Vecchio 05-08-10, 09:00 PM   #1
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Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e sto per acquistare la mia prima auto rc.
Avevo pensato ad una Off Road scala 1/8 RTR, ho letto che le RTR sono sconsigliate rispetto ai kit, ma sarebbe proprio per iniziare.
Mi sono soffermato su 2 modelli:
Kyoshoinferno us sports 2 e HoBao Hyper 8,5,
Ho letto molti commenti negativi sui RTR Kyosho e volevo capire cosa mi consigliate tra le 2 o anche di altre marche.
Se il prezzo fosse quello del sito kyosho (599€), prenderei la HoBao per circa 350€, ma un paio di negozi in Germania (ci vivo per una parte dell anno) vendono la us sports 2 a circa 320€.

Kyosho - BK 1:8 GP 4WD Inferno US Sports 2 RTR (31277SG) - Rc Modellbau Shop

Mi sconsigliate comunque la Kyosho anche per quel prezzo?
dopo aver preso un po´di mano, quale delle 2 é piú facile migliorare un po´?
Grazie a tutti!
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Vecchio 05-08-10, 09:04 PM   #2
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hyper...Da quello che ho potuto leggere è meglio rispetto alla us sport...
Poi largo agli esperti.
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Vecchio 05-08-10, 09:19 PM   #3
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Con 600 euro ce la Losi 2.0 rtr che è la migliore delle rtr, prova a dare un occhiata, oppure ci sarebbe la LRP S8BX rtr
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Vecchio 05-08-10, 09:46 PM   #4
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Grazie per i primi veloci consigli,
ho un altra cosa che non ho ben capito.
Se dopo aver preso mano con la prima rtr, la passione continua e volessi andare avanti, dovrei in ogni caso passare ad un kit comprando i vari componenti a parte, o potrei continuare a modificare la mia prima rtr?
o meglio, a senso spendere i 600€ per la Losi rtr perché poi posso andare avanti anni con quella, o un giorno dovró comunque metterla in un cassetto e passare ad altro?
perché in quell caso mi sembrerebbe meglio fare pratica con una da 250-350€ e appena mi sento pronto passare ad altro...ma parlo sempre da ignorante in materia.
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Vecchio 05-08-10, 10:07 PM   #5
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La Losi rtr mi sa che è una delle poche rtr che puo andare in pista tranquillamente, poi cambiando alcune cose puo diventare quasi un kit, per me è una macvchina che puo durare molto
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Vecchio 05-08-10, 10:10 PM   #6
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Ti posto il link cosi la vedi meglio, tutto quello che vedi in questa pagina e compreso nel prezzo
Losi: 8IGHT 2.0 4WD RTR: Losi (LOSB0084)
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Vecchio 05-08-10, 11:19 PM   #7
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Grazie per le informazioni.
Adesso ci penserò su un po´...se non dovessi andare sulla Losi per via del bagget mi consigli comunque la LRP, se ho ben capito?
un ultima cosa le cassette di avviamento hanno le loro batterie o vanno collegate alla batteria 12v di una macchina come una volta?
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Vecchio 05-08-10, 11:29 PM   #8
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Grazie per le informazioni.
Adesso ci penserò su un po´...se non dovessi andare sulla Losi per via del bagget mi consigli comunque la LRP, se ho ben capito?
un ultima cosa le cassette di avviamento hanno le loro batterie o vanno collegate alla batteria 12v di una macchina come una volta?
Si la LRP rtr te la consiglio, per lo starter box o ci metti la sua batteria oppure puoi usare quella della macchina
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Vecchio 06-08-10, 10:18 AM   #9
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Grazie per i primi veloci consigli,
ho un altra cosa che non ho ben capito.
Se dopo aver preso mano con la prima rtr, la passione continua e volessi andare avanti, dovrei in ogni caso passare ad un kit comprando i vari componenti a parte, o potrei continuare a modificare la mia prima rtr?
o meglio, a senso spendere i 600€ per la Losi rtr perché poi posso andare avanti anni con quella, o un giorno dovró comunque metterla in un cassetto e passare ad altro?
ti conviene la losi perchè la tieni molto a lungo

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perché in quell caso mi sembrerebbe meglio fare pratica con una da 250-350€ e appena mi sento pronto passare ad altro...ma parlo sempre da ignorante in materia.
fare pratica con un kit (o losi rtr) è meglio così quando hai preso la mano hai già la macchina no?
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Vecchio 06-08-10, 10:36 AM   #10
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sembra come per far pratica e guidare in modo decente debbano passare secoli, guarda se giri tipo ogni domenica dopo 2 mesi sei già bello che allenato e cominci a girare in scioltezza, vedi te se conviene usare una RTR per far esperienza che dura dai 3/4 mesi!
oltretutto a girare nei piazzali non si impara nulla....potresti stare 20 anni a girare nei piazzali e andare in pista e non riuscire a fare un giro, nei piazzali non si impara:

-a dosare il gas
- a frenare al punto giusto
- a tenere il punto di corda
- a far scorrere l'auto nel centro curva
- a fare un setup che sia decente

se poi vuoi portarti una RTR in pista .... beh auguri!
in pista da me ho visto girare una kyosho VE equivalente ad una mp7.5 sport....be dopo mezza giornata, fa un rumore tipo qualcosa sgranato, ci ha dovuto comprare cmq le barre stabilizzatrici, si è fusa la corona dentata, si sono piegate le torri ammo, riaddrizzate per 2 volte con il martello, ormai l'ergal è compromesso basta guardarlo e si ripiega!
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Ultima modifica di dark; 06-08-10 a 10:42 AM
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Vecchio 06-08-10, 10:41 AM   #11
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600euro per una RTR?A mio modestissimo parere, troppi!
Con 600euro sei già li lì per prendere un kit buono!
La pratica si fa(per me) con una RTR, ma dovresti riuscire a spendere meno.
COnsidera che rimane sempre una RTR quindi anche mogliorarla non conviene.
Te lo dico perchè io parto da una RTR (mp 7,5 us sport) e ti giuro per quanto potessi "migliorarla" rimaneva sempre una RTR.
Però io la presi usata, l'ho rigirata come un calzino, ho imparato un sacco, facendo un sacco di errori e adesso ho preso un kit (LRP S8BX).
Secondo me è come prendere la patente. Prima per imparare ti compri un cassone, poi il macchinone
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Vecchio 06-08-10, 12:08 PM   #12
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io ho visto un sacco di hpi trophy 3,5 tra i miei amici....sono RTR....qualità è quella che è... ma costa 250/260...ottimo per iniziare....la radio non è spektrum però quella la si compra sborona quando si è certi che l'hobby piace e la si usa su tutti i modelli....
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Vecchio 06-08-10, 12:24 PM   #13
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se poi vuoi portarti una RTR in pista .... beh auguri!
in pista da me ho visto girare una kyosho VE equivalente ad una mp7.5 sport....be dopo mezza giornata, fa un rumore tipo qualcosa sgranato, ci ha dovuto comprare cmq le barre stabilizzatrici, si è fusa la corona dentata, si sono piegate le torri ammo, riaddrizzate per 2 volte con il martello, ormai l'ergal è compromesso basta guardarlo e si ripiega!
io porto una RTR in pista da ormai un anno e con discreti risultati (certo non gare), mai rotto niente e la pista non è tra le migliori che ci siano in circolazione.
Anzi, a me è servito tantissimo per riprendere dopo anni di stop e tra un po anche se a malincuore la sostituirò con una kit, piu per sfizio che per effettiva necessità, perche se non fai gare e non hai pretese puoi benissimo andare in pista con una RTR,chiaro, un po di qualità ci deve essere mica puoi pretendere di fare i temponi e tornare a casa con la macchina sana se compri quella in uscite in edicola della de agostini..
__________________
LRP S8BX rtr...Serpent?Durango?Losi?...boh...
Sanwa MX3-FHSS Servi:Savox allo sterzo Graupner al gas/freno Picco P3 by Schepis Model/Lrp Z.21 spec2
Gomme GRP/LRP/AKA Miscela: Wizard e autoprodotta
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Vecchio 06-08-10, 02:08 PM   #14
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X Dark;
ciao, pensavo piú a far pratica con i vari componenti (carburatore, sospensioni, motore,ect) e rgolazioni che di guida.
immagino che correndo un paio di volte la settimana, non ci voglia piú di tanto per imparare a maneggiarla decentemente, ma quello che mi chiedo é se posso giá partire da un kit(e montarmelo)? senza aver mai visto come é fatta una macchina e non avendo mai preso in mano un motore un servo...!
il tuo discorso sulle rtr vale comunque anche per la losi?
o poi cambiando ogni volta che si rompe, o si usura un pezzo, con uno di qualitá puó diventare simile ad un kit?
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Vecchio 06-08-10, 02:09 PM   #15
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Scusate se continuo con le domande, ma mi stanno venendo piú dubbi di prima, chi dice di partire comunque da una rtr chi assolutamente no!
Forse il giusto compromesso é prima una rtr (ma da poco) fare un minimo di pratica, come dice pegasus.82 rigirarla come un calzino, e poi dopo pochi mesi un kit decente, o quelli per rtr sono comunque soldi buttati?

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hobao, kyosho us, off road, prima

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