Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-05-10, 07:47 AM   #1
Utente Junior

Sebastiano93  un newbie...
Post Durata motore

salve a tt...volevo sapere quanto durava un motore della HPI Trophy 3.5 e ake in generale gli altri motori....grz 1000

Ciao Seba

Sebastiano93 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-10, 07:50 AM   #2
Utente

L'avatar di cralbe

cralbe ha una pessima reputazione!
predefinito

i motori durano poco...!!!(ora qua facciamo un topic di 20 pagine )

sopratutto qql dei kit rtr durano ancora meno...

cmq la vita media di un motore da compatizione sui 15 litri dopo di ch inizia a calare come prestazioni...

difficile arrivare oltre i 25 litri con un motore..
cralbe non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-10, 08:45 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di Son of kyosho

Son of kyosho diventer qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventer qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cralbe Visualizza il messaggio

Attenzione, dipende sempre da che cosa si cerca da un motore
Son of kyosho non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-10, 12:43 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di cellino92

cellino92 diventer qualcuno prima o dopo!cellino92 diventer qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

soprattutto...guarda angelo quanti litri ha fatto con l'rb...dipende da motore a motore, da come si usa, dalla fortuna, dalla miscela...troppi fattori
Vecchio 08-05-10, 12:49 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventer qualcuno prima o dopo!
predefinito

con un rtr difficile arrivare a 10 considerando che i principianti che lo usano lo carburano male, filtro fatto male, miscela economica....

la durata di un motore principalmente relativa a chi lo usa
Vecchio 08-05-10, 01:00 PM   #6
Utente

L'avatar di Fofi85

Fofi85  un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
con un rtr difficile arrivare a 10 considerando che i principianti che lo usano lo carburano male, filtro fatto male, miscela economica....

la durata di un motore principalmente relativa a chi lo usa
Come ha detto Amon,dipende da molte cose,da come lo si usa,quale miscela si usa,la cura e la manutenzione che se ha,la carburazione che molto importante,un motore carburato male e lascio girare cosi "senza un giusto ritmo" ha vita breve.

Fofi85 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-10, 02:48 PM   #7
Utente Junior

Sebastiano93  un newbie...
predefinito

e quale manutenzione bisogna effettuare xk il motore continui sempre a girare bn???
Sebastiano93 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-10, 02:51 PM   #8
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay  un nome conosciuto a tutti!angelokanay  un nome conosciuto a tutti!angelokanay  un nome conosciuto a tutti!angelokanay  un nome conosciuto a tutti!angelokanay  un nome conosciuto a tutti!angelokanay  un nome conosciuto a tutti!
predefinito

per la serie '' a volte ritornano '' ciclicamente saltano fuori sempre le solite domande e pensare che digitando proprio DURATA MOTORE mi escono fuori pi di 11 pagine di topic dove se ne parla
angelokanay non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-10, 03:05 PM   #9
nitrofuel
Guest

predefinito

Io sono d'accordo con Cralbe,o meglio...

Il motore pu durare anche 25 litri-30 Litri.(Un paio di settimane fa in pista c'era un O.S. V-Spec con 30 litri alle spalle,con nessuna sostituzione,e andava molto bene).

C' da dire per che il Massimo del rendimento,SECONDO ME,il motore lo da fino a 15 litri,poi piano piano cala,e le prestazioni diminuiscono.Ci non toglie che possa durare fino a 30 litri,ma si va in calo...ed in gara un motore spompato non lo si usa,noi per divertirsi si.
  Rispondi quotando
Vecchio 08-05-10, 03:18 PM   #10
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay  un nome conosciuto a tutti!angelokanay  un nome conosciuto a tutti!angelokanay  un nome conosciuto a tutti!angelokanay  un nome conosciuto a tutti!angelokanay  un nome conosciuto a tutti!angelokanay  un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sebastiano93 Visualizza il messaggio
e quale manutenzione bisogna effettuare xk il motore continui sempre a girare bn???

primo,non smontarli in continuazione..c' gente che prende e smonta di continuo..non sapendo che sti ' cosi '' meno si toccano e pi durano,visto che il 99 % dei danni lo f proprio l'utente medio che,non sapendo bene come maneggiarli f danni,vedi mosse del GUNDAM .
secondo,finita la giornata,un p di after run o olio singer nel foro candela ( un p vuol dire 3-4 gocce non mezzo barattolo ).
terzo,controlli periodici ai giochi biella/cuscinetti ( ogni 9-10 litri )
quarto,una carburazione ottimale f eccome sulla durata.
quinto,un buon rodaggio influisce parecchio su biella e cuscinetti.
sesto,usare sempre ottimi filtri aria ed oli per il suddetto...molti accoppiamenti andati sono causati da sporco che s'infiltra dal carburatore.
ottavo,la cosa pi difficile..saper ascoltare il motore per sentire se c' qualcosa che non v...tipo il classico rumore di ferraglia dei cuscinetti andati...ma questo lo si impara con l'esperienza...
Vecchio 08-05-10, 03:21 PM   #11
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
primo,non smontarli in continuazione..c' gente che prende e smonta di continuo..non sapendo che sti ' cosi '' meno si toccano e pi durano,visto che il 99 % dei danni lo f proprio l'utente medio che,non sapendo bene come maneggiarli f danni,vedi mosse del GUNDAM .
secondo,finita la giornata,un p di after run o olio singer nel foro candela ( un p vuol dire 3-4 gocce non mezzo barattolo ).
terzo,controlli periodici ai giochi biella/cuscinetti ( ogni 9-10 litri )
quarto,una carburazione ottimale f eccome sulla durata.
quinto,un buon rodaggio influisce parecchio su biella e cuscinetti.
sesto,usare sempre ottimi filtri aria ed oli per il suddetto...molti accoppiamenti andati sono causati da sporco che s'infiltra dal carburatore.
ottavo,la cosa pi difficile..saper ascoltare il motore per sentire se c' qualcosa che non v...tipo il classico rumore di ferraglia dei cuscinetti andati...ma questo lo si impara con l'esperienza...

Eccolo presente...
  Rispondi quotando
Vecchio 08-05-10, 03:26 PM   #12
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Talking

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Eccolo presente...
proprio te
Vecchio 08-05-10, 03:27 PM   #13
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
proprio te
Ma non faccio danni,anzi,mi trovo bene fare cosi,per ora 5 litri con il nuovo O.S. e ZERO problemi.
  Rispondi quotando
Vecchio 08-05-10, 03:36 PM   #14
Utente

L'avatar di the one

the one ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cralbe Visualizza il messaggio
i motori durano poco...!!!(ora qua facciamo un topic di 20 pagine )

sopratutto qql dei kit rtr durano ancora meno...

cmq la vita media di un motore da compatizione sui 15 litri dopo di ch inizia a calare come prestazioni...

st
straquoto cralbe !!! i motori durano poco ... smettiamola di dire stupidaggini del tipo " io con il mio motore ho fatto 40 / 50 litri etc etc " non ci credo neanche se lo vedo !!! io con tutti i motori che ho cambiato sulle mie macchine non ho mai fatto piu' di 15 / 20 litri e ho sempre usato benzine eccellenti !!! runner top 25 - tornado - coolpower - meccafuel - byron etc. etc. e scusate la modestia ma credo di essere in grado di carburare un motore ( visto l'esperienza che ho ) e tutti quelli che dicono di aver fatto piu' litri loro di un diesel .. poi vai a vedere e hanno gia fatto cuscinetti di banco accoppiamento e biella e magari pure gli oring del carburatore !!! ma per favore !!! ed e' per quello che io compro i motori in oriente perche' costano poco e la loro vita e lunga tanto quanto i motori che compri nei negozi in italia ... con la differenza che in negozio te li fanno pagare uno sproposito !!! ultimo acquisto poche settimane fa' : GO 3.5 -- 9 TRAVASI 98 SPEDITO !!! provate a comprarlo in negozio e poi mi dite !!
the one non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-10, 03:40 PM   #15
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the one Visualizza il messaggio
st
straquoto cralbe !!! i motori durano poco ... smettiamola di dire stupidaggini del tipo " io con il mio motore ho fatto 40 / 50 litri etc etc " non ci credo neanche se lo vedo !!!
quindi,fammi capire, per esempio IO sarei un bugiardo nel dirti che ho un motore che ha 33 litri suonati,con tanto di testimoni e che canta ancora come un usignolo?
Rispondi

Strumenti della discussione