Vecchio 06-07-10, 02:56 PM   #1
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Ciao ragazzi, avendo notato che il motore scaldava molto e non riuscivo a finire un serbatoio completo, mi è sorto il dubbio che mancasse il rasamento. Ho smontato la testa di raffreddamento e quello in foto è cio' che si presenta. Ora volendo aggiungere uno o due rasamenti, anche in considerazione del fatto che vorrei passare da miscela al 16 a quella al 25 definitivamente, sapete indicarmi dove dovrei metterli? Subito sotto alla testa di raffreddamento come si vede in foto? Oppure da altre parti? Scusate le domande da perfetto incompetente!!! Il motore è un sh21. Grazie a tutti.
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Vecchio 06-07-10, 03:11 PM   #2
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Ciao ragazzi, avendo notato che il motore scaldava molto e non riuscivo a finire un serbatoio completo, mi è sorto il dubbio che mancasse il rasamento. Ho smontato la testa di raffreddamento e quello in foto è cio' che si presenta. Ora volendo aggiungere uno o due rasamenti, anche in considerazione del fatto che vorrei passare da miscela al 16 a quella al 25 definitivamente, sapete indicarmi dove dovrei metterli? Subito sotto alla testa di raffreddamento come si vede in foto? Oppure da altre parti? Scusate le domande da perfetto incompetente!!! Il motore è un sh21. Grazie a tutti.
i rasamenti(del tipo giusto) vanno solo......sotto il sottotesta
per capirci........... tra sottotesta e cilindro
ma prima non ce nera neanche uno???
se eri senza aggiungine 2 e fai delle prove
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Vecchio 06-07-10, 03:16 PM   #3
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Quindi non basta levare solo la testa di raffreddamento, bisogna togliere anche il sottotesta?
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Vecchio 06-07-10, 03:18 PM   #4
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no è sufficiente togliere la testa, poi li metti su quell'anello di rame che si vede in foto
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Vecchio 06-07-10, 03:20 PM   #5
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Grazie Vexx, infatti mi sembrava che dipendesse dal tipo di motore. Con o senza sottotesta giusto? Proverò a metterne due. Anche perché brucio candele a raffica forse per la troppa compressione.
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Vecchio 06-07-10, 03:22 PM   #6
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si è possibile ma potrebbe essere carburata male, comunque un paio di rasamenti fanno sempre bene
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Vecchio 06-07-10, 03:23 PM   #7
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Vexx, per cominciare due da 0,1 mm vanno bene?
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Vecchio 06-07-10, 03:51 PM   #8
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Vecchio 06-07-10, 03:56 PM   #9
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no è sufficiente togliere la testa, poi li metti su quell'anello di rame che si vede in foto
perchè l'SH21 non ha il sottotesta???
ne ho imparata un'altra
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Vecchio 06-07-10, 03:56 PM   #10
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Grazie mille!!!
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Vecchio 06-07-10, 04:06 PM   #12
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Me ne sono reso conto anch'io quando ho aperto il tutto. Metto i rasamenti e ricarburo a dovere....almeno ci provo!!!
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Vecchio 06-07-10, 04:25 PM   #13
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Me ne sono reso conto anch'io quando ho aperto il tutto. Metto i rasamenti e ricarburo a dovere....almeno ci provo!!!
cmq mi sembra strano il fatto che riscaldi per colpa dei rasamenti, oltretutto non vi è neanche un'aureola sul pistone che stia ad indicare la testata bassa, le candele potrebbero bruciarsi anche per la carburazione troppo grassa ed oltretutto se era bassa avresti notato il filamento sciacciano all'interno e non rotto. Un'altra casuale sulla candela bruciata potrebbe essere la gradazione, magari era troppo calda rispetto alla tmperatura esterna e alla percentuale di nitro che hai usato
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Vecchio 06-07-10, 04:31 PM   #14
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Potrebbe essere stato benissimo la carburazione errata!!! Da buon intenditore quale sono Le candele no perché ora con il caldo uso le novarossi 6-7 di gradazione. I rasamenti comunque li metto ugualmente perché come diceva Vexx, male non fanno. Mi sono reso conto invece che il filamento delle candele era schiacciato quasi appiattito e non rotto o spezzato.
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Vecchio 06-07-10, 04:34 PM   #15
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