Durata motore
salve a tt...volevo sapere quanto durava un motore della HPI Trophy 3.5 e ake in generale gli altri motori....grz 1000
Ciao Seba |
i motori durano poco...!!!(ora qua facciamo un topic di 20 pagine )
sopratutto qql dei kit rtr durano ancora meno... cmq la vita media di un motore da compatizione è sui 15 litri dopo di chè inizia a calare come prestazioni... è difficile arrivare oltre i 25 litri con un motore.. |
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soprattutto...guarda angelo quanti litri ha fatto con l'rb...dipende da motore a motore, da come si usa, dalla fortuna, dalla miscela...troppi fattori
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con un rtr è difficile arrivare a 10 considerando che i principianti che lo usano lo carburano male, filtro fatto male, miscela economica....
la durata di un motore è principalmente relativa a chi lo usa |
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e quale manutenzione bisogna effettuare xk il motore continui sempre a girare bn???
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per la serie '' a volte ritornano '' ciclicamente saltano fuori sempre le solite domande :icon_smile_drop: e pensare che digitando proprio DURATA MOTORE mi escono fuori più di 11 pagine di topic dove se ne parla :brig:
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Io sono d'accordo con Cralbe,o meglio...
Il motore può durare anche 25 litri-30 Litri.(Un paio di settimane fa in pista c'era un O.S. V-Spec con 30 litri alle spalle,con nessuna sostituzione,e andava molto bene). C'è da dire però che il Massimo del rendimento,SECONDO ME,il motore lo da fino a 15 litri,poi piano piano cala,e le prestazioni diminuiscono.Ciò non toglie che possa durare fino a 30 litri,ma si va in calo...ed in gara un motore spompato non lo si usa,noi per divertirsi si.:biggrinangel: |
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primo,non smontarli in continuazione..c'è gente che prende e smonta di continuo..non sapendo che sti ' cosi '' meno si toccano e più durano,visto che il 99 % dei danni lo fà proprio l'utente medio che,non sapendo bene come maneggiarli fà danni,vedi mosse del GUNDAM :D. secondo,finita la giornata,un pò di after run o olio singer nel foro candela ( un pò vuol dire 3-4 gocce non mezzo barattolo :rovatfl: ). terzo,controlli periodici ai giochi biella/cuscinetti ( ogni 9-10 litri ) quarto,una carburazione ottimale fà eccome sulla durata. quinto,un buon rodaggio influisce parecchio su biella e cuscinetti. sesto,usare sempre ottimi filtri aria ed oli per il suddetto...molti accoppiamenti andati sono causati da sporco che s'infiltra dal carburatore. ottavo,la cosa più difficile..saper ascoltare il motore per sentire se c'è qualcosa che non và...tipo il classico rumore di ferraglia dei cuscinetti andati...ma questo lo si impara con l'esperienza... |
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Eccolo presente...:rovatfl::rovatfl::rovatfl: |
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straquoto cralbe !!! i motori durano poco ... smettiamola di dire stupidaggini del tipo " io con il mio motore ho fatto 40 / 50 litri etc etc " non ci credo neanche se lo vedo !!! io con tutti i motori che ho cambiato sulle mie macchine non ho mai fatto piu' di 15 / 20 litri e ho sempre usato benzine eccellenti !!! runner top 25 - tornado - coolpower - meccafuel - byron etc. etc. e scusate la modestia ma credo di essere in grado di carburare un motore ( visto l'esperienza che ho ) e tutti quelli che dicono di aver fatto piu' litri loro di un diesel .. poi vai a vedere e hanno gia fatto cuscinetti di banco accoppiamento e biella e magari pure gli oring del carburatore !!! ma per favore !!! ed e' per quello che io compro i motori in oriente perche' costano poco e la loro vita e lunga tanto quanto i motori che compri nei negozi in italia ... con la differenza che in negozio te li fanno pagare uno sproposito !!! ultimo acquisto poche settimane fa' : GO 3.5 -- 9 TRAVASI 98 € SPEDITO !!! provate a comprarlo in negozio e poi mi dite !! |
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