Ciao a tutti,
Picco P3B nuovo con kit marmitta PICCO EFRA 2046, candela PICCO P5, mix ROGA 25%.
Ho fatto il rodaggio come da guida(OTTIMA VERAMENTE!!) di Angelo nell'apposita sezione....tutto ok...3-4 pieni su banco al minimo e poi altri 3-4 a terra smagrendo di un 1/4 di giro il minimo dinamico e di 1/2 giro il massimo.
Terminata questa fase ho iniziato a dare sempre più gas ma mi sono ritrovato il motore molto molto "magro"(secondo me), e ho praticamente dovuto riportare lo spillo del massimo alla posizione iniziale ingrassando di 1/2 giro, e adesso gira bene e in allungo va più che bene,benissimo direi per quel poco che l'ho potuto provare ancora.
Il mio dubbio è: di fabbrica il motore dovrebbe uscire mooooolto grasso per far in modo che si lubrifichi bene nei primi pieni, e terminato il rodaggio và "smagrito" per ottenere la carburazione finale, invece io mi ritrovo ad avere il carburatore tarato praticamente come quando è uscito di fabbrica (ad eccezione dello spillo del minimo dinamico più magro di 1/4 di giro) , è normale tutto questo?! Siccome ho letto che anche altri qui hanno acquistato questo motore,volevo sapere se era capitato a qualcun altro questa cosa.
Posto di seguito un video
(scusate la pessima qualità video,ma l'importante che si senta decentemente) di come girava il motore terminato il rodaggio appena provavo a dare più gas....era magrissimo giusto!??!
eh...lo sò, tantissimo magro poi. come scrivevo prima, adesso lo spillo del massimo è di nuovo tarato come uscito di fabbrica e sembra andar bene, ma l'ho potuto provare solo per mezzo serbatoio dato che avevo terminato la mix.
Questo fine settimana conto di andare a provarlo in pista e vediamo come và..
io ho il tuo stesso motore e ti dico che io ho dovuto ingrassarlo un pochino quando l'ho rodato, nonostante fosse uscito di fabbrica...Quindi credo possa capitare.