03-08-10, 06:48 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Apr 2010
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Sempre problemi:(
salve
ho da pochi giorni acquistato uno starter box della team orion... è possibile che non riesca ad accendere un motore di una rtr? oggi ho provato ad accendere il motore della gs storm montato sulla clx con la cassettina.... subito faceva girare il volano poi dopo pochi secondi lo starter box non riusciva a farlo girare più forse sono io che premevo troppo la macchina o non sò... il motore dello starter box a cominciato a fumare
adesso voglio provare ad accendere lo starter box con la batteria del motorino da 12v magari dà più potenza
e poi volevo sapere come da immagine cosa servono quei rialzini lì... perchè non ho bene capito come posizionare la macchina
grazie per l'ascolto
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hyper 9e
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03-08-10, 07:08 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
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i rialzini come li chiami tu... ...servono, spondandoli nel punto giusto, a regolare la posizione per la macchina senza ogni volta andare a caso e magari beccando il telaio con la ruota della cassetta (sforza il motorino per niente)...
per quando riguarda la potenza, mi sembra molto strano.... la cassette accendono di tutto...
con che tipo di alimentazione elettrica lo alimentavi?
batterie? da quanto?
queste cassette vanno con 12V o 14,4V (due pacchi da 7,2V)...
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03-08-10, 07:09 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
queste cassette vanno con 12V o 14,4V (due pacchi da 7,2V)...
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si i 2 pacchi da 7,2V bisogna vedere come li colleghi.....
non vorrei che avesse collegato il nero con il nero ed il rosso con il rosso delle pile, invece di collegare il nero di una pila al nero del motore ed il rosso di questa pila al nero dell'altra pila ed il rosso di quell'altra pila al rosso del motore!
per farla breve ho un dubbio che la sta facendo andare a 7,2 con il doppio dei mah invece che a 14,4V
Ultima modifica di dark; 03-08-10 a 07:12 PM
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03-08-10, 07:10 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
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I fermini servono a tenere ferma la macchina sullo starter box,ti allego una foto cosi si capisce meglio
devi posizionare i fermi nei 4 angoli come in dicato
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MUGEN MBX6 EU - KO PROPO EX-10 eurus
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03-08-10, 07:13 PM
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#5
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Utente Senior
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ma hai un motore nuovo? non è che per caso ti incona e lo starter non je la fà?
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03-08-10, 07:15 PM
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#6
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da dark
si i 2 pacchi da 7,2V bisogna vedere come li colleghi.....
non vorrei che avesse collegato il nero con il nero ed il rosso con il rosso delle pile, invece di collegare il nero di una pila al nero del motore ed il rosso di questa pila al nero dell'altra pila ed il rosso di quell'altra pila al rosso del motore!
per farla breve ho un dubbio che la sta facendo andare a 7,2 con il doppio dei mah invece che a 14,4V
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azz... non ho capito na mazza...
intendevi in parallelo quindi e non in serie....
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03-08-10, 07:18 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
azz... non ho capito na mazza...
intendevi in parallelo quindi e non in serie....
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l'ho scritto terra terra per cercare di farlo capire....vedo che ha funzionato
cmq si, potrebbe aver messo le batterie in parallelo invece che in serie!
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03-08-10, 07:26 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
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sei sicuro che non toccavi il telaio invece del volano? i "rialzini" servono per bloccare il modello in modo da far combaciare il volano con la ruota dell' avviatore così premi e sei sicuro che non consumi la ruota stessa sul telaio devi trovare la posizione ideale, quelli davanti di solito vanno dietro i braccetti anteriori, quelli dietro dove stanno meglio, io non li uso perchè dietro non ci stanno.
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03-08-10, 07:28 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
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anche io la prima volta che avevo preso una cassetta avevo anche preso una batteria da 12v 7a faceva pena, Dopo ho comprato un caricabatterie per batterie al piombo 12v 450A (quello della foto) e con quello ho risolto tutti i problemi... comunque prossimamente usero delle lipo
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03-08-10, 08:54 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Apr 2010
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allora vi allego delle foto delle batterie e dei vari attacchi... uso come batteria anche quella per motorini da 12v e 4a... gli attacchi quelli rotondi sono quelle che collego alla batteria nel negativo e nel positivo.
lo starter box va in qualsiasi caso... ma magari non va al massimo della potenza... forse sbaglio qualcosa però gli attacchi sono quelli
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hyper 9e
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03-08-10, 08:57 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Apr 2010
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in una attacco le 2 batterie
nell'altra foto attacco una spina nera che curva,e nell'altra ho l'adattatore per attaccare la batteria 12v
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hyper 9e
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03-08-10, 09:14 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Lodi/Milano
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Secondo me sbagli la posizione della macchina sullo starter box, anche il mio starter box quando faccio girare basta che appoggio il manico del cacciavite sulla ruota premendo si ferma, quindi la ruota del tuo starter secondo me tocca il telaio, fai una prova smonta il motore e appoggia la macchina sullo stater e controlla che la ruota sia precisa nel centro della fessura del telaio, e poi premi per vedere se tocca
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MUGEN MBX6 EU - KO PROPO EX-10 eurus
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03-08-10, 09:30 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
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Io ti consiglio di mettere una 12 v da 7 ah...o se vuoi fare meglio io uso una 12 V 12 ah non entra nella cassettina ma da più potenza al motore di avviamento
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03-08-10, 10:44 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Apr 2010
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problmema risolto... ho montato il volano originale che ra nuovo e adesso và prchè non è tutto rovinato... invece quello che usavo prima era mezzo consumato....
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hyper 9e
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04-08-10, 12:06 AM
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#15
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Utente Senior
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ti consiglio di usare due pacchi batteria uguali....
avendo uno che dura meno può essere che consumandosi prima, il voltaggio scende.... e quindi il motore perde potenza...
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