Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-07-10, 10:44 PM   #1
Utente
 
L'avatar di amoxicillina
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Forli/cesena
Messaggi: 126
amoxicillina è un newbie...
predefinito Principiante che si avvicina al mondo del modellismo dinamico

salve a tutti!

sono proprio nuovissimo del forum e colgo l'occasione per fare i complimenti alla community...è da tanto che vi leggo ma nn mi sono mai deciso a iscrivermi!

passiamo al thread:

ho intenzione di comprarmi una offroad 1:10 ma ho letto tantissimi post su questo argomento e mai una risposta chiara (molto probabilmente perchè i modelli sono veramente tantissimi) e siccome alcuni topic erano un po datati magari è venuta fuori qualche novita.

So che è sconsigliato per i principianti però io vorrei un modello che sia da montare completamente, e che sia di buona qualità (non quelle macchine scarse che al primo salto si spaccano in due).

la spesa non è un problema, la mia preoccupazione è non comprare un modello che che lo uso 5 volte poi lo lascio da parte per comprarmene uno piu performante e versatile....

voi da esperti cosa mi consigliate? di meccanica ed elettronica ci capisco quindi non sono proprio nabbo....però questa sarebbe la mia prima vera macchina a scoppio (una volta usai una bugghi di uno zio vecchia stronca che si ruppe un ammortizzatore e mio zio butto via tutto...se fossi stato un pochino piu grande, avro avuto 10 anni, me la sa sarei presa in cura io)

spero di non avere fatto un post "doppione", ho fatto qualche ricerca ma ho trovato solo x modelli onroad 1:10, offroad 1:8

altra cosa: perchè non c'è la sezione OFFROAD 1:10??

grazie a tutti

amox
amoxicillina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-10, 10:49 PM   #2
elve
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amoxicillina Visualizza il messaggio
salve a tutti!

sono proprio nuovissimo del forum e colgo l'occasione per fare i complimenti alla community...è da tanto che vi leggo ma nn mi sono mai deciso a iscrivermi!

passiamo al thread:

ho intenzione di comprarmi una offroad 1:10 ma ho letto tantissimi post su questo argomento e mai una risposta chiara (molto probabilmente perchè i modelli sono veramente tantissimi) e siccome alcuni topic erano un po datati magari è venuta fuori qualche novita.

So che è sconsigliato per i principianti però io vorrei un modello che sia da montare completamente, e che sia di buona qualità (non quelle macchine scarse che al primo salto si spaccano in due).

la spesa non è un problema, la mia preoccupazione è non comprare un modello che che lo uso 5 volte poi lo lascio da parte per comprarmene uno piu performante e versatile....

voi da esperti cosa mi consigliate? di meccanica ed elettronica ci capisco quindi non sono proprio nabbo....però questa sarebbe la mia prima vera macchina a scoppio (una volta usai una bugghi di uno zio vecchia stronca che si ruppe un ammortizzatore e mio zio butto via tutto...se fossi stato un pochino piu grande, avro avuto 10 anni, me la sa sarei presa in cura io)

spero di non avere fatto un post "doppione", ho fatto qualche ricerca ma ho trovato solo x modelli onroad 1:10, offroad 1:8

altra cosa: perchè non c'è la sezione OFFROAD 1:10??

grazie a tutti

amox

le 1/10 sono poco più che giocattoli, vai di 1/8
se la macchina la vuoi montare devi comprare i modelli da competizione, molto costosi...cmq giusto per farti un'idea ecco i costi del modello:

400/500 di kit
100 di radio
100 di servi
250 motore e marmitta
100 di attrezzi vari
80 cassetta d'avviamento
  Rispondi quotando
Vecchio 10-07-10, 10:59 PM   #3
Utente
 
L'avatar di pipino il breve
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Napoli
Messaggi: 730
pipino il breve inizia ad ingranare.
predefinito

Benvenuto . Con l'off sei a posto hai già la copertura antibiotica.:biggrinan gel:
__________________
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
pipino il breve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-10, 11:11 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Vexx
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Roma
Messaggi: 834
Vexx è un newbie...
predefinito

se vuoi un modello a scoppio prendi una 1/8, molto più robuste e divertenti, inoltre se prendi un kit della kyosho, mugen, associated, losi stai tranquillo per parecchio

altra spesa oculata deve essere la radio e i servi che sono le due cose che ti restano se mai un giorno volessi cambiare macchina
__________________
Associated RC8
"if you don't brake it, you're not driving hard enough"
Vexx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-10, 11:13 PM   #5
Utente
 
L'avatar di amoxicillina
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Forli/cesena
Messaggi: 126
amoxicillina è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elve Visualizza il messaggio
se la macchina la vuoi montare devi comprare i modelli da competizione
ecco infatti come inizio non ero intezionato per un modello tirato...anche perchè non avendo "manico" se la vado a rompere subito per una mia inesperienza gia so che mi verrebbe un colpo perchè so i costi dei pezzi da gara....

ad ogni modo...per un modello entry level devo comunque prendere una premontata con radio giusto?

vorrà dire che la smonterò tutta e poi la rimonterò! ahah (scherzo!)

allora pensavo ad un modello upgradabile...

è vero che le 1:10 sono solo giocattolini? 1:8 sono piu godibili??
amoxicillina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-10, 11:19 PM   #6
Utente
 
L'avatar di Vexx
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Roma
Messaggi: 834
Vexx è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amoxicillina Visualizza il messaggio
ecco infatti come inizio non ero intezionato per un modello tirato...anche perchè non avendo "manico" se la vado a rompere subito per una mia inesperienza gia so che mi verrebbe un colpo perchè so i costi dei pezzi da gara....

ad ogni modo...per un modello entry level devo comunque prendere una premontata con radio giusto?

vorrà dire che la smonterò tutta e poi la rimonterò! ahah (scherzo!)

allora pensavo ad un modello upgradabile...

è vero che le 1:10 sono solo giocattolini? 1:8 sono piu godibili??
guarda se prendi una rtr rischi che al primo cappottone butti metà dei pezzi, quelle kit sono molto robuste e poi quanto corri dipende dal motore che ci metti e da come guidi, se prendi un motore tranquillo come il picco p3b e vai piano fino a che non ci prendi la mano puoi stare tranquillo che non rompi niente, la velocità aumenterà con l'esperienza (e anche il divertimento)

ah parlo sempre di 1/8 perchè le 1/10, si, sono quasi giocattoli
__________________
Associated RC8
"if you don't brake it, you're not driving hard enough"
Vexx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-10, 11:21 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 18
Mantas è un newbie...
predefinito

***

Ultima modifica di Mantas; 11-07-10 a 11:40 AM
Mantas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-10, 11:25 PM   #8
Utente
 
L'avatar di amoxicillina
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Forli/cesena
Messaggi: 126
amoxicillina è un newbie...
predefinito

capito....

allora gia ho deciso di lasciare perdere le 1/10....se sono giocattolini so gia che la abbandonerei subito....

cosa consigliate ragazzi per una 1/8 entry level?
amoxicillina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-10, 11:28 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ci sono RTR ed RTR


Badmodel - modellismo statico e dinamico

questà è un offerta eccezionale!
è quasi pari ad un kit (alcuni ergal di minore qualità rispetto il kit, ma in definitiva l'auto è identica al kit da competizione ... non la EU ovviamente)
in piu ti ritrovi la DX3S un motore finalmente decente in RTR e dei servi che fanno il loro sporco lavoro!

ed in piu hai la cassettina di avviamento!|

ovviamente le 1/8 sono piu solide, cè piu gente che ci gira nelle piste .... insomma noi consigliamo sepre le 1/8 rispetto le 1/10 ...
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-10, 11:40 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di matthunder
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,325
matthunder è un newbie...
Wink

Esatto come dice Dark ci sono rtr e rtr. Resta il fatto che se si fa la scelta sbagliata di rtr si rischia anche ( oltre al fatto di buttare via soldi) diciamo di farci passare la voglia di quest hobby in quanto si iniziano a spaccare pezzi di qua pezzi di la e si perde la voglia. Te lo dico per esperienza essendo stato possessore di una Thunder Tiger ssb rtr e credimi molto meglio le kit. Percui il mio consiglio è prenditi un buon kit e poi non ci monti roba spinta sopra e vedrai che ci perendi la mano e ti diverti anche se all inizio sarà un po costoso ma dopo fidati che ti divertirai
__________________
MODELLO: ......mugen mbx6
Motore: OS 21VZ-B V-Spec.....Na BoMbA...


matthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-10, 11:50 PM   #11
Utente
 
L'avatar di amoxicillina
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Forli/cesena
Messaggi: 126
amoxicillina è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark;763542
[URL="http://www.badmodel.it/dettaglio_prodotto.asp?ida=2318&titolo=Automodelli/Scoppio/Off-Road%20RTR"
Badmodel - modellismo statico e dinamico[/URL]
davvero bellissima....

se io dovessi avere un tetto massimo di 400 euro non riuscirei a prendere una 1/8 decente vero?

siate sinceri con 300 euro cosa riesco a prendere? almeno per iniziare....
amoxicillina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-10, 11:54 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di matthunder
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,325
matthunder è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amoxicillina Visualizza il messaggio
davvero bellissima....

se io dovessi avere un tetto massimo di 400 euro non riuscirei a prendere una 1/8 decente vero?

siate sinceri con 300 euro cosa riesco a prendere? almeno per iniziare....
Con 300€ trovi ben poco...con 400 e + inizi a trovare qualche offerta ma spendi 400€ solo di modello(se parliamo di kit) e poi ci devi aggiungere tutta l'elettronica cioè servi radio motore ruote ecc ecc... percui vedi un po te cosa ti conviene...certo la losi che hai postato te è gia una bella rtr è quasi come il kit però vedi anche te che costa un bel po
__________________
MODELLO: ......mugen mbx6
Motore: OS 21VZ-B V-Spec.....Na BoMbA...


matthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-10, 12:03 AM   #13
Utente
 
L'avatar di amoxicillina
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Forli/cesena
Messaggi: 126
amoxicillina è un newbie...
predefinito

innanzi tutto lunedi vedo di andare nel gozio di modellismo della mia citta..anche se non è vicinissimo...e vedere cosa ha lui... non mi sembra un tipo che ci capisco molto... luoi è uno da aereo modellismo...pero non si sa mai... quella che mi ha postato dark mi sembra superlativa...ci faccio seriamente un pensierino...ho gia capito che per partire mi servono cm minimo 600 euro...

si puo fare basta non sia una fragata (bel senso che non me la godo per la qualita)

grazie infinite per i consigli....vi terro aggiornati...

e grazie anche del benvenuto...
amoxicillina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-10, 12:07 AM   #14
Utente
 
L'avatar di amoxicillina
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Forli/cesena
Messaggi: 126
amoxicillina è un newbie...
predefinito

da un'altra parte ho visto che ad un principiante gli avevano consigliato questa:

DST RACING TRUGGY con motore GXR18 in scala 1:10 (Kyosho)

che roba è?

è il giocattolino di cui parlavamo prima?
amoxicillina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-10, 12:08 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di matthunder
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,325
matthunder è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amoxicillina Visualizza il messaggio
innanzi tutto lunedi vedo di andare nel gozio di modellismo della mia citta..anche se non è vicinissimo...e vedere cosa ha lui... non mi sembra un tipo che ci capisco molto... luoi è uno da aereo modellismo...pero non si sa mai... quella che mi ha postato dark mi sembra superlativa...ci faccio seriamente un pensierino...ho gia capito che per partire mi servono cm minimo 600 euro...

si puo fare basta non sia una fragata (bel senso che non me la godo per la qualita)

grazie infinite per i consigli....vi terro aggiornati...

e grazie anche del benvenuto...
Beh sempre meglio che niente. Anche se è un aereomodellista magari qualcosa ne sa anche se penso che ti possa dare ben pochi consigli sulle off-road Meglio il forum. Se prendi una kit di qualità con della buona roba di elettronica e un buon motorello da 90€ vedrai che ti diverti alla grande.
__________________
MODELLO: ......mugen mbx6
Motore: OS 21VZ-B V-Spec.....Na BoMbA...


matthunder non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Guida o manuale su modellismo dinamico Iceman g4s Automodelli a scoppio 1/10 Touring 11 06-11-12 11:49 AM
Negozi modellismo dinamico nord Luca141 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 24-04-09 03:17 PM
modellismo statico dinamico :D gionc Statico - Kits, Info e Varie 8 27-06-08 12:37 PM
Offerte Modellismo dinamico su Ebay vituperio Aeromodelli 13 01-10-07 11:25 PM
Srivere le date delle gare di modellismo dinamico eddythebest Automodelli a scoppio Monster Truck 1 25-06-07 10:46 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play