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Vecchio 19-06-10, 08:58 PM   #1
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L'avatar di Omar94
 
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predefinito accoppiamento AAC o ABC?

buona sera a tutto il forum
oggi mi è venuto un dubbio..
mi sono accorto oggi opo 2 anni che ce l'ho, che il toki ( motore originale rtr crono rs sport), presenta un'accoppiamento tipo AAC, mentre il mio novarossi N21B-5 appena comprato presenta un'accoppiiamento tipo ABC: cosa cambia fra i due?
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Vecchio 19-06-10, 09:03 PM   #2
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buona sera a tutto il forum
oggi mi è venuto un dubbio..
mi sono accorto oggi opo 2 anni che ce l'ho, che il toki ( motore originale rtr crono rs sport), presenta un'accoppiamento tipo AAC, mentre il mio novarossi N21B-5 appena comprato presenta un'accoppiiamento tipo ABC: cosa cambia fra i due?
i materiali in qui son fatti....che ora nn ricorda esattamente....
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FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
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Vecchio 19-06-10, 09:05 PM   #3
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AAC= alluminio cromato
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Vecchio 19-06-10, 09:07 PM   #4
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quindi cosa cambia? prestazioni? durata? erogazione potenza?
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Vecchio 19-06-10, 09:09 PM   #5
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Vecchio 19-06-10, 09:11 PM   #6
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quindi cosa cambia? prestazioni? durata? erogazione potenza?

l'AAC è leggermente più scorrevole,quindi il motore è più pronto ai bassi,dissipa meno il calore,incona molto di più da nuovo( tolleranze più giuste ) ma si '' spompa '' prima.

la sirio nelle versioni STI dei suoi motori usa accoppiamenti AAC
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Vecchio 19-06-10, 09:13 PM   #7
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però non sò ancora fare i coperchi
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Vecchio 19-06-10, 09:22 PM   #8
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l'AAC è leggermente più scorrevole,quindi il motore è più pronto ai bassi,dissipa meno il calore,incona molto di più da nuovo( tolleranze più giuste ) ma si '' spompa '' prima.

la sirio nelle versioni STI dei suoi motori usa accoppiamenti AAC
quindi gli sti vanno peggio di quelli non sti???
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Vecchio 19-06-10, 09:24 PM   #9
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quindi gli sti vanno peggio di quelli non sti???
ehm....nò,gli STI sono il top di gamma sirio
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Vecchio 19-06-10, 09:41 PM   #10
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ehm....nò,gli STI sono il top di gamma sirio
quindi se sono top gamma in genere gli AAC, mi domando perchè è montato su una rtr?
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Vecchio 19-06-10, 09:55 PM   #11
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quindi se sono top gamma in genere gli AAC, mi domando perchè è montato su una rtr?
bèh,almeno qualcosa di serio ci voleva su quella rtr
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Vecchio 19-06-10, 10:18 PM   #12
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un gran motore il toki , non c'è che dire.. fra poco farò anche la recensione nell'apposita sezione.. adesso è imbalsamato..ha 31 litri e tiene ancora!
ecco il link per capirci
Sin Yih - Motore 3.5 AAC con avviamento a strappo - SY21ENGINEB
speriamo che sto nova lo sostituisca degnamente..
cmc ho notato una cosa.. il toki finchè era a ghiaccio non vuoleva andare, era lento anche in accellerazione.. poi quando scaldava partiva più veloce e più reattivo, può essere una caratteristica dell'accoppiamento AAC o è solo perchè è il motore così? il nova ad esempio ha le stesse prestazioni sia a ghiaccio che a caldo.
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Vecchio 19-06-10, 10:30 PM   #13
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poi quando scaldava partiva più veloce e più reattivo, può essere una caratteristica dell'accoppiamento AAC o è solo perchè è il motore così?
è un altra prerogativa dell AAC A CALDO parte più facilmente

ps.quel motore ha 10 anni di concezione..lo montava già la SYN HI dell'amico gianni
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Vecchio 19-06-10, 10:33 PM   #14
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è un altra prerogativa dell AAC A CALDO parte più facilmente

ps.quel motore ha 10 anni di concezione..lo montava già la SYN HI dell'amico gianni
beh a me pare comunque che sia valido..problemi non ne da..
grazie a tutti per avermi risolto il dubbio..
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Vecchio 20-06-10, 01:06 PM   #15
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Boia che ricordi i motori TOKI TOKI, praticamente come ho conosciuto l'automodellismo a scoppio con quei motori,la gente ci correva con questi motori 10 anni fa forse anche di più!!!!
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