Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   problemi con la mia soddisfacente nuova buggy (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/81038-problemi-con-la-mia-soddisfacente-nuova-buggy.html)

pyrex 18-05-10 02:50 PM

problemi con la mia soddisfacente nuova buggy
 
Innanzitutto ciao a tutti,sono un novizio..ho finito ieri il rodaggio di una M8JR.
Tornato a casa dopo 3 serbatoi su asfalto ho scoperto con sorpresa che due viti da un banco del motore erano saltate via(le ho perse) e che la vite sulla campana della frizione era quasi del tutto svitata(a serrarla la campana non gira e a lasciarla lente si svita!! cosa fare??).
Tutto ciò avviene regolarmente o no?..penso di no ma meglio chiedere; ah dimenticavo sono di firenze e quà ho trovato la jet's come miscela che fino ad ora ho usato al 16 perchè mi hanno detto che anche se leprestazioni sono inferiori il motore "soffre"meno..continuo con questa?
scusatemi per le domande così scontate ma non ho esperienza e mi affido a voi

dark 18-05-10 03:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da pyrex (Messaggio 742402)
Innanzitutto ciao a tutti,sono un novizio..ho finito ieri il rodaggio di una M8JR.
Tornato a casa dopo 3 serbatoi su asfalto ho scoperto con sorpresa che due viti da un banco del motore erano saltate via(le ho perse) e che la vite sulla campana della frizione era quasi del tutto svitata(a serrarla la campana non gira e a lasciarla lente si svita!! cosa fare??).
Tutto ciò avviene regolarmente o no?..penso di no ma meglio chiedere; ah dimenticavo sono di firenze e quà ho trovato la jet's come miscela che fino ad ora ho usato al 16 perchè mi hanno detto che anche se leprestazioni sono inferiori il motore "soffre"meno..continuo con questa?
scusatemi per le domande così scontate ma non ho esperienza e mi affido a voi

:rovatfl:

guarda io ho serrato tantissimo le viti, in pista sentivo un rumore strano vado a fermare il modello, mi si teneva il motore per la vite che fissa la marmitta, non 2 ma 4 viti motore perse.....quindi......:ahsisi:.....bisogna serrare bene le cose con molta attenzione.

fede73 18-05-10 03:12 PM

ciao e benvenuto:beer:

per quanto riguarda le viti del banchino motore ti consiglio di metterci delle rondelle spaccate si chiamano grover, la campana se stringendo la vite non gira vuole dire che devi spessorare con dei rasamenti per la benza non mi esprimo altrimenti salta fuori una zibaldone

angelokanay 18-05-10 03:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da pyrex (Messaggio 742402)
Innanzitutto ciao a tutti,sono un novizio..ho finito ieri il rodaggio di una M8JR.
Tornato a casa dopo 3 serbatoi su asfalto ho scoperto con sorpresa che due viti da un banco del motore erano saltate via(le ho perse) e che la vite sulla campana della frizione era quasi del tutto svitata(a serrarla la campana non gira e a lasciarla lente si svita!! cosa fare??).
Tutto ciò avviene regolarmente o no?..penso di no ma meglio chiedere; ah dimenticavo sono di firenze e quà ho trovato la jet's come miscela che fino ad ora ho usato al 16 perchè mi hanno detto che anche se leprestazioni sono inferiori il motore "soffre"meno..continuo con questa?
scusatemi per le domande così scontate ma non ho esperienza e mi affido a voi

benvenuto.

no,non è normale che si svitino le viti ma con le vibrazioni succede :biggrinangel:
prova a serrarle bene e se ricapita devi mettere una Punta di frenafiletti medio ( ocio,una punta altrimenti poi per svitarle in quella zona sono guai )
la vite della campana ti blocca tutto se chiusa a pacco perchè vanno messi dei rasamenti ( piccole rondelline ) per lasciare il giusto gioco frà campana stessa e frizione/volano ( strano che non lo facciano di fabbrica :icon_smile_drop: )
discorso JETS' a parte :rovatfl: io direi che potresti girare tranquillamente anche al 20 % di nitro

cbagl 18-05-10 03:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da pyrex (Messaggio 742402)
Innanzitutto ciao a tutti,sono un novizio..ho finito ieri il rodaggio di una M8JR.
Tornato a casa dopo 3 serbatoi su asfalto ho scoperto con sorpresa che due viti da un banco del motore erano saltate via(le ho perse) e che la vite sulla campana della frizione era quasi del tutto svitata(a serrarla la campana non gira e a lasciarla lente si svita!! cosa fare??).
Tutto ciò avviene regolarmente o no?..penso di no ma meglio chiedere; ah dimenticavo sono di firenze e quà ho trovato la jet's come miscela che fino ad ora ho usato al 16 perchè mi hanno detto che anche se leprestazioni sono inferiori il motore "soffre"meno..continuo con questa?
scusatemi per le domande così scontate ma non ho esperienza e mi affido a voi

Ben venuto

per quanto rigurda le viti , bhe abituati capita , magari sarebbe meglio evitare di perdere proprio quelle del motore per evitare spiacevoli conseguenze, ricordati sempre di utilizzare sulle viti a contatto con il metella del frenafiletti (lochtite) medio.......
Per la cmpana discorso è diverso non puio non serrarla , il bloccaggio che noti deriva dal fatto che hi sbagliato a spessorarla e non ti riamane sufficente gioco sull'albero motore , togli degli spessori e serra bene la vite , qui di contro il frenafiletti regge poco perchè il calore annulla la sua tenacia.

Per quanto riguarda la miscela non mi esprimo se ne è stra parlato............

cbagl 18-05-10 03:15 PM

Angelo .................docet .....battuto per 1 minuto!

dany1978 18-05-10 03:17 PM

ciao e benvenuto...innanzitutto è buona regola sopratutto prima della prima accensione controllare bene i serraggi delle viti.....principalmente quelle che si avvitano sul metallo....x la campana devi togliere il motore e agire con dei rasamenti da mettere tra vite e campana e se necessario anche tra cuscinetto e la frizione....tieni un gioco della campana compreso tra 2 e 5 decimi circa.....

dany1978 18-05-10 03:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 742415)
Ben venuto

per quanto rigurda le viti , bhe abituati capita , magari sarebbe meglio evitare di perdere proprio quelle del motore per evitare spiacevoli conseguenze, ricordati sempre di utilizzare sulle viti a contatto con il metella del frenafiletti (lochtite) medio.......
Per la cmpana discorso è diverso non puio non serrarla , il bloccaggio che noti deriva dal fatto che hi sbagliato a spessorarla e non ti riamane sufficente gioco sull'albero motore , togli degli spessori e serra bene la vite , qui di contro il frenafiletti regge poco perchè il calore annulla la sua tenacia.

Per quanto riguarda la miscela non mi esprimo se ne è stra parlato............

hai risposto intanto che scrivevo....:Ok::Ok:

angelokanay 18-05-10 03:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 742417)
Angelo .................docet .....battuto per 1 minuto!

:biggrinangel: più pareri precisi riceve e meglio è ;)

pyrex 18-05-10 03:25 PM

..ci sono 4 rasamenti sul cuscinetto subito sotto la vite della campana..devo spostarli toglierli o aggiungerli??

simo94... 18-05-10 03:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da pyrex (Messaggio 742429)
..ci sono 4 rasamenti sul cuscinetto subito sotto la vite della campana..devo spostarli toglierli o aggiungerli??

ne devi togliere uno e vedi se migliore, se e uguale levane un'altro.

angelokanay 18-05-10 03:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da simo94... (Messaggio 742434)
ne devi togliere uno e vedi se migliore, se e uguale levane un'altro.

:sisi:

Ryk88 18-05-10 03:37 PM

se era la prima scampagnata con l'm8 è tutto normale contralla tutte le viti della macchinetta!
hanno la mania di non stringere un c.... nulla.

pyrex 18-05-10 03:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da simo94... (Messaggio 742434)
ne devi togliere uno e vedi se migliore, se e uguale levane un'altro.

fatto..non cambia nulla in nessun modo..devo aggiungerli?

angelokanay 18-05-10 03:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da pyrex (Messaggio 742443)
fatto..non cambia nulla in nessun modo..devo aggiungerli?


toglili tutti e mettine un paio dietro,cioè trà il cuscinetto interno della campana e la frizione


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47 AM.