Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Durata motore (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/80731-durata-motore.html)

Sebastiano93 08-05-10 07:47 AM

Durata motore
 
salve a tt...volevo sapere quanto durava un motore della HPI Trophy 3.5 e ake in generale gli altri motori....grz 1000

Ciao Seba

cralbe 08-05-10 07:50 AM

i motori durano poco...!!!(ora qua facciamo un topic di 20 pagine )

sopratutto qql dei kit rtr durano ancora meno...

cmq la vita media di un motore da compatizione è sui 15 litri dopo di chè inizia a calare come prestazioni...

è difficile arrivare oltre i 25 litri con un motore..

Son of kyosho 08-05-10 08:45 AM

Quote:

Originariamente inviata da cralbe (Messaggio 737958)

è difficile arrivare oltre i 25 litri con un motore..

Attenzione, dipende sempre da che cosa si cerca da un motore :ahsisi:

cellino92 08-05-10 12:43 PM

soprattutto...guarda angelo quanti litri ha fatto con l'rb...dipende da motore a motore, da come si usa, dalla fortuna, dalla miscela...troppi fattori

amon 08-05-10 12:49 PM

con un rtr è difficile arrivare a 10 considerando che i principianti che lo usano lo carburano male, filtro fatto male, miscela economica....



la durata di un motore è principalmente relativa a chi lo usa

Fofi85 08-05-10 01:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 738065)
con un rtr è difficile arrivare a 10 considerando che i principianti che lo usano lo carburano male, filtro fatto male, miscela economica....



la durata di un motore è principalmente relativa a chi lo usa

Come ha detto Amon,dipende da molte cose,da come lo si usa,quale miscela si usa,la cura e la manutenzione che se ha,la carburazione che è molto importante,un motore carburato male e lascio girare cosi "senza un giusto ritmo" ha vita breve.

Sebastiano93 08-05-10 02:48 PM

e quale manutenzione bisogna effettuare xk il motore continui sempre a girare bn???

angelokanay 08-05-10 02:51 PM

per la serie '' a volte ritornano '' ciclicamente saltano fuori sempre le solite domande :icon_smile_drop: e pensare che digitando proprio DURATA MOTORE mi escono fuori più di 11 pagine di topic dove se ne parla :brig:

nitrofuel 08-05-10 03:05 PM

Io sono d'accordo con Cralbe,o meglio...

Il motore può durare anche 25 litri-30 Litri.(Un paio di settimane fa in pista c'era un O.S. V-Spec con 30 litri alle spalle,con nessuna sostituzione,e andava molto bene).

C'è da dire però che il Massimo del rendimento,SECONDO ME,il motore lo da fino a 15 litri,poi piano piano cala,e le prestazioni diminuiscono.Ciò non toglie che possa durare fino a 30 litri,ma si va in calo...ed in gara un motore spompato non lo si usa,noi per divertirsi si.:biggrinangel:

angelokanay 08-05-10 03:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da Sebastiano93 (Messaggio 738124)
e quale manutenzione bisogna effettuare xk il motore continui sempre a girare bn???


primo,non smontarli in continuazione..c'è gente che prende e smonta di continuo..non sapendo che sti ' cosi '' meno si toccano e più durano,visto che il 99 % dei danni lo fà proprio l'utente medio che,non sapendo bene come maneggiarli fà danni,vedi mosse del GUNDAM :D.
secondo,finita la giornata,un pò di after run o olio singer nel foro candela ( un pò vuol dire 3-4 gocce non mezzo barattolo :rovatfl: ).
terzo,controlli periodici ai giochi biella/cuscinetti ( ogni 9-10 litri )
quarto,una carburazione ottimale fà eccome sulla durata.
quinto,un buon rodaggio influisce parecchio su biella e cuscinetti.
sesto,usare sempre ottimi filtri aria ed oli per il suddetto...molti accoppiamenti andati sono causati da sporco che s'infiltra dal carburatore.
ottavo,la cosa più difficile..saper ascoltare il motore per sentire se c'è qualcosa che non và...tipo il classico rumore di ferraglia dei cuscinetti andati...ma questo lo si impara con l'esperienza...

nitrofuel 08-05-10 03:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 738140)
primo,non smontarli in continuazione..c'è gente che prende e smonta di continuo..non sapendo che sti ' cosi '' meno si toccano e più durano,visto che il 99 % dei danni lo fà proprio l'utente medio che,non sapendo bene come maneggiarli fà danni,vedi mosse del GUNDAM :D.
secondo,finita la giornata,un pò di after run o olio singer nel foro candela ( un pò vuol dire 3-4 gocce non mezzo barattolo :rovatfl: ).
terzo,controlli periodici ai giochi biella/cuscinetti ( ogni 9-10 litri )
quarto,una carburazione ottimale fà eccome sulla durata.
quinto,un buon rodaggio influisce parecchio su biella e cuscinetti.
sesto,usare sempre ottimi filtri aria ed oli per il suddetto...molti accoppiamenti andati sono causati da sporco che s'infiltra dal carburatore.
ottavo,la cosa più difficile..saper ascoltare il motore per sentire se c'è qualcosa che non và...tipo il classico rumore di ferraglia dei cuscinetti andati...ma questo lo si impara con l'esperienza...


Eccolo presente...:rovatfl::rovatfl::rovatfl:

angelokanay 08-05-10 03:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 738141)
Eccolo presente...:rovatfl::rovatfl::rovatfl:

proprio te :skept: :nono: :nono: :nono: :nono:

nitrofuel 08-05-10 03:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 738144)
proprio te :skept: :nono: :nono: :nono: :nono:

Ma non faccio danni,anzi,mi trovo bene fare cosi,per ora 5 litri con il nuovo O.S. e ZERO problemi.:Ok::Ok::Ok:

the one 08-05-10 03:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da cralbe (Messaggio 737958)
i motori durano poco...!!!(ora qua facciamo un topic di 20 pagine )

sopratutto qql dei kit rtr durano ancora meno...

cmq la vita media di un motore da compatizione è sui 15 litri dopo di chè inizia a calare come prestazioni...

è difficile arrivare oltre i 25 litri con un motore..

st
straquoto cralbe !!! i motori durano poco ... smettiamola di dire stupidaggini del tipo " io con il mio motore ho fatto 40 / 50 litri etc etc " non ci credo neanche se lo vedo !!! io con tutti i motori che ho cambiato sulle mie macchine non ho mai fatto piu' di 15 / 20 litri e ho sempre usato benzine eccellenti !!! runner top 25 - tornado - coolpower - meccafuel - byron etc. etc. e scusate la modestia ma credo di essere in grado di carburare un motore ( visto l'esperienza che ho ) e tutti quelli che dicono di aver fatto piu' litri loro di un diesel .. poi vai a vedere e hanno gia fatto cuscinetti di banco accoppiamento e biella e magari pure gli oring del carburatore !!! ma per favore !!! ed e' per quello che io compro i motori in oriente perche' costano poco e la loro vita e lunga tanto quanto i motori che compri nei negozi in italia ... con la differenza che in negozio te li fanno pagare uno sproposito !!! ultimo acquisto poche settimane fa' : GO 3.5 -- 9 TRAVASI 98 € SPEDITO !!! provate a comprarlo in negozio e poi mi dite !!

angelokanay 08-05-10 03:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da the one (Messaggio 738148)
st
straquoto cralbe !!! i motori durano poco ... smettiamola di dire stupidaggini del tipo " io con il mio motore ho fatto 40 / 50 litri etc etc " non ci credo neanche se lo vedo !!!

quindi,fammi capire, per esempio IO sarei un bugiardo nel dirti che ho un motore che ha 33 litri suonati,con tanto di testimoni e che canta ancora come un usignolo?:rolleyese:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39 AM.