-10, 08:49 PM   #8
Utente
 
L'avatar di wunsche
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 214
wunsche è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PREDONE Visualizza il messaggio
..mi sembra un po' esagerata la percentuale di olio!!! il 15%!?!?!!?!?!?

QUando si hanno a disposizione degl oli buoni basta il 10% d'estate e l'8% di inverno.
Io sono arrivato a 32 litri abbondanti con il mio OS, adesso pero' ce la biella che chiede la pensione!!!

Usare troppo Ricino richiede piu' manutenzione, in quanto quello non bruciato e rimasto all interno del motore crea un pellicola gommosa che crea attriti nei cuscinetti e nell accoppiamento.

Se poi ogni volta che lo usate lo smontate e pulite allora e' un altro paio di maniche
8% di ricino e il resto sintetico.il motore resta pulito da non credere.controllato di persona.
considera che la durata di un motore dipende esclusivamente dalla carburazione adottata....
se non giri mai magro si può fare anche di più dei 32 litri che hai detto...
io parlavo di utilizzo agonistico....tirato -di -collo- che adottano i miei amici...
wunsche non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
motori motori motori dipydavide Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 30 31-12-09 02:58 PM
motori guidosacchetti Mini4wd Principianti 11 05-04-05 06:11 PM
motori????????????????????????????????????? jumby Mini4wd Principianti 1 31-03-05 02:25 PM
motori trik1590 Mini4wd Assetti 2 21-10-04 09:01 PM
motori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! moro Mini4wd Assetti 34 06-10-04 01:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play