Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-06-10, 11:16 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di iltangy
 
Registrato dal: May 2010
residenza: CANELLI (AT)
Messaggi: 16
iltangy è un newbie...
predefinito Qualcuno mi spiega come fare una carburazione???

Ciao ragazzi...voglio incominciare ad essere indipendente tutte le volte che vado a girare con la mia off road,senza rompere sempre le scatole a coloro che ne sanno di piu'...
so che la carburazione è una cosa molto complicata da effettuare alla perfezione,però voglio imparare cmq..
a voce sembra tutto facile....se è grassa smagrisci,se è magra ingrassi...se è magra agli alti...se è grassa agli alti...se è magra ai medi..
Svita,avvita,minimo dinamico,minimo meccanico...tutte le volte che vado a toccare faccio dei casini...ormai mi sogno di notte dei cacciaviti e delle viti enormi da regolare!!!!!nn sono riuscito a trovare nessun post dove fosse tutto ben spiegato..
se qualcuno ha voglia di prendersi la briga di spiegarmi bene la cosa gli offriro' un pranzo e sopratutto come fare a capire quando la carburazione è stata eseguita a puntino...
Ringrazio tutti anticipatamente..
iltangy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-10, 12:09 AM   #2
Utente
 
L'avatar di Vexx
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Roma
Messaggi: 834
Vexx è un newbie...
predefinito

stavi già facendo la sola cosa giusta, rompere le scatole a chi ne sa di più: trova qualcuno paziente in pista e fattela spiegare nel frattempo guardati questo video:

__________________
Associated RC8
"if you don't brake it, you're not driving hard enough"
Vexx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-10, 12:35 AM   #3
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iltangy Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi...voglio incominciare ad essere indipendente tutte le volte che vado a girare con la mia off road,senza rompere sempre le scatole a coloro che ne sanno di piu'...
so che la carburazione è una cosa molto complicata da effettuare alla perfezione,però voglio imparare cmq..
a voce sembra tutto facile....se è grassa smagrisci,se è magra ingrassi...se è magra agli alti...se è grassa agli alti...se è magra ai medi..
Svita,avvita,minimo dinamico,minimo meccanico...tutte le volte che vado a toccare faccio dei casini...ormai mi sogno di notte dei cacciaviti e delle viti enormi da regolare!!!!!nn sono riuscito a trovare nessun post dove fosse tutto ben spiegato..
se qualcuno ha voglia di prendersi la briga di spiegarmi bene la cosa gli offriro' un pranzo e sopratutto come fare a capire quando la carburazione è stata eseguita a puntino...
Ringrazio tutti anticipatamente..
ciao gianluca!
purtroppo la carburazione è un arte di fino che viene tramandata dagli '' anziani '' ai più giovani sul campo,come hai gia sperimentato in pista.
ci vuole molto orecchio ed è una cosa che viene col tempo,perchè i nostri motori ci '' parlano '' continuamente,non solo quando sono scarburati,ma anche quando hanno altri sintomi,come i cuscinetti andati ad esempio
spiegarla a parole scritte risulta abbastanza complicato a chi ci legge..un filmato può aiutarci ( anche se l'audio di un filmino,magari compresso per questioni di '' grandezza '' può risultare alterato e non farci sentire tutte le possibili situazioni che possiamo trovarci di fronte )ma l'unico vero modo è farlo dal vivo affiancati a qualcuno più in gamba di noi.
appena ci vediamo vedo di spiegarti almeno le basi,così da riconoscere almeno i sintomi più comuni e come riconoscerli ( almeno,ci provo )
poi per il pranzo ci aggiustiamo
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-10, 12:55 AM   #4
Utente
 
L'avatar di theangel
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: pieve di soligo
Messaggi: 132
theangel è un newbie...
predefinito

approffito di questo post per domandarvi un chiarimento nel carburatore del mio SIIM S21B ha la vite della batuta del minimo, lo spillo del massimo, lo spillo sulla ghigliotina (se non sbaglio è il minimo dinamico ) e dopo oposto allo spillo della ghigliotina ho 1 vite grosso in ottone dove entra lo spillo della ghigliotina... cosa serve?... come si chiama?......
theangel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-10, 02:54 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da theangel Visualizza il messaggio
approffito di questo post per domandarvi un chiarimento nel carburatore del mio SIIM S21B ha la vite della batuta del minimo, lo spillo del massimo, lo spillo sulla ghigliotina (se non sbaglio è il minimo dinamico ) e dopo oposto allo spillo della ghigliotina ho 1 vite grosso in ottone dove entra lo spillo della ghigliotina... cosa serve?... come si chiama?......

è lo spillo dei medi,assolutamente da non toccare se non si è più che pratici
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-10, 07:35 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

A perte quello che ti ha detto "il Poeta Angelo" , a leggere che giustamente i motori ci parlano oramai mi viene la lacrimuccia.............. prova a vedere se questo schemino ti può essere di aiuto.
Icone allegate
Qualcuno mi spiega come fare una carburazione???-carburazione.jpg  
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-10, 10:36 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
A perte quello che ti ha detto "il Poeta Angelo"
cè pericolo che i miei figli studino a scuola, dopo i poeti classici tipo Leopardi, Ungaretti.....anche AngeloKanai? .... mi vengono i brividi!











__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-10, 11:22 AM   #8
Utente
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Santa Maria di Sala (VE)
Messaggi: 331
giacomino1989 è un newbie...
predefinito

Stupendo il diagramma!!!!!
giacomino1989 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-10, 01:14 PM   #9
Utente
 
L'avatar di MarkR6
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Catania
Messaggi: 582
MarkR6 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
cè pericolo che i miei figli studino a scuola, dopo i poeti classici tipo Leopardi, Ungaretti.....anche AngeloKanai? .... mi vengono i brividi!
Dal Vate AngeloKanai l'opera sublime osservando la sua beneamata saltafossi:

Titolo: "Kyosho MP9"

...m'illumino d'immenso...

:rova tfl:
__________________
***Marco Costanzo***
Modello: Team Durango DNX408
Radio/Servi: Sanwa Exzes Plus/Futaba BLS 351
Motore/Gomme: Max Power Racer/Schepis Model
MarkR6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-10, 01:25 PM   #10
Utente
 
L'avatar di theangel
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: pieve di soligo
Messaggi: 132
theangel è un newbie...
predefinito

fenomenale questo diagramma per i novelli come me....
un colpo mi è successo su due fasce di giri diversi (es 15000, 25000 ) aveva dei vuoti io ho ingrassato un pò ed è sparito la sera ho smontato il motore ma non era successo niente... sapete dirmi cosa potrebbe essere?...
ed ho un ultimo quesito per il momento... c sono miscele ke fanno più fumo e miscele ke fanno meno fumo?.... perchè io uso la jets 25% e non mi fuma tantissimo pero se inclino il modello mi esce olio dallo scarico....
theangel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-10, 01:27 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Come già detto carburare tramite un forum è difficile, però è possibile dare dei consigli. Io trovai utili ed intuitivi questi due diagrammi, spero lo siano anche per te ...
Icone allegate
Qualcuno mi spiega come fare una carburazione???-image006.gif   Qualcuno mi spiega come fare una carburazione???-image005.gif  
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-10, 01:35 PM   #12
Utente
 
L'avatar di theangel
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: pieve di soligo
Messaggi: 132
theangel è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho Visualizza il messaggio
Come già detto carburare tramite un forum è difficile, però è possibile dare dei consigli. Io trovai utili ed intuitivi questi due diagrammi, spero lo siano anche per te ...
garzie mille questo spiega anche le viti deim medi.... fantastici.... siete sempre veloci....
theangel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-10, 01:48 PM   #13
Utente
 
L'avatar di mezzo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Rovigo/ Ferrara
Messaggi: 627
mezzo è un newbie...
predefinito

Ok mi fa piacere che sei soddisfatto, ora però fatti mandare il numero della Post pay da Son, per ringraziarlo, di solito con una pizza e birretta si accontenta, e tu sei felice con il tuo motore che ulula di gusto !!
mezzo.
mezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-10, 02:04 PM   #14
ros93
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

mi potreste spiegare bene quali sono i tre spilli per piacere?

ho un os v spec
  Rispondi quotando
Vecchio 04-06-10, 02:09 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ros93 Visualizza il messaggio
mi potreste spiegare bene quali sono i tre spilli per piacere?

ho un os v spec
Questo dovrebbe rispondere alla tua domanda
Icone allegate
Qualcuno mi spiega come fare una carburazione???-carburatorimicro2_200782010047.jpg  
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
carburazione grassa...cosa fare? dbersa Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 27-09-09 06:38 PM
(OT) Qualcuno deve fare un ordine su hlj? stefanofavi Statico - Kits, Info e Varie 5 21-11-06 08:57 AM
Chi mi spiega i Travasi??? giainos Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 29-06-06 12:19 PM
qualcuno deve fare acquisti da hlj??? stefanofavi Statico - Kits, Info e Varie 7 14-01-05 07:38 PM
non tiene in curva non so più che fare qualcuno mi può aiutare? fabioss Mini4wd Assetti 2 26-03-04 09:22 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play