14-07-06, 04:28 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2006
Messaggi: 1
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Carson Stormracer 2, sono nuovo in campo...
Ho appena comprato una Carson Stormracer 2, l'ho subito provata.
Il mio venditore mi ha detto di fare 2 o 3 pieni di rodaggio per far scaldare il motore prima di incominciare a usarla a terra. Io ho seguito il suo consiglio. Dopo di che l'ho messa a terra e ho incominciato a farla andare. Devo dire ke mi sembrava perfetta, ho provato a girare in tondo, rettilineo, curva, tutto a posto, senonchè dopo un pò mi finisce il pieno del serbatoio... (3°volta contate le 2 di rodaggio); riempio il serbatoio, avvio, accellero leggermente e quando freno per farla fermare (non bruscamente) la macchina si spegne... riprovo per 3 o 4 volte a frenare e sempre si spegne... rispondetemi voi : è normale ? come posso porre rimedio ???
per le caratteristiche della macchina ho 2 link:
in tedesco: http://www.monkeytoys.de/product_inf...oducts_id/2710
in italiano da ebay: http://cgi.ebay.it/Prezzo-di-martell...QQcmdZViewItem (scade tra 4 giorni)
Per favore rispondetemi, ki può entro stasera ke la devo usare di nuovo e nn voglio mettere mani senza saper dove faarlo... :-D
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14-07-06, 04:50 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
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Re:Carson Stormracer 2, sono nuovo in campo...
controlla che in frenatat non si chiuda completamente il passaggio dell'aria (basta togliere il filtro dell'aria e vedere se il soffietto quando freni si chiude tutto), in tal caso sistema il sistema di salvaservo, se si spegne anche senza frenare può essere che tu abbia il minimo basso...
o ancora (ma qs ipotesi la scarterei visto che il modello è nuovo la frizione si è rovinata e resta attaccata!
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14-07-06, 08:53 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
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Re:Carson Stormracer 2, sono nuovo in campo...
Per reggae roland....
Come ti trovi con quel modello a parte il piccolo problemino?
Ho visto il prezzo ed è veramente buono.
Che tu sappia si trovano i pezzi di ricambio?
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Ginoble Gianluca
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23-07-06, 09:01 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: May 2006
Messaggi: 105
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Re:Carson Stormracer 2, sono nuovo in campo...
Scusate la cavolata che sto xdire...ma voglio togliermi il dubbio...
non è che si è spento semplicemente xke troppo caldo?
xke a me capita che si spegne il motore dopo 2o3pieni di fila...e se provo a far andare benzina al motore sento come una caffettiera(la benzina che si vaporizza xil troppo calore)...se aspetto un po si accende subito e senza prob...
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24-07-06, 07:31 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
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Re:Carson Stormracer 2, sono nuovo in campo...
Nn saprei dirti...a me nn è mai capitata una situazione del genere!
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Ginoble Gianluca
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24-07-06, 04:06 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2006
residenza: origlio
Messaggi: 4
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Re:Carson Stormracer 2, sono nuovo in campo...
secondo me è cm ha detto speedman,quando freni si chiude un po il carburatore e si spegne,è successo anche a me,prova a regolare il servo dalla radio aumentando un po l apertura del carburatore,se sale il minimo abbassalo dal minimo meccanico,dovrebbe funzionare
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30-07-06, 08:36 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
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Re:Carson Stormracer 2, sono nuovo in campo...
Quoto quello che ha detto speed.
Controlla la chiusura del carburatore quando freni, o piu' semplicemente hai il minimo meccanico un po' basso.
x gio 89
Il fenomeno che riveli sul tuo modello si chiama vapor lock. il tuo motore è talmente bollente (compreso di carburatore) che appena arriva la nitro evapora immediatamente (e da li il classico brontolio da pentola che bolle). Il carburatore spesso ìha alla base una anella in teflon o materiale isolante, che serve come taglio calorico, nel senso che dovrebbe isolare, per cosi' dire, il carburatore dal calore del motore. Questo per permettere al modello di partire anche con motore molto caldo. Certo che fare 3 pieni di fila con questo tempo infernale il motore non gode di certo. (a patto che tu non debba fare gare e allora il discorso cambia, nel senso che te ne freghi e fai la gara, poi al motore ci si penserà!!)assicurati almeno di avere una carburazione tendenzilamente grassa perchè il motore piu' si scalda, piu' tende a smagrire e di conseguenza se fai l'errore di girare magro, di 3 pieni di fila non ne fai molti............
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I 40 anni sono quell'età in cui ci si sente veramente giovani. Ma è ormai troppo tardi.
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06-08-10, 09:43 AM
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#8
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Utente
Registrato dal: Jul 2010
residenza: venezia - zelarino
Messaggi: 143
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ciao ragazzi anche io ho un problema simile, solo che la mia si accende regolare già al primo strappo, però dopo una decina di secondi si spegne, che sia fermo o in movimento..
Cehe ne pensate???
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06-08-10, 01:04 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Riva del garda
Messaggi: 370
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06-08-10, 01:41 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Jul 2010
residenza: venezia - zelarino
Messaggi: 143
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certo....però ci ho provato lo stesso.......
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