Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-08-10, 01:19 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Samusamu Visualizza il messaggio
io porto una RTR in pista da ormai un anno e con discreti risultati (certo non gare), mai rotto niente e la pista non è tra le migliori che ci siano in circolazione.
Anzi, a me è servito tantissimo per riprendere dopo anni di stop e tra un po anche se a malincuore la sostituirò con una kit, piu per sfizio che per effettiva necessità, perche se non fai gare e non hai pretese puoi benissimo andare in pista con una RTR,chiaro, un po di qualità ci deve essere mica puoi pretendere di fare i temponi e tornare a casa con la macchina sana se compri quella in uscite in edicola della de agostini..
la tua innanzi tutto è un kit "declassato" che è ben diverso da una RTR nuda e pura come puo essere una mp7.5 o similari, scommetto che la tua ha le stesse plastiche e la stessa distribuzione (inteso come materiali) della kit, quindi non fai molto testo, come guidatore di finte RTR.
E' come dire che la losi sia una RTr....anche se non ha le hard coatted non è una rtr.

Quote:
Originariamente inviata da gelatissimo Visualizza il messaggio
X Dark;
ciao, pensavo piú a far pratica con i vari componenti (carburatore, sospensioni, motore,ect) e rgolazioni che di guida.
immagino che correndo un paio di volte la settimana, non ci voglia piú di tanto per imparare a maneggiarla decentemente, ma quello che mi chiedo é se posso giá partire da un kit(e montarmelo)? senza aver mai visto come é fatta una macchina e non avendo mai preso in mano un motore un servo...!
il tuo discorso sulle rtr vale comunque anche per la losi?
o poi cambiando ogni volta che si rompe, o si usura un pezzo, con uno di qualitá puó diventare simile ad un kit?
ok vada per motore e carburazione e meccanica in genere, ma lascia stare le regolazioni, tanto no impari nulla se non vai in pista, ma sopratutto non impari a guidare se non vedi girare gli altri in pista, quindi qualsiasi regolazione tu faccia alle geometrie lo fai senza cognizione di causa, e quindi è inutile, ti dico questo perchè ci sono passato pure io ed ancora oggi ogni volta che prendo un auto nuova trovo difficoltà e di anni di esperienza cè l'ho, magari poco con l'off. ... pero.

poi ripeto, la losi RTR non è una RTR anche se ha qualche pezzo meno pregiato rispetto la kit.
per le RTR sono quelle auto che a lungo andare ti si smontano, i motori durano pochi litri, i servi son buoni per muovere le braccine dei pupazzi del presepio natalizio!
Ho una RTR elettrica di cui non faccio nome, si è devastata, non mi ha permesso di girare tranquillo nemmeno mezza scarica, ho visto kyosho piegare le torri come se fossero di butto, ho visto motori carson fare 2 litri e poi partire l'accoppiamento, ho visto Ansmann devastare l'anteriore dopo un salto di 1 metro, ho visto thunder tiger eb4 s2 dopo un salto tranciare il fusello anteriore cioè dai ....
__________________

Ultima modifica di dark; 06-08-10 a 01:22 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-10, 01:20 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di pegasus.82
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Rimini/Bologna
Messaggi: 1,099
pegasus.82 è un newbie...
predefinito

Purtroppo quello in cui sei entrato tu è un discorso che ha speso mille pagine in questo forum!!!Con pareri contrastanti.
Io sono di quelli che prima fanno esperienza e poi passano al serio.
Altri dicono visto che devi farlo il passo fallo subito...
Una cosa è sicura e sacrosanta. Se ti piacerà l'hobby, la pista sarà il tuo prossimo passo e il kit non te lo toglie nessuno mi dispiace, perchè per quanto possa essere fatta bene una RTR avrà sempre qualcosa in meno di una KIT.

Cmq per la fase montaggio, regolazioni, consigli, questo forum è veramente una miniera d'oro!Fatta di video mooolto accurati, gente STRA DISPONIBILISSIMA ed esperta.Quindi non dovrebbe essere un problema.

Il discorso che mi preme a me è che se devo fare degli errori per la mia ignoranza preferisco farli con qualcosa che valga poco, che possa romperla.
A me scoccerebbe rompere qualcosa per la mia ignoranza in una macchinina che vale 700euro.Tutto qui.
pegasus.82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-10, 01:30 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pegasus.82 Visualizza il messaggio
Il discorso che mi preme a me è che se devo fare degli errori per la mia ignoranza preferisco farli con qualcosa che valga poco, che possa romperla.
A me scoccerebbe rompere qualcosa per la mia ignoranza in una macchinina che vale 700euro.Tutto qui.
è questo che io non capisco.....
un set ammortizzatori big bore da 20 mm dell'hyper costa 51 euro (4 ammortizzatori), vai a comprare 4 ammortizzatori non bigbore della mp7.5 e vedi quanto costano.

vorrei sfatare anche il mito del costo dei pezzi delle RTR che costano di meno, costano di meno a confronto di mugen, kyosho, ecc. ma non di certo delle americano, poi tenendo in considerazione quante probabilità ci sono di rompere un pezzo sulla rtr ecco che le cose si appianano, cosa cambia rompere una rtr o una kit se tanto spendi alla lunga uguale?

certo son d'accordo con te che spaccare un OS hara o un TORO nero o un B10 RB da 400 euro perchè non si è capaci di carburare ok, ma esistono motori molto meno costosi,vedi picco, su cui fare esperienza, magari facendosi dare una mano.

la realtà è che chi compra RTR è perchè vuole spendere poco o non sà se gli piacerà, cosi poi non gli piace il modello, non lo vende, ha speso alla fine 350 euro, e cosi si attaca al tram, invece si compra una losi spende 700 (auto + motore) e se la rivende a 350/400 con motore, alla fine hai speso lo stesso .....ma caxxo cè differenza o no?
Almeno si acquistasse RTR upgradabili tipo quella si samusamu che puo diventare un kit, ma spendere per hyper 7, hpi trophy, mp7.5, thunder tiger, veramente soldi buttati al vento.
__________________

Ultima modifica di dark; 06-08-10 a 01:34 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-10, 02:18 PM   #19
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Loro Ciuffenna - Arezzo
Messaggi: 420
Samusamu è un newbie...
predefinito

si, in effetti dark c'ha ragione, non per "gasare" troppo la LRP, ma cmq come RTR va benone, magari è vero, spendere 350€ in una trophi o in un thunder tiger non so se lo farei..
__________________
LRP S8BX rtr...Serpent?Durango?Losi?...boh...
Sanwa MX3-FHSS Servi:Savox allo sterzo Graupner al gas/freno Picco P3 by Schepis Model/Lrp Z.21 spec2
Gomme GRP/LRP/AKA Miscela: Wizard e autoprodotta
Samusamu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-10, 02:21 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di pegasus.82
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Rimini/Bologna
Messaggi: 1,099
pegasus.82 è un newbie...
predefinito

Come ti dicevo hai aperto un post che farà vedere le varie discordanti opinioni.

@Dark: Per venire al tuo esempio Big bore LRP 100euro(4ammortizzatori)per altro scontati.Set ammortizzaotir mp 7,5 50euro(4ammortizzatori),come vedi già la differenza è presente.
Poi di kyosho mp7,5 in vendita al mercatino ce ne sono a bizzeffe e vengono anche vendute magari a 150euro 70 80?se proprio vuoi prendere dei soldi li prendi.E parliamo della mp7,5 diciamo madre delle RTR perchè più venduta.

Io ho fatto una semplice considerazione a me darebbe più fastidio rompere una macchina che vale 700euro per la mia inesperienza piuttosto che rompere una RTR che costa 1/3.
Non voglio entrare nei discorsi materiali etc etc.
pegasus.82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-10, 02:27 PM   #21
Utente
 
L'avatar di gelatissimo
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: San Fior
Messaggi: 170
gelatissimo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
è questo che io non capisco.....
un set ammortizzatori big bore da 20 mm dell'hyper costa 51 euro (4 ammortizzatori), vai a comprare 4 ammortizzatori non bigbore della mp7.5 e vedi quanto costano.

vorrei sfatare anche il mito del costo dei pezzi delle RTR che costano di meno, costano di meno a confronto di mugen, kyosho, ecc. ma non di certo delle americano, poi tenendo in considerazione quante probabilità ci sono di rompere un pezzo sulla rtr ecco che le cose si appianano, cosa cambia rompere una rtr o una kit se tanto spendi alla lunga uguale?

certo son d'accordo con te che spaccare un OS hara o un TORO nero o un B10 RB da 400 euro perchè non si è capaci di carburare ok, ma esistono motori molto meno costosi,vedi picco, su cui fare esperienza, magari facendosi dare una mano.

la realtà è che chi compra RTR è perchè vuole spendere poco o non sà se gli piacerà, cosi poi non gli piace il modello, non lo vende, ha speso alla fine 350 euro, e cosi si attaca al tram, invece si compra una losi spende 700 (auto + motore) e se la rivende a 350/400 con motore, alla fine hai speso lo stesso .....ma caxxo cè differenza o no?
Almeno si acquistasse RTR upgradabili tipo quella si samusamu che puo diventare un kit, ma spendere per hyper 7, hpi trophy, mp7.5, thunder tiger, veramente soldi buttati al vento.
É proprio quello che volevo sapere io, cioé se ci sono rtr (cosí ho una macchina giá montata) che poi col tempo possono diventare, se non uguali, almeno simili ad un kit.
Se ho ben capito consideri la Losi 2.0 rtr una di queste, visto che dici non sia neanche una rtr, quindi sarebbe un giusto compromesso?
e quella di samusamu o altre RTR upgradabili quali sarebbero?
gelatissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-10, 02:32 PM   #22
Utente
 
L'avatar di gelatissimo
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: San Fior
Messaggi: 170
gelatissimo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pegasus.82 Visualizza il messaggio
Purtroppo quello in cui sei entrato tu è un discorso che ha speso mille pagine in questo forum!!!Con pareri contrastanti.
Io sono di quelli che prima fanno esperienza e poi passano al serio.
Altri dicono visto che devi farlo il passo fallo subito...
Una cosa è sicura e sacrosanta. Se ti piacerà l'hobby, la pista sarà il tuo prossimo passo e il kit non te lo toglie nessuno mi dispiace, perchè per quanto possa essere fatta bene una RTR avrà sempre qualcosa in meno di una KIT.

Cmq per la fase montaggio, regolazioni, consigli, questo forum è veramente una miniera d'oro!Fatta di video mooolto accurati, gente STRA DISPONIBILISSIMA ed esperta.Quindi non dovrebbe essere un problema.

Il discorso che mi preme a me è che se devo fare degli errori per la mia ignoranza preferisco farli con qualcosa che valga poco, che possa romperla.
A me scoccerebbe rompere qualcosa per la mia ignoranza in una macchinina che vale 700euro.Tutto qui.
E si, mi sa che é come chiedere se é meglio il panettone o il pandoro...!
ma magari il consiglio, di dark, delle RTR upgradabili é la giusta via di mezzo, resta da vedere quali sono...
gelatissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-10, 11:16 AM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di pegasus.82
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Rimini/Bologna
Messaggi: 1,099
pegasus.82 è un newbie...
predefinito

dunque per la mia ignoranza, quelle che si avvicinano di più alle kit sono le LRP S8BX RTR (dovrebbe chiamarsi così) e la losi RTR.Però non sò poi fin quando ti puoi spingere per renderle migliori...
pegasus.82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-10, 11:26 AM   #24
Utente
 
L'avatar di gelatissimo
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: San Fior
Messaggi: 170
gelatissimo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pegasus.82 Visualizza il messaggio
dunque per la mia ignoranza, quelle che si avvicinano di più alle kit sono le LRP S8BX RTR (dovrebbe chiamarsi così) e la losi RTR.Però non sò poi fin quando ti puoi spingere per renderle migliori...
Ok grazie.
Comunque la Losi costa il doppio della LRP, 650 contro 320, credo ci siano delle belle differenze e vedo che diversi non considerano la Losi una normale rtr, ma quasi una kit con qualche materiale meno professionale,
vorrei capire se con il tempo posso sostituire anche quei materiali con quelli della kit o simili.
gelatissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-10, 11:31 AM   #25
Utente
 
L'avatar di gelatissimo
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: San Fior
Messaggi: 170
gelatissimo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
è questo che io non capisco.....
un set ammortizzatori big bore da 20 mm dell'hyper costa 51 euro (4 ammortizzatori), vai a comprare 4 ammortizzatori non bigbore della mp7.5 e vedi quanto costano.

vorrei sfatare anche il mito del costo dei pezzi delle RTR che costano di meno, costano di meno a confronto di mugen, kyosho, ecc. ma non di certo delle americano, poi tenendo in considerazione quante probabilità ci sono di rompere un pezzo sulla rtr ecco che le cose si appianano, cosa cambia rompere una rtr o una kit se tanto spendi alla lunga uguale?

certo son d'accordo con te che spaccare un OS hara o un TORO nero o un B10 RB da 400 euro perchè non si è capaci di carburare ok, ma esistono motori molto meno costosi,vedi picco, su cui fare esperienza, magari facendosi dare una mano.

la realtà è che chi compra RTR è perchè vuole spendere poco o non sà se gli piacerà, cosi poi non gli piace il modello, non lo vende, ha speso alla fine 350 euro, e cosi si attaca al tram, invece si compra una losi spende 700 (auto + motore) e se la rivende a 350/400 con motore, alla fine hai speso lo stesso .....ma caxxo cè differenza o no?
Almeno si acquistasse RTR upgradabili tipo quella si samusamu che puo diventare un kit, ma spendere per hyper 7, hpi trophy, mp7.5, thunder tiger, veramente soldi buttati al vento.
Scusa, quando dici:
invece si compra una losi spende 700 (auto + motore)...
intendi la Losi rtr di cui stiamo parlando o un kit?
e per finire tu di preciso cosa mi consiglieresti per stare sulle 5/700€?
Losi "rtr" o un kit? e se un kit composto come per stare su quelle cifre?
Grazie.
gelatissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-10, 11:32 AM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di pegasus.82
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Rimini/Bologna
Messaggi: 1,099
pegasus.82 è un newbie...
predefinito

non posso aiutarti a riguardo.
Cmq ti dico per la LRP, in generale è una macchina che non costa tanto.Io ho il kit e vedo che i pezzi di ricambio non costano tantissimo.
Quello che so è che la Losi ha una elettronica migliore (quindi aumenta il prezzo).
Cmq credo proprio che con pezzi nuovi sicuramente la migliori, il discorso è quanto devi spenddere per migliorarla e quanto valga la candela.
pegasus.82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-10, 11:45 AM   #27
Utente
 
L'avatar di gelatissimo
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: San Fior
Messaggi: 170
gelatissimo è un newbie...
predefinito

Infatti, il mio dubbio rimane quello,
spendere 320€ usarla un po´ di mesi e se mi appassiono metterla in un cassetto e passare ad un kit serio, avendo "buttato" via i 320€,
o spenderne 650€ sapendo di poter portarla a un buon livello sostituendo pian piano i pezzi che servono.
Oppure la terza ipotesi é partire da un kit, montando all’inizio un motore e un’elettronica non costosissimi per poi col tempo migliorarla...
Ma partire da un kit senza aver mai preso in mano un motore, un servo, ect non sarà complicato?
gelatissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-10, 12:06 PM   #28
Utente
 
L'avatar di filixtundertiger
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Lodi/Milano
Messaggi: 953
filixtundertiger è un newbie...
predefinito

La Losi costa tanto non solo perche ha l'elettronica migliore,ma nel pacchetto ti danno anche la radio spektrum dx3s circa 250 euro (che è una delle migliori) lo starter box fai altri 70 euro una batteria da 1400 nimh
__________________
MUGEN MBX6 EU - KO PROPO EX-10 eurus
filixtundertiger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-10, 01:00 PM   #29
Utente
 
L'avatar di gelatissimo
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: San Fior
Messaggi: 170
gelatissimo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filixtundertiger Visualizza il messaggio
La Losi costa tanto non solo perche ha l'elettronica migliore,ma nel pacchetto ti danno anche la radio spektrum dx3s circa 250 euro (che è una delle migliori) lo starter box fai altri 70 euro una batteria da 1400 nimh
Si, quello avevo visto.
Quello che non ho ancora capito, e visto che tu hai la losi kit, forse riesci a dirmelo, é se ogni volta che ce da sostituire un pezzo posso montare uno della qualità del kit e quindi pian piano farla diventare uguale, o quasi, al kit.
Tipo un giorno il motore arriverà alla fine, quello penso posso sostituirlo con uno professionale, mica devo rimettere quello originale, poi non so si rompe un ammortizzatore...posso sostituirli tutti 4 con 4 di qualità e così via nel corso dei mesi/anni con frizione, differenziale, ect non dureranno mica a vita i vari componenti.
Non ho capito ancora però se qualche pezzo non potrò sostituirlo con uno di qualità superiore e neanche in cosa di preciso si differenzia dal kit la rtr, naturalmente per quelle parti che ci sono anche nel kit e non per motore, servi, radio che nel kit non ci sono.
Scusate se forse sto facendo un po´di confusione...ma volevo capire bene prima di fare l acquisto.
gelatissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-10, 01:06 PM   #30
Utente
 
L'avatar di filixtundertiger
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Lodi/Milano
Messaggi: 953
filixtundertiger è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gelatissimo Visualizza il messaggio
Si, quello avevo visto.
Quello che non ho ancora capito, e visto che tu hai la losi kit, forse riesci a dirmelo, é se ogni volta che ce da sostituire un pezzo posso montare uno della qualità del kit e quindi pian piano farla diventare uguale, o quasi, al kit.
Tipo un giorno il motore arriverà alla fine, quello penso posso sostituirlo con uno professionale, mica devo rimettere quello originale, poi non so si rompe un ammortizzatore...posso sostituirli tutti 4 con 4 di qualità e così via nel corso dei mesi/anni con frizione, differenziale, ect non dureranno mica a vita i vari componenti.
Non ho capito ancora però se qualche pezzo non potrò sostituirlo con uno di qualità superiore e neanche in cosa di preciso si differenzia dal kit la rtr, naturalmente per quelle parti che ci sono anche nel kit e non per motore, servi, radio che nel kit non ci sono.
Scusate se forse sto facendo un po´di confusione...ma volevo capire bene prima di fare l acquisto.
Si se ti si rompe un pezzo puoi sostituirlo benissimo con quelli della 2.0, anche il motore puoi sostituirlo con quello che ti pare visto che la rtr e dotata dei banchetti motore, per gli ammortizzatori che ci sono sulla rtr sono gia di qualita
__________________
MUGEN MBX6 EU - KO PROPO EX-10 eurus
filixtundertiger non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hobao, kyosho us, off road, prima


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
primo modello off road!!! crido96 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 04-08-10 08:45 AM
Nuova on road, primo problema marco mmb team Automodelli a scoppio 1/8 On Road 12 14-06-10 01:25 PM
Primo WIP e primo KIT Lola LC90 Hasegawa fabrizietto Statico Work in Progress 5 27-06-06 07:05 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play