Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-06-10, 04:19 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Torino e Siracusa
Messaggi: 42
NivolaMex88 è un newbie...
predefinito Consiglio per acquisto prima off-road!!!!

Un saluto a tutti....
Ho intenzione di acquistare (nuova oppure usata) una nuova macchinina perché dopo alcuni mesi di gavetta con la buona e vecchia TT ts4n, ho desiderio di passare ai modelli off-road!!! Non avendo ancora una perfetta conoscenza di questo mondo, avrei bisogno di alcuni consigli per effettuare un "ottimo" acquisto !!!
Partiamo dal budget che vorrei non superasse i 300-350 euro max (ovviamente modelli a scoppio )...Per l'utilizzo che ne farei non cerco un modello al top (ma nemmeno qualitativamente da battaglia!!!) dato che difficilmente andrei in pista perché limiterei semplicemente a scorazzare in sterrati e affini per divertirmi un po'. Inoltre sono curioso di conoscere la differenza tra buggy e truggy anche per capire su quale modello devo focalizzarmi a secondo delle esigenze che vi ho esposto prima!!! Grazie in anticipo, aspetto le vostre risposte!!
NivolaMex88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-10, 04:44 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

ti consiglio prima di leggere bene queste...

http://www.modellismo.net/forum/rece...dello-rtr.html

ed in caso...

http://www.modellismo.net/forum/rece...uon-usato.html
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-10, 04:44 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

i buggy e i truggy sono entrambi per la pista....

la differenza tra i due....

i truggy hanno ruote più larghe, bracci più lunghi.... il telaio leggermente più lungo....

sui truggy si usano motori di cilindrata più grossa (4,5cm3)...

credo anche gli ammo più lunghi....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-10, 04:47 PM   #4
Utente
 
L'avatar di luca82
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Canelli prov. asti
Messaggi: 445
luca82 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a luca82 Invia un messaggio tremite Skype a luca82
Talking

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio


quoto alla grande li troverai sicuramente un aiuto ottimo!!! e chiarirai bene le cose....
luca82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-10, 05:32 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Torino e Siracusa
Messaggi: 42
NivolaMex88 è un newbie...
predefinito

Grazie mille...!!! Darò subito uno sguardo ai link che mi avete postato!!!
NivolaMex88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-10, 05:56 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Torino e Siracusa
Messaggi: 42
NivolaMex88 è un newbie...
predefinito

Ho letto entrambe le guide e sono molto interessanti....!!! Detto questo però, volevo dei consigli su quale tipo di modello acquistare in base alle mie condizioni di utilizzo...Per esempio ho dato un'occhiata alla hpi trophy 3,5 che mi sembra davvero un buon modello...ho visto pure l'hpi nitro mt2 g3.0
Voi che mi consigliate??
NivolaMex88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-10, 06:47 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NivolaMex88 Visualizza il messaggio
Ho letto entrambe le guide e sono molto interessanti....!!! Detto questo però, volevo dei consigli su quale tipo di modello acquistare in base alle mie condizioni di utilizzo...Per esempio ho dato un'occhiata alla hpi trophy 3,5 che mi sembra davvero un buon modello...ho visto pure l'hpi nitro mt2 g3.0
Voi che mi consigliate??
io prima della losi avevo mt2 g3.0.... ci ho fatto circa 3 litri e poi l'ho venduto per prendere la losi...

che dire... bè, il motore va benissimo, mai un problema, teneva ben la carburazione....
come modello non è assolutamente da pista ma da cazzeggio va benissimo....
alla fine è un truggy 1/10... cmq divertente come modello...
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-10, 07:27 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

allora, da quello che ho capito ti serve un mezzo per scorrazzare alla "bona", per caxxeggio insomma quindi ti consiglio di prendere una truggy, che è un misto tra la velocità e l'agilità della buggy e la potenza e la resistenza del monster.

TRUGGY: ti consiglio vivamente HPI Trophy 4.6, poi ci sono le HONG NOR che sono buone, so che le buggy NOR sono ottime, ma nn so come siano le truggy.
Modelsport UK. R/C Model Cars by Tamiya, HPI, Traxxas, Schumacher and many more

BUGGY: consiglio ancora HPI , la Trophy 3.5 buggy, poi ci sono anche le HONG NOR X1X, che dicono che è ottima, molto simile alle kit, e le HOBAO Hyper 7.
http://www.modelsport.co.uk/?CallFun...uggy&Scale=1:8

in entrambi i casi consiglio in particolare hpi perché sono ottime macchine, di buona qualità, molto immediate e divertenti, facile reperibilità ricambi, trovi sempre qualcuno che c'è l'ha e quindi ti può aiutare in problemi specifici.
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-10, 08:47 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Torino e Siracusa
Messaggi: 42
NivolaMex88 è un newbie...
predefinito

L'altro giorno ho trovato un annuncio su un nitro mt2 usato...ma aspettavo dei vostri pareri sulla qualità generale del modello prima di contattare l'inserzionista e provare il modello di persona...
Per quanto riguarda la trophy 3.5, mi alletta parecchio ma ho avuto difficoltà a trovarla sia usata che nuova...il sito di modellismo inglese è interessante...ma allo stesso tempo è pure affidabile?? In Italia ho visto che la vendono a 320 euro circa...è lo stesso prezzo che fanno sul sito inglese??
NivolaMex88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-10, 09:20 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NivolaMex88 Visualizza il messaggio
L'altro giorno ho trovato un annuncio su un nitro mt2 usato...ma aspettavo dei vostri pareri sulla qualità generale del modello prima di contattare l'inserzionista e provare il modello di persona...
Per quanto riguarda la trophy 3.5, mi alletta parecchio ma ho avuto difficoltà a trovarla sia usata che nuova...il sito di modellismo inglese è interessante...ma allo stesso tempo è pure affidabile?? In Italia ho visto che la vendono a 320 euro circa...è lo stesso prezzo che fanno sul sito inglese??
modelsport è affidabilissimo....
cmq su rcmodelstore costa meno la mt2....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-10, 09:27 PM   #11
Utente
 
L'avatar di Thomas88
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Piombino (LI)
Messaggi: 363
Thomas88 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Thomas88
predefinito

Non vorrei fare pubblicità clicca sulla mia firma ha una HPI trophy usata a buon prezzo
__________________
Thomas bassetti
Thomas88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-10, 10:11 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Torino e Siracusa
Messaggi: 42
NivolaMex88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thomas88 Visualizza il messaggio
Non vorrei fare pubblicità clicca sulla mia firma ha una HPI trophy usata a buon prezzo
Nel caso volessi avere più info, come dovrei fare??
NivolaMex88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-10, 11:07 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NivolaMex88 Visualizza il messaggio
L'altro giorno ho trovato un annuncio su un nitro mt2 usato...ma aspettavo dei vostri pareri sulla qualità generale del modello prima di contattare l'inserzionista e provare il modello di persona...
Per quanto riguarda la trophy 3.5, mi alletta parecchio ma ho avuto difficoltà a trovarla sia usata che nuova...il sito di modellismo inglese è interessante...ma allo stesso tempo è pure affidabile?? In Italia ho visto che la vendono a 320 euro circa...è lo stesso prezzo che fanno sul sito inglese??
sulla nitro nn so dirti, ma è meglio la trophy.... il sito inglese è uno dei più affidabili ed economici al mondo , la trophy costa li 267 euro+ 25 di spedizione, con tutti gli accessori arrivi a 296 euro, sempre meno che in italia e non poco e la spedizione è molto veloce, max una settimana ....
prendi la hpi trophy 3.5, è ottima credimi !!!

PS. sempre sul sito inglese che ti ho dato io, trovi una buggy hpi, la pulse 4.6, aumenta il prezzo, vero, ma aumentano anche le prestazioni.
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One

Ultima modifica di hero_94; 28-06-10 a 11:14 PM
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-10, 09:46 AM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Torino e Siracusa
Messaggi: 42
NivolaMex88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
sulla nitro nn so dirti, ma è meglio la trophy.... il sito inglese è uno dei più affidabili ed economici al mondo , la trophy costa li 267 euro+ 25 di spedizione, con tutti gli accessori arrivi a 296 euro, sempre meno che in italia e non poco e la spedizione è molto veloce, max una settimana ....
prendi la hpi trophy 3.5, è ottima credimi !!!

PS. sempre sul sito inglese che ti ho dato io, trovi una buggy hpi, la pulse 4.6, aumenta il prezzo, vero, ma aumentano anche le prestazioni.
Si anche a me la pulse 4.6 sembra moltooo meglio però preferirei partire con il nitro oppure con la trophy...anche perchè non vorrei fare degli acquisti di modelli di cui poi ne sfrutto solo il 50%...!!! Per accessori cosa intendi? Quelli che servono per cominciare??
NivolaMex88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-10, 11:51 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NivolaMex88 Visualizza il messaggio
Si anche a me la pulse 4.6 sembra moltooo meglio però preferirei partire con il nitro oppure con la trophy...anche perchè non vorrei fare degli acquisti di modelli di cui poi ne sfrutto solo il 50%...!!! Per accessori cosa intendi? Quelli che servono per cominciare??
bhe, con la pulse puoi stare sicuro che se la sfrutti lo fai al 100%, anche perché c'è solo il motore + potente e qualche miglioria per reggere quel motore, alla fine nn cambia tanto, hai solo prestazioni superiori, comunque la trophy è ottima, prendila, se vuoi spendere max 300 prendi quella, se sei disposto a spenderne di + prendi la pulse.
poi sotto il video c'è il prezzo con qualche accessorio che sono mix, started kit, batterie che sono appunto per cominciare subito, poi per altra attrezzatura che serve dopo per manutenzione ecc. leggi sta guida http://www.modellismo.net/forum/rece...llista-rc.html.

poi ho visto la nitro che sembra una on-road: nn te la consiglio perché con quella puoi andare solo sull'asfalto, con la trophy e la pulse invece vai tranquillamente sull'asfalto, nei piazzali + sporchi e puoi fare tranquillamente sterrato, andare tra la terra, la sabbia ecc. che nn puoi fare con la on-road, secondo me la buggy è compromesso perfetto tra velocità e libertà d'azione, con la buggy puoi andare quasi dove vuoi con velocità simili alle on-road !!!
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consiglio acquisto off road Il Tecnico Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 68 05-03-10 02:23 PM
Consiglio acquisto prima macchina antonyyy85 Automodelli elettrici 11 21-01-10 07:38 PM
salve a tutti consiglio prima acquisto cyclone Automodelli a scoppio 1/10 Touring 30 06-12-09 06:23 PM
Consiglio su acquisto telaio off-road alex75 Automodelli elettrici 0 06-08-05 02:04 PM
Consiglio su acquisto modello Off Road 1/8 usato sampei2000 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 05-03-05 10:20 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play