10-06-10, 09:28 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 98
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motore ORION BY kyosho fuso
ciao dopo circa 6 litri di mix ieri pomeriggio il mio motore è partito spompato di compressione , forse perche troppo compresso e travasi troppo aperti andava fortissimo e di colpo un rumore strano di indurimento e di colpo stop defunto senza compressione . volevo sapere dopo quanti pieni vanno sostituiti i filtri aria con terreno poco polveroso . io ieri ho fatto 1 litro di mix senza mai sostituirlo e pure nelle altre uscite facevo uguale andavo consumavo un bel litro e poi tornavo a casa . forse devo portare qualche filtro di ricambio e sostituirolo dopo 3-4 . il problema del motore puo essere il filtro non pulito ? al interno del collettore era tutto pulito e polvere non è passata
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10-06-10, 09:47 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Provincia di Campobasso
Messaggi: 1,435
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Secondo me hai grippato... e di brutto pure.
Un motore non perde compressione di punto in bianco. Potrebbe essere stato proprio un utilizzo non corretto del filtro. Magari ti sarà capitato di togliere il filtro con il motore e la macchina sporchi e qualcosa ti è entrato nel venturi.
Bisogna stare molto attenti! Basta un granello di sabbia che va in circolo e ti giochi tutto.
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10-06-10, 10:11 AM
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#3
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Loro Ciuffenna - Arezzo
Messaggi: 420
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potrebbe essere stato un po tutto, andrebbe aperto per sapere,potrebbe anche essere un fermo del pistone oppure un cuscinetto sgabbiato o la biella...boh, hai provato ad aprirlo?
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10-06-10, 10:16 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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è piu facile che fossi magro. anzi, molto probabile. oppure che il filtro usato non funzionava troppo bene. se il filtro si sporca il motore si ingrassa, ma non si rompe. al massimo poi non sta acceso perche si scarbura, ma non si grippa.
se il filtro è fatto bene non entra terra nemmeno se lo sotterri
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Sanwa M17
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10-06-10, 10:58 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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infatti secondo me anche come dice amon, tu hai mezzo grippato perchè eri magro.....una curiosità, ma le controllavi le temperature?
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10-06-10, 02:54 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Piombino (LI)
Messaggi: 363
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Allora leverei per prima cosa la teoria del filtro..
secondo me o giravi magrissimo, o una G del pistone è partita!!!
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10-06-10, 06:02 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 98
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ecco ora ho aperto il motore e ho trovato il pistone sulla parte sopra sabbiato e pure la cupola della testa sotto candela sabbiato , la temperatra restava sui 97-103 gradi , il mio dubbio è questo aver allargato travasi scarico e aver levato 2 rasamenti sotto testa to aumentato troppo la compressione , quello che notavo è che il motore con filtro sporco non fumava mai di sicuro ho girato magro per qualche minuto poi ho regolato perche il motore sembrava non off road ma on road urlava e di colpo ecco un sibilo di cusinetto grippato e il motore rende meno . cuscinetto di banco posteriore fischia di bruto . ora monto un max fantini MX21 max m5 , che venturi dite di mettere un 6 -6.5-7.5-8
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10-06-10, 06:06 PM
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#8
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da oscar77
ecco ora ho aperto il motore e ho trovato il pistone sulla parte sopra sabbiato e pure la cupola della testa sotto candela sabbiato , la temperatra restava sui 97-103 gradi , il mio dubbio è questo aver allargato travasi scarico e aver levato 2 rasamenti sotto testa to aumentato troppo la compressione , quello che notavo è che il motore con filtro sporco non fumava mai di sicuro ho girato magro per qualche minuto poi ho regolato perche il motore sembrava non off road ma on road urlava e di colpo ecco un sibilo di cusinetto grippato e il motore rende meno . cuscinetto di banco posteriore fischia di bruto . ora monto un max fantini MX21 max m5 , che venturi dite di mettere un 6 -6.5-7.5-8
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domanda: PERCHE' SEI ANDATO A TOCCARE DOVE NON DOVEVI?
se non si è più che esperti in certi lavori da certosino come allargare travasi o roba simile e si tocca dove non si deve o lo si fà male ecco cosa capita
se poi mi levi anche i rasamenti ti sei risposto da solo...
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10-06-10, 06:11 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 98
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ma motori modificati ne ho fatti e mai avuto problemi , quello che mi fa venire il dubbio sono i rasamenti che ho aumentato troppo la compressione alzando la temperatura al interno del motore
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10-06-10, 06:14 PM
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#10
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da oscar77
ma motori modificati ne ho fatti e mai avuto problemi , quello che mi fa venire il dubbio sono i rasamenti che ho aumentato troppo la compressione alzando la temperatura al interno del motore
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ma motori nitro? perchè se hai lavorato su motori di scooter o roba simile le cose sono leggermente diverse ( in pratica perchè la teoria è uguale )
comunque se non hai commesso errori con le frese il danno lo hai fatto levando i rasamenti...troppa compressione,troppo carico sulla biella e cuscinetto interno..da qualche parte doveva cedere per forza
per troppa compressione ho visto personalmente carter motori aprirsi alla base con relativa biella che schizzava vìa come un razzo
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10-06-10, 06:21 PM
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#11
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Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
per troppa compressione ho visto personalmente carter motori aprirsi alla base con relativa biella che schizzava vìa come un razzo
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Come questo?
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10-06-10, 06:23 PM
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#12
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
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10-06-10, 06:28 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 98
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sicuramente troppo compresso e la parte che è partita per prima è il cuscinetto di solito parte la bronzina oppure la biella , nel mio caso il cuscineto si è seduto e avrà mollato residui ferrosi visto che di colpo si è sentito un fischio assurdo e cè stato un calo di potenza del 50%
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10-06-10, 09:01 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Piombino (LI)
Messaggi: 363
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Domanda quanti rasamenti avevi?
La nitro al quanto?
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10-06-10, 09:44 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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ma c è ancora chi scasina coi travasi dei motori?? cioè come se servisse ancora dai, nell off poi
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