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Vecchio 18-05-10, 03:50 PM   #1
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pyrex  un newbie...
predefinito problemi con la mia soddisfacente nuova buggy

Innanzitutto ciao a tutti,sono un novizio..ho finito ieri il rodaggio di una M8JR.
Tornato a casa dopo 3 serbatoi su asfalto ho scoperto con sorpresa che due viti da un banco del motore erano saltate via(le ho perse) e che la vite sulla campana della frizione era quasi del tutto svitata(a serrarla la campana non gira e a lasciarla lente si svita!! cosa fare??).
Tutto ci avviene regolarmente o no?..penso di no ma meglio chiedere; ah dimenticavo sono di firenze e qu ho trovato la jet's come miscela che fino ad ora ho usato al 16 perch mi hanno detto che anche se leprestazioni sono inferiori il motore "soffre"meno..continuo con questa?
scusatemi per le domande cos scontate ma non ho esperienza e mi affido a voi

pyrex non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-10, 04:12 PM   #2
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L'avatar di dark
 
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Innanzitutto ciao a tutti,sono un novizio..ho finito ieri il rodaggio di una M8JR.
Tornato a casa dopo 3 serbatoi su asfalto ho scoperto con sorpresa che due viti da un banco del motore erano saltate via(le ho perse) e che la vite sulla campana della frizione era quasi del tutto svitata(a serrarla la campana non gira e a lasciarla lente si svita!! cosa fare??).
Tutto ci avviene regolarmente o no?..penso di no ma meglio chiedere; ah dimenticavo sono di firenze e qu ho trovato la jet's come miscela che fino ad ora ho usato al 16 perch mi hanno detto che anche se leprestazioni sono inferiori il motore "soffre"meno..continuo con questa?
scusatemi per le domande cos scontate ma non ho esperienza e mi affido a voi


guarda io ho serrato tantissimo le viti, in pista sentivo un rumore strano vado a fermare il modello, mi si teneva il motore per la vite che fissa la marmitta, non 2 ma 4 viti motore perse.....quindi...........bisogna serrare bene le cose con molta attenzione.
__________________
dark non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-10, 04:12 PM   #3
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fede73 inizia ad ingranare.
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ciao e benvenuto

per quanto riguarda le viti del banchino motore ti consiglio di metterci delle rondelle spaccate si chiamano grover, la campana se stringendo la vite non gira vuole dire che devi spessorare con dei rasamenti per la benza non mi esprimo altrimenti salta fuori una zibaldone
fede73 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-10, 04:13 PM   #4
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L'avatar di angelokanay
 
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benvenuto.

no,non normale che si svitino le viti ma con le vibrazioni succede
prova a serrarle bene e se ricapita devi mettere una Punta di frenafiletti medio ( ocio,una punta altrimenti poi per svitarle in quella zona sono guai )
la vite della campana ti blocca tutto se chiusa a pacco perch vanno messi dei rasamenti ( piccole rondelline ) per lasciare il giusto gioco fr campana stessa e frizione/volano ( strano che non lo facciano di fabbrica )
discorso JETS' a parte io direi che potresti girare tranquillamente anche al 20 % di nitro
angelokanay non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-10, 04:14 PM   #5
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L'avatar di cbagl
 
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Tornato a casa dopo 3 serbatoi su asfalto ho scoperto con sorpresa che due viti da un banco del motore erano saltate via(le ho perse) e che la vite sulla campana della frizione era quasi del tutto svitata(a serrarla la campana non gira e a lasciarla lente si svita!! cosa fare??).
Tutto ci avviene regolarmente o no?..penso di no ma meglio chiedere; ah dimenticavo sono di firenze e qu ho trovato la jet's come miscela che fino ad ora ho usato al 16 perch mi hanno detto che anche se leprestazioni sono inferiori il motore "soffre"meno..continuo con questa?
scusatemi per le domande cos scontate ma non ho esperienza e mi affido a voi
Ben venuto

per quanto rigurda le viti , bhe abituati capita , magari sarebbe meglio evitare di perdere proprio quelle del motore per evitare spiacevoli conseguenze, ricordati sempre di utilizzare sulle viti a contatto con il metella del frenafiletti (lochtite) medio.......
Per la cmpana discorso diverso non puio non serrarla , il bloccaggio che noti deriva dal fatto che hi sbagliato a spessorarla e non ti riamane sufficente gioco sull'albero motore , togli degli spessori e serra bene la vite , qui di contro il frenafiletti regge poco perch il calore annulla la sua tenacia.

Per quanto riguarda la miscela non mi esprimo se ne stra parlato............
cbagl non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-10, 04:15 PM   #6
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Angelo .................docet .....battuto per 1 minuto!
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Vecchio 18-05-10, 04:17 PM   #7
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ciao e benvenuto...innanzitutto buona regola sopratutto prima della prima accensione controllare bene i serraggi delle viti.....principalmente quelle che si avvitano sul metallo....x la campana devi togliere il motore e agire con dei rasamenti da mettere tra vite e campana e se necessario anche tra cuscinetto e la frizione....tieni un gioco della campana compreso tra 2 e 5 decimi circa.....
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Vecchio 18-05-10, 04:19 PM   #8
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Ben venuto

per quanto rigurda le viti , bhe abituati capita , magari sarebbe meglio evitare di perdere proprio quelle del motore per evitare spiacevoli conseguenze, ricordati sempre di utilizzare sulle viti a contatto con il metella del frenafiletti (lochtite) medio.......
Per la cmpana discorso diverso non puio non serrarla , il bloccaggio che noti deriva dal fatto che hi sbagliato a spessorarla e non ti riamane sufficente gioco sull'albero motore , togli degli spessori e serra bene la vite , qui di contro il frenafiletti regge poco perch il calore annulla la sua tenacia.

Per quanto riguarda la miscela non mi esprimo se ne stra parlato............
hai risposto intanto che scrivevo....
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Vecchio 18-05-10, 04:22 PM   #9
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Angelo .................docet .....battuto per 1 minuto!
pi pareri precisi riceve e meglio
angelokanay non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-10, 04:25 PM   #10
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..ci sono 4 rasamenti sul cuscinetto subito sotto la vite della campana..devo spostarli toglierli o aggiungerli??
pyrex non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-10, 04:31 PM   #11
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..ci sono 4 rasamenti sul cuscinetto subito sotto la vite della campana..devo spostarli toglierli o aggiungerli??
ne devi togliere uno e vedi se migliore, se e uguale levane un'altro.
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Vecchio 18-05-10, 04:33 PM   #12
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Vecchio 18-05-10, 04:37 PM   #13
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L'avatar di Ryk88
 
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se era la prima scampagnata con l'm8 tutto normale contralla tutte le viti della macchinetta!
hanno la mania di non stringere un c.... nulla.
__________________
Buggy:Team Magic M8
Motore:
Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-10, 04:41 PM   #14
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ne devi togliere uno e vedi se migliore, se e uguale levane un'altro.
fatto..non cambia nulla in nessun modo..devo aggiungerli?
pyrex non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-10, 04:43 PM   #15
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fatto..non cambia nulla in nessun modo..devo aggiungerli?

toglili tutti e mettine un paio dietro,cio tr il cuscinetto interno della campana e la frizione
angelokanay non  in linea   Rispondi quotando
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