Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Vi sembrano obbiettivi i giudzi delle riviste che si occupano del nostro hobby? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/81669-vi-sembrano-obbiettivi-i-giudzi-delle-riviste-che-si-occupano-del-nostro-hobby.html)

numerotre 09-06-10 04:50 PM

Vi sembrano obbiettivi i giudzi delle riviste che si occupano del nostro hobby?
 
Vi faccio questa domanda provocatoria non perche io voglia diffamare qualcuno, ma semplicemente perche mi sono accorto che, spesso, nei giornali che si occupano del nostro hobby difficilmente si dichiarano i veri difetti dei modelli e magari si da addosso ad un modello per tanti altri motivi...ipotizzandone uno: forse perche non c'è un rapporto diretto con il distributore................con questa domanda non voglio accusare nessuno, e se i moderatori la riterrano ingiuriosa nei confronti di qualcuno possono anche chiudere immediatamente la discussione.

pipino il breve 09-06-10 05:08 PM

Bella domanda!:Ok:
Conosco pochissimi casi in cui la carta stampata, in genere, non sia di parte.
Bisogna tenere presente che nessun quotidiano o rivista riesce a soprevvivere senza aiuti.:sisi::sisi:

cava 09-06-10 05:09 PM

Di giornali obiettivi (in tutti i campi) ne ho visti pochi...

angelokanay 09-06-10 05:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 751579)
Di giornali obiettivi (in tutti i campi) ne ho visti pochi...


:lookahsisi5ih:,sempre letto e sempre preso tutto con le molle :rolleyese:

TONYM73 09-06-10 05:24 PM

Ho smesso di leggere da un sacco di tempo le riviste del settore.In una in particolare non ha MAI letto di un modello che fosse scarso: salvo poi acquistarlo e scoprire che le recensioni ..... (censura).

cava 09-06-10 05:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 751589)
Ho smesso di leggere da un sacco di tempo le riviste del settore.In una in particolare non ha MAI letto di un modello che fosse scarso: salvo poi acquistarlo e scoprire che le recensioni ..... (censura).

Beh, dai... Io ho una bella collezione di riviste in bagno.... Sul comodino forse ho una rivista di PC e qualche numero di Focus...:D

dany1978 09-06-10 05:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 751589)
Ho smesso di leggere da un sacco di tempo le riviste del settore.In una in particolare non ha MAI letto di un modello che fosse scarso: salvo poi acquistarlo e scoprire che le recensioni ..... (censura).

ho fatto la tua stessa cosa.....e credo che anche la rivista sia la stessa....

cava 09-06-10 05:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da dany1978 (Messaggio 751594)
ho fatto la tua stessa cosa.....e credo che anche la rivista sia la stessa....

E' quella con l'acronimo di 3 lettere? La leggo spesso (sempre in sala riunioni). Certo è un po' deprimente vedere che nessuno osa dare contro all'azienda che gli ha fornito il modello. Personalmente avevo proposto di cercare i possessori di modelli ed organizzare uno "scambio" di modellisti (come fanno su certi giornali stranieri di automobili) con recensioni e prove incrociate, ma...

TONYM73 09-06-10 05:44 PM

Un plauso meritano però i fotografi: fanno degli scatti stupendi! :D

numerotre 09-06-10 05:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 751589)
Ho smesso di leggere da una sacco di tempo le riviste del settore.In una in particolare non ha MAI letto di un modello che fosse scarso: salvo poi acquistarlo e scoprire che le recensioni ..... (censura).

so di cosa parli e oggi ho avuto la prova che se hanno un produttore dietro che gli passa i modelli(e quindi si raccomanda...) allora se ne parla bene...se no chissene...

Oramai anche nel settore automobilistico le riviste obbiettive non ce ne sono piu...solo una persona ha ancora il coraggio di parlare dopo la immensa quantita di querele che si sara preso. Quest'uomo è Jeremy Clarkson.....costui ha definito la nuova X1 della BMW una "MONDEZZA", io che sono cliente della bmw di certo non mi fa piacere, ma tanto di cappello a lui che ha il coraggio di definirla cosi! Questa è obbiettivita...soggettiva, certo...ma obbiettività!

cava 09-06-10 05:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 751614)
Quest'uomo è Jeremy Clarkson.....

Quando inizia le prove con "carino questo" significa che l'auto non gli piace proprio... :asd: Almeno di solito poi la castiga...

numerotre 09-06-10 05:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 751607)
Un plauso meritano però i fotografi: fanno degli scatti stupendi! :D

vero...bravissimi

mardok78 09-06-10 07:31 PM

non leggo più la sopracitata rivista "trelettere" da anni... che le recensioni erano buoniste era più che palese... non ho mai letto giudizi negativi di nessun modello, motore o servo... (l'impressione era quasi che gli articoli fossero dettati dai produttori stessi)
inoltre il sistema era evidentissimo nelle lettere coi lettori...
alla domanda "è meglio questo o quel modello?" non ho MAI letto di una presa di posizione da parte dello scrittore....

ho smesso di spendere soldi in carta stampata da anni...:nonloso3ce1cr:

dark 09-06-10 08:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 751614)
so di cosa parli e oggi ho avuto la prova che se hanno un produttore dietro che gli passa i modelli(e quindi si raccomanda...) allora se ne parla bene...se no chissene...

Oramai anche nel settore automobilistico le riviste obbiettive non ce ne sono piu...solo una persona ha ancora il coraggio di parlare dopo la immensa quantita di querele che si sara preso. Quest'uomo è Jeremy Clarkson.....costui ha definito la nuova X1 della BMW una "MONDEZZA", io che sono cliente della bmw di certo non mi fa piacere, ma tanto di cappello a lui che ha il coraggio di definirla cosi! Questa è obbiettivita...soggettiva, certo...ma obbiettività!

ti ricordo ne parlavamo in pista a manziana di una nota rivista di cui non faccio nomi che aveva definito eccellente un moster di cui non faccio il nome di una notissima (se non la + famosa casa costruttrice) casa costruttrice di cui non faccio il nome, che nella realtà è il peggior monster sul mercato






.....e ci aggiungo "non faccio nomi" :asd:

MarkR6 09-06-10 08:12 PM

Mai letti giornali, preferisco attingere info e pareri da forum come questo, dove l'esperienza sul campo degli utenti (tranne Angelo che è pagato dalla Kyosho...:rovatfl::rovatfl::rovatfl:) porta notizie oggettive, o almeno spero che sia così! :winker:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45 AM.