Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   motori os (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/83367-motori-os.html)

peppe967 20-08-10 11:34 AM

motori os
 
ciao a tutti gli utenti e salta fossi come me mi chiedevo quante persone o piloti preferiscono motori OS rispetto ad altri marchi e il perche.:nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr:

amon 20-08-10 12:17 PM

allora
premettiamo che fino a un paio di anni fa, i motori NON OS a stare accesi e non dare problemi, erano davvero un caso, pochissimi.

gli os sono famosi per il carburatore (carburazione regolarissima, erogazione molto elettrica e lineare senza variazioni nell arco dell apertura del gas con una marmitta giusta ovviamente)
e la candela (la migliore in commercio)
come potenze ovviamente siamo ad altissimi livelli, anke se nell off la potenza serve a poco, come materiali sono ottimi, non vincono il guinnes per la durata ma hanno un sistema di compressione ANOMALO ke gli consente di funzionare con la camicia meno conica rispetto agli altri, e normalmente non si consuma l accoppiamento, ma cuscinetti, biella etc...

diciamo che ultimamente anche io mi sono ricreduto sulla stabilita e la facilita di carburazione di altri motori, ma OS rimane cmq il riferimento per tutti i coscturttori di motori in ambito OFF ROAD, vedremo al mondiale.

michele96 20-08-10 12:37 PM

L' os è tra le migliori marche costruttrici di motori:ahsisi:

amon 20-08-10 12:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da michele96 (Messaggio 774848)
L' os è tra le migliori marche costruttrici di motori:ahsisi:

da off e da aerei, per ora nel pista non è ad altissimi livelli mi pare

angelokanay 20-08-10 01:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 774860)
da off e da aerei

e motori nautici

wunsche 20-08-10 01:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 774834)
allora
premettiamo che fino a un paio di anni fa, i motori NON OS a stare accesi e non dare problemi, erano davvero un caso, pochissimi.

gli os sono famosi per il carburatore (carburazione regolarissima, erogazione molto elettrica e lineare senza variazioni nell arco dell apertura del gas con una marmitta giusta ovviamente)
e la candela (la migliore in commercio)
come potenze ovviamente siamo ad altissimi livelli, anke se nell off la potenza serve a poco, come materiali sono ottimi, non vincono il guinnes per la durata ma hanno un sistema di compressione ANOMALO ke gli consente di funzionare con la camicia meno conica rispetto agli altri, e normalmente non si consuma l accoppiamento, ma cuscinetti, biella etc...

diciamo che ultimamente anche io mi sono ricreduto sulla stabilita e la facilita di carburazione di altri motori, ma OS rimane cmq il riferimento per tutti i coscturttori di motori in ambito OFF ROAD, vedremo al mondiale.

condivido tutta la valutazione con l'aggiunta di un ulteriore news sulla durata specialmente dei cuscinetti che con impiego agonistico avevano durata attestata intorno ai 15 litri.
ora in pratica alcuni amici stanno effettuando dei test di durata con il v-spec con miscela al 25% di nitro e 15% d'olio di cui 8% ricino e 7% sintetico.
i risultati emersi sino ad ora sono sorprendenti con quasi il doppio della durata a scapito di un minimo di perdita di prestazioni.
dato che ho anche io questo motore potrò confermare di persona presto, non appena mi sarà possibile scendere in pista,anche se le persone che hanno effettuato suddetti test sono sicuramente esperte e quindi attendibili.

PREDONE 20-08-10 07:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da wunsche (Messaggio 774886)
condivido tutta la valutazione con l'aggiunta di un ulteriore news sulla durata specialmente dei cuscinetti che con impiego agonistico avevano durata attestata intorno ai 15 litri.
ora in pratica alcuni amici stanno effettuando dei test di durata con il v-spec con miscela al 25% di nitro e 15% d'olio di cui 8% ricino e 7% sintetico.
i risultati emersi sino ad ora sono sorprendenti con quasi il doppio della durata a scapito di un minimo di perdita di prestazioni.
dato che ho anche io questo motore potrò confermare di persona presto, non appena mi sarà possibile scendere in pista,anche se le persone che hanno effettuato suddetti test sono sicuramente esperte e quindi attendibili.

..mi sembra un po' esagerata la percentuale di olio!!! il 15%!?!?!!?!?!?

QUando si hanno a disposizione degl oli buoni basta il 10% d'estate e l'8% di inverno.
Io sono arrivato a 32 litri abbondanti con il mio OS, adesso pero' ce la biella che chiede la pensione!!!

Usare troppo Ricino richiede piu' manutenzione, in quanto quello non bruciato e rimasto all interno del motore crea un pellicola gommosa che crea attriti nei cuscinetti e nell accoppiamento.

Se poi ogni volta che lo usate lo smontate e pulite allora e' un altro paio di maniche:winker:

wunsche 20-08-10 08:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da PREDONE (Messaggio 775006)
..mi sembra un po' esagerata la percentuale di olio!!! il 15%!?!?!!?!?!?

QUando si hanno a disposizione degl oli buoni basta il 10% d'estate e l'8% di inverno.
Io sono arrivato a 32 litri abbondanti con il mio OS, adesso pero' ce la biella che chiede la pensione!!!

Usare troppo Ricino richiede piu' manutenzione, in quanto quello non bruciato e rimasto all interno del motore crea un pellicola gommosa che crea attriti nei cuscinetti e nell accoppiamento.

Se poi ogni volta che lo usate lo smontate e pulite allora e' un altro paio di maniche:winker:

8% di ricino e il resto sintetico.il motore resta pulito da non credere.controllato di persona.
considera che la durata di un motore dipende esclusivamente dalla carburazione adottata....
se non giri mai magro si può fare anche di più dei 32 litri che hai detto...
io parlavo di utilizzo agonistico....tirato -di -collo- che adottano i miei amici...:D:D:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54 PM.